Il giovedì di SkyUno è ormai la serata consacrata al talent: se in autunno sono le voci di X Factor ad intrattenerci, da dicembre ci ha fatto compagnia la Mystery Box, l’Invention Test e il Pressure Test di MasterChef e di JuniorMasterChef Italia. Dal 17 aprile continua la staffetta tra cooking show con l’imperdibile versione italiana di Hell’s Kitchen, che vede lo chef Carlo Cracco nei panni del temibile collega Gordon Ramsey.

In Italia Sky e Cielo trasmettono da anni con successo la versione a stelle e strisce e c’è quindi curiosità attorno a questa produzione a cura di Magnolia. In gara ci sono sedici concorrenti, cuochi professionisti e non, 8 uomini e 8 donne inizialmente divisi in due team in base al sesso. La squadra maschile è quella blu, guidata dal sous chef Omar Allievi mentre Entiana Osmenzeza è la mentore della squadra rossa delle donne. Luca Cinacci sarà il maitre di sala.staff

Il format rimane invariato, quindi ogni puntata prevede una prova ricompensa, cioè una sfida di abilità tra le due formazioni che determina chi ottiene una ricompensa e chi una punizione. Mentre i vincitori si godono la loro ricompensa, la squadra perdente è obbligata a fare lavori duri e noiosi in cucina o nel loft dove vivono tutti assieme. Fondamentale poi è la preparazione del servizio, a cui seguirà l’apertura del ristorante di Hell’s Kitchen, con ben settanta persone da servire.

Eliminazione dopo eliminazione, solo uno si aggiudicherà la vittoria finale e il rinomato ruolo di Executive Chef del primo ristorante di Hell’s Kitchen al mondo, che aprirà per l’occasione all’interno del Forte Village in Sardegna, dove Chef Gordon Ramsay ha il suo ristorante.

Ecco i sedici cuochi in gara:ConcorrentiHK

Amelia Mazzola: 30 anni, ristoratrice, da Sorrento
Andrea Tiradossi: 24, cuoco, da Ripa (PG)
Barbara Marie Borasio: 26, cuoca, da Roma
Carmelo Calabrese: 29, Chef, da Catania
Francesca Fogliata: 19, Studentessa, da Chiari (BS)
Gene Bertino: 37, cuciniere, da Torino
Gianluca Panigada: 35, cuoco, da Milano
Laura De Luca: 30, cuoca, da Roma
Lorena Mabel Palumbo: 32, cuoca, da Vigevano
Lorenza Alcantara: 26, cuoca, da Parma
Matteo Grandi: 23, cuoco, da Soave (VR)
Pasquale Mantova: 36, cuoco, da Gressan (AO)
Rosario Stumpo: 30, aiuto cuoco, da Milano
Sara Di Palma: 30, cuoca, da La Spezia
Simone Bottazzi: 23, cuoco, da Bressana Bottarone (PV)
Sybil Carbone: 32, cuoca, da Alassio

Impossibile non fare un paragone tra Ramsey e Cracco e la loro (presunta) cattiveria, ma lo chef vicentino, attualmente in onda nello spot di una nota marca di snack, ha prontamente messo le mani avanti in conferenza stampa:

“Gordon Ramsay è sicuramente più cattivo di me, però ho cercato di difendermi e devo dire che tutto sommato mi riesce facile: quando serve io mi incazzo veramente. Il servizio, che è il fulcro del programma e si svolge in due ore, si avvicina davvero a quello di un normale ristorante: se il piatto viene bene, il cliente è contento. In caso contrario, il piatto torna indietro e uno si arrabbia.”cracco

L’appuntamento quindi è per giovedì 17 aprile alle ore 21.10 su SkyUno, e sul nostro sito per commentare la prima puntata!

 

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2018 Reality House

Log in with your credentials

Forgot your details?