I concorrenti festeggiano la finale a 5 bevendo come dei dannati e ironizzando su cosa ci faccia Gene ancora lì. “Sono intrappolato in questo gioco” dice lui in confessionale. A svegliarli la mattina dopo arrivano coi bonghi. Cracco li attende al ristorante dietro al bancone della gastronomia. 8 ingredienti a disposizione, ma ancora niente soldi in vista. Le banconote, infatti, piovono dal cielo. Francesca corre subito al bancone con pochi Hells, comprando i carciofi per toglierli a Sybil. Matteo, secondo in fila, recupera il petto d’oca. Carmelo compra le orate, Sybil il cinghiale e Gene, ultimo in fila, si accontenta delle braciole di maiale. 

10320348_405197632951466_1290399405244774220_n

Prova Ricompensa. 45′ per fare un gran piatto con l’ingrediente recuperato. Sybil è la prima a proporre il suo piatto, sfidando direttamente Gene per la corsa al podio. Cracco premia Sybil, che decide di passare a sfidare Francesca, ma la scelta le si ritorce contro. La più giovane del gruppo punta Carmelo e lo batte, rimanendo con Matteo. Tra i carciofi e il petto d’oca vince la carne e Matteo vince la prova ricompensa. Mentre gli altri 4 si occuperanno del solito scarico merci, Matteo trascorrerà del tempo al centro termale. Messo di fronte alla scelta di portarsi qualcuno con sé, Matteo premia Francesca in quanto seconda classificata. Mentre i due si godono le linde acque di QC Termemilano, Gene soffre sempre più per il suo mal di schiena. 

Servizio. Due ore sole per servire tutti i clienti di stasera, auto-dividendosi i ruoli. Matteo e Carmelo agli antipasti, Francesca ai primi e Gene e Sybil ai secondi. Sybil ritarda subito sulle capesante, mandandone pure fuori qualcuna cruda. Carmelo ha imparato a fare l’uovo in camicia (!), mentre Francesca ha scoperto come zittire Cracco: rispondere “un minuto chef” a ogni domanda. 
Passa un’ora e si accende la tensione tra Gene e Sybil. Gene fa cadere la carne e minaccia una strage, lei gli chiede di non fare l’attore. Un tavolo si complimenta addirittura per il salmone di Sybil ed è lei ad anticipare la battuta di Cracco: “sarà mia mamma”. Sta per finire il servizio quando Gene, a metà della sua danza si tocca la schiena dolorante. Un tavolo rimanda indietro il suo filetto, ma lui non si dà per vinto e arriva a fine servizio prima di accasciarsi a terra.

Cracco sale nel loft per sincerarsi dello stato di salute di Gene, suggerendogli un giretto all’ospedale. I paramedici mettono Gene in barella e lo portano via in ambulanza. Lo chef, messo di fronte agli altri 4, rivela ad uno ad uno che per i loro meriti si sono tutti guadagnati un altro giorno a Hell’s Kitchen. Ciò varrà anche per Gene.

Secondo episodio

I concorrenti trovano nel loft un questionario da compilare in stile Cioè. Torna anche Gene, che non sa rispondere a cosa si comprerebbe con 10 milioni di euro. Per l’esterna i concorrenti vengono mandati al ristorante Ceresio Sette. Lo chef Elio Sironi li attende in cucina per mostrare loro un piatto che i 5 dovranno rifare alla perfezione. Prima, però, viene spiegata la vera difficoltà: ognuno dovrà dare indicazioni precise a delle modelle che cucineranno al posto loro. 4 modelle sceglieranno con chi cucinare, in modo che una persona verrà già esclusa. La loro scelta si baserà sui questionari precedentemente compilati. 

10338716_405212149616681_7747418933063519146_n

Martina sceglie Matteo
Sabrina sceglie Gene
Luna sceglie Carmelo
Kate sceglie Sybil
Francesca non parteciperà alla prova. 

Prova ricompensa: 40′ di tempo per preparare il piatto in coppia. I concorrenti non potranno toccare nulla. La modella di Gene urla appena vede lo scorfano (parlo del piatto). Anche sull’impiattamento si sentono delle perle, compresa la modella di Gene che vorrebbe disegnare un cuore invece del cerchio nel piatto. A piatto concluso Cracco e Sironi assaggiano: “sapore buono” per Matteo e Martina; Kate riempie i due di parole e si dimostra più matta di Sybil. 
Classifica: quarta la modella di Gene, terzo Carmelo, vince la prova ricompensa Sybil. Lei si godrà una cena da Sironi: di fronte alla possibilità di portarsi un compagno, lei decide di andare solo con Kate. “Mi stanno tutti sul culo, ci manca solo nella mia ricompensa di averne uno dei 4 a fianco a me”.

Durante la linea, Carmelo si affetta un dito sulla mandolina e inizia a sanguinare no stop. Per la seconda volta intervengono i paramedici, che gli danno addirittura due punti. 

Servizio. Cracco chiede lo stesso standard del precedente e introduce l’ospite della serata: “è stato il primo a credere in me, il mio primo maestro”. “Gualtiero Marchesi” azzarda Sybil. L’ospite misterioso assaggerà tutti i piatti e esprimerà il suo giudizio. Le comande partono alla consueta velocità ma poco dopo durante il servizio Gene brucia due capesante, viene rimproverato e se ne va di sua spontanea volontà. Cracco lo raggiunge nel loft e Gene non vuole più scendere. Cracco gli dà del codardo e questa parola funziona: Gene scende. A fine servizio Cracco rivela che l’ospite sarà Bertillo Cracco, suo padre. 

La squadra nera nomina GENE e FRANCESCA

A lasciare Hell’s Kitchen sarà… GENE

10419638_405224486282114_5463158249978071706_n-2

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2018 Reality House

Log in with your credentials

Forgot your details?