Alex & Sierra

A un passo dalla finale di The Voice of Italy sarebbe bello vedere che fine hanno fatto i concorrenti della passata edizione. Beh: spariti, più o meno tutti. C’è chi come Elhaida non esita a fare autocritica e chi come Cavicchini cerca di scatenare un polverone. Allora anche questa settimana RHits torna a parlare di X Factor, che discograficamente regala qualche soddisfazione in più, come il primo singolo di Alex & Sierra (X Factor USA), il debutto degli Street Clerks (X Factor 7) e il nuovo dei Jedward (X Factor UK).

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=9g1YpDK7Dcg”]

L’ultima edizione di X Factor USA è stata probabilmente la più disastrosa di tre stagioni disastrose. Eppure i vincitori, Alex & Sierra, una volta tanto un gruppo vocale, hanno raccolto un successo insperato: ben cinque dei brani cantanti in gara hanno raggiunto la top ten di iTunes, preparando il terreno per un debutto col botto. Scarecrow potrebbe essere il candidato ideale: c’è il folk che ha fatto la fortuna dei due, c’è il feeling che solo tra due fidanzati, c’è un lyric video adorabile. Soprattutto c’è una bella canzone, che si infila in testa e che porta la firma proprio della coppia: il loro primo album uscirà entro l’anno e, oltre a Scarecrow, conterrà anche l’attesissimo pezzo scritto da Harry Styles e John Legend.

Hanno partecipato a X Factor nel team di Simona Ventura, ma il loro padrino ormai è Alessandro Cattelan. Infatti gli Street Clerks, che dovremmo ricordare per una delle cover di Britney Spears più belle di sempre, hanno fatto il colpaccio diventando la resident band di E Poi C’è Cattelan e legandosi quindi stretti stretti a Sky Uno. Così i quattro fiorentini sono riusciti a pubblicare un singolo giusto in tempo per l’estate: dopo l’anteprima a #EPCC, Fuori è fuori (…) dalla scorsa settimana e, anche in questa versione studio, si conferma una fresca risposta tricolore ai Mumford & Sons.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=IpKEGnQCBUQ”]

She ignited a spark then my heart sets off: conoscete Gracie Gold? È una pattinatrice su ghiaccio statunitense, classe 1995, bronzo a Sochi 2014. A lei è dedicata Free Spirit, la nuova canzone dei Jedward, un singolo che suona come un nuovo inizio per i due gemelli. Elogiato persino da Rolling Stone (!), Free Spirit ha un sound decisamente più maturo, lontano dal teen pop portato con successo all’Eurovision, più consapevole e personale. Merito forse del divorzio da Louis Walsh, giudice a X Factor e fino a pochi mesi fa anche loro manager?

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2018 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account