[img align=left]http://img835.imageshack.us/img835/3034/img606x3410605focusmipt.jpg[/img] Qual è stato il miglior reality show o il miglior talent show della stagione? [url="http://www.facebook.com/questions/10150841799901370/"]Ve lo chiediamo in questo secondo sondaggione di Facebook per eleggere le cinque candidate alla seconda fase di questo Reality House Awards[/url]. Siamo consci del fatto che sia un po’ come mischiare le mele con le pere, ma anche un reality show fatto bene può essere più gradevole di un talent fatto tanto per. Scopriamo quindi un po’ di candidati al titolo di [b]Miglior reality/talent[/b] in questi Reality House Awards 2011/12. S’è cominciata la stagione con [b]Star Academy[/b], non propriamente un successo, visto che è finito prima di poter eleggere un vincitore. Una giuria importante, un conduttore esperto del genere e un bello studio. Gli elementi per votarlo ci sono. Altra novità (ma stavolta il vincitore c’è stato eccome) è stata rappresentata da [b]MasterChef Italia[/b], il talent culinario in mano a Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco che ha tratto la sua forza principale dal montaggio serrato e dalle bellissime inquadrature. Pathos, energia e colore, tant’è che Sky si è già accaparrata i diritti per la seconda edizione, soffiandola al Digitale Terrestre.

Poi è stato il turno di [b]X Factor 5[/b], altra conquista di Sky di questa stagione appena trascorsa. Un modo nuovo di intendere il talent show di Simon Cowell che ha portato linfa vitale al format e ai telespettatori (seppur calati, per ovvi motivi legati al possesso dell’antenna satellitare). Terza edizione per [b]Italia’s Got Talent[/b], capace di spaccare tutti i meter Auditel del mondo arrivando (ai provini, ma non ai live show) a numeri da Mondiali di Calcio. Un po’ una sorpresa, ma un programma sicuramente gradevole per un sabato sera poco impegnato. [b]Ballando con le Stelle 8[/b] quest’anno non s’è particolarmente differenziato rispetto all’edizione precedente, nonostante i grandi nomi nel cast. Inoltre, s’è fatto forte di uno spinoff legato a non famosi ed ex concorrenti, [b]Ballando con Te[/b], anch’esso in gara (in quanto programma differente) nel nostro sondaggio. [b]Grande Fratello 12[/b] è stata un’edizione un po’ atipica. Lunga lunghissima ma con qualche sofferenza a livello d’ascolti e di interesse generale. Il suo pubblico di affezionatissimi è però rimasto e non mancherà di sostenerlo a questo premio. Meglio è andata a [b]L’Isola dei Famosi 9[/b], che ha visto scendere in campo i concorrenti migliori delle 8 passate edizioni contro un altrettanto forte schieramento di nuovi concorrenti. Entrambi i gruppi hanno permesso di portare a casa la prima edizione senza la Ventura al comando. Per concludere, [b]Amici 11[/b] ha chiuso la stagione con le due splendide finali all’Arena di Verona, incoronando non uno, non due ma ben tre vincitori in tre diversi circuiti. Un’edizione tornata alla lunghezza di un tempo (dai provini di settembre alla finale di maggio) e che non ha mancato di far parlare di sé. Chi sono i migliori? Venite a votare tutti quelli che volete [url="www.facebook.com/realityhouse.tv"]sulla nostra pagina Facebook, aggiungendo eventuali altri programmi che fossero sfuggiti al nostro conteggio e che voleste votare in questa categoria[/url].

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account