• thatdamngigi ha detto

    Tecla entrò con Sanremo Young, altra storia del tutto.  

    Hai ragione però ricordo che il brano inedito lo presentò alla finale di Sanremo giovani.

  • NicksFactor ha detto

    Per me questo è un bene invece, quelli di Area Sanremo non avendo una casa discografica dietro non passavano praticamente mai le selezioni, e magari avevano dei pezzi meravigliosi   

    Però a questo punto non vale la pena fare una F2 di Area Sanremo nella finalissima dei giovani ma presentare direttamente vincitore e bran…[Leggi tutto]

  • gatto miao ha detto

    Il televoto è solo per la serata finale, quindi in caso basterebbe eliminarli prima. Quindi ancora meno senso   

    Ok però se su 4 posti già uno è da dare a uno dei due provenienti da Area Sanremo (quindi loro fanno gara a parte) poi per gli altri 3 bastano 1-2 ex talent e la frittata è fatta.

    Comunque ribadisco che per…[Leggi tutto]

  • Waves of Music ha detto
    Sfide dirette, tetto massimo di 26 anni, solo 4 artisti in gara tra i Giovani a febbraio e con lo stesso pezzo presentato già in autunno: hype A N N U L L A T O.

    Che disastro, io ero tra quelli che si riservava di capire come sarebbe andata prima di criticare la nuova gestione ma così già partiamo ma…

    [Leggi tutto]

  • Gennz ha detto
    Con il pareggio della Francia e la vittoria dell’Austria il tabellone per noi diventa ancora più semplice, visto che nella parte alta attualmente abbiamo Francia – Germania- Portogallo e Spagna.

    Delle più temibili è rimasta solo l’Inghilterra che se non vince potrebbe slittare al secondo posto.

    Diciamo che nonostante non si…

    [Leggi tutto]

  • kikketta ha detto

    in pratica passerebbero le selezioni giusto gli amiciani delle ultimissime edizioni alessandrac_png  

    Alcuni sarebbero già al limite nel senso che ad esempio Sissi ha già 25 anni, Alex ne ha 24, Mida 25.

    Con questo limite di età pure un Tananai non avrebbe potuto partecipare.

  • EdAlly ha detto

    A milano non puoi farlo perché il 5 dicembre in piazza duomo (o eventualmente arco della pace) si gela proprio. A Napoli alla fine probabilmente si riesce a stare all’aperto, non è dicembre inoltrato e comunque se pensate anche ai concertoni di capodanno si fanno tutti in piazza all’aperto e siamo un mese più avanti…

    [Leggi tutto]

  • Da Davide Maggio

    Importante novità a X Factor 2024. Per la prima volta nella storia internazionale del format, la finale si svolgerà in esterna, in una piazza. La 18° edizione del talent show di Sky Uno si concluderà in Piazza del Plebiscito, a Napoli. Appuntamento, dunque, a giovedì 5 dicembre, quando in uno dei palcoscenici architetto…[Leggi tutto]

  • I Like The Way You Kiss Me – Artemas

  • E io come al solito sbaglio le scommesse delle ultime giornatetizianaride_png

    Sono comunque soddisfatto del mio podio….certo se il Sassuolo non avesse floppato così clamorosamentemess

    Complimenti a mrnace per la vittoria e grazie a Targaryen per l’organizzazione del gioco che con Your team GF e Isola è uno dei grandi classici del forum che ancora r…[Leggi tutto]

  • gatto miao ha detto
     

    Edit: https://twitter.com/ilcontiandrea/status/1801267239888318820?s=46 certamente ☠️  

    Qualcuno gli spieghi che ai tempi di Baudo i giovani facevano una gara seria alla pari dei big (praticamente erano la metà del cast) e venivano inseriti nelle puntate in alternanza coi big quindi erano parte integrante del fest…[Leggi tutto]

  • E in tutto ciò c’è da augurarsi che per i giovani non ritirino fuori i duelli 1 vs 1.

    Tra l’altro nei giovani se scegli un cantante un minimo conosciuto (vedi un Mida post Amici o un Petit o qualcuno di simile) rischi di ammazzare la gara mentre ciò non avviene perchè nel mucchio coi big l’effetto televoto si disperde.

  • Waves of Music ha detto

    Dò per buono che questo non accada perché sarebbe tremendo catecaselli Secondo me una strada potrebbe essere quella di condurre a tappe Sanremo Giovani in autunno, com’è stato fatto gli scorsi anni, selezionare un tot di finalisti a dicembre nella serata finale, e poi portarli (con brani inediti) in una competizione separata a Sa…

    [Leggi tutto]

  • Waves of Music ha detto

    Ecco, però vorrei focalizzarmi su questo: se il livello delle Nuove Proposte sarà quello raggiunto in questi anni, non si tratterà di nomi sconosciuti e ammazza-hype (come dice qualcuno giustamente, il momento in cui sparecchiare la tavola), ma di nomi che già hanno un loro piccolo pubblico, basti pensare ai tre big di…

    [Leggi tutto]

  • NicksFactor ha detto

    Basta metterli in mezzo alla gara così sei costretto a sentirli. Io sono combattuto per questa scelta, da una parte penso che giovani tipo i Colla Zio non hanno beneficiato per nulla dello stare in mezzo ai big, ti bruci solo prima se finisci a fare da cuscinetto. Dall’altra penso a quanti giovani interessanti sono stati…

    [Leggi tutto]

  • Shadow ha detto
    perché tornare a fare gareggiare i giovani separatamente quando l’attenzione per loro sarà pari a 0?

    Meglio prenderne 3 e quantomeno farli spiccare, boh   

    Esatto. La scelta sui giovani è stata una delle cose migliori di Amadeus (tranne nell’anno in cui ne ha portati 6 in gara bruciandoli praticamente tutti o quasi) anche…[Leggi tutto]

  • Danieletw ha detto
    Non era stata già tentato un sistema di questo tipo? Forse ricordo male.  

    Fu fatta una cosa del genere da Baudo nel 2022 per scegliere i giovani per Sanremo 2023 e fu l’edizione che vide la vittoria di Dolcenera e la partecipazione tra gli altri di Verdiana, Elsa Lisa (con Valeria), Maria Pia & The Superzoo (la prima ex ta…[Leggi tutto]

  • É appena terminata la stagione televisiva 2023-2024 ed è già ora di rumors sui concorrenti delle nuove edizioni di talent e reality.

    Oggi Tvblog ha dato il nome del primo “probabile” concorrente di Ballando con le stelle e si tratta di Francesco Paolantoni “scippato” a Conti col consenso di quest’ultimo (per fortuna Carlo ha capito che il du…[Leggi tutto]

  • Nella mia sezione PD 169 (44%), FdI 81, M5S 59, FI 35, Lega 8, AVS 8 confermando il risultato dell’intera Puglia la quale, insieme alla Campania, ha permesso al PD di essere il primo partito della circoscrizione Sud.

    Sottolineo gli oltre 460.000 presi da Decaro (ovviamente la stragrande maggioranza presi in Puglia dove immagino e auspico possa…[Leggi tutto]

  • Davidex ha detto
    Proiezioni su dati reali di Opinio per Rai

    FDI 27,7%
    PD 23,7%
    M5S 11,1%
    FI 10,5%
    Lega 8%
    AVS 6,6%
    SUdE 4%
    Azione 3%

    Clamoroso anche il distacco che Forza Italia ha iniziato a prendere sulla Lega e il crollo del M5S che quasi potrebbe essere superato da FI  

    Su La7 invece danno azione al 4% mentre Renzi al di sotto (…[Leggi tutto]

  • Carica di più