I Rossi devono decidere chi passa tra i Blu. Sybil si candida subito, nonostante sappia “di andare in una squadra più debole di noi”. I Blu, rimasti in cucina, dicono chi vorrebbero. La maggioranza di loro, tra l’altro, vorrebbe proprio Sybil. È fatta: Sybil passa nella Squadra Blu.

10338792_399919220145974_3568309137512079628_n

Gli animi tra Sybil e Carmelo sono accesissimi: lei non voleva più lavorare con lui, ma le altre ragazze han preso questo passaggio malissimo. “Sei andata a rinforzare l’altra squadra”. 
La mattina dopo, le squadre trovano Cracco in mezzo a due vasche di ghiaccio. Su un tavolo, invece, 20 ingredienti, 10 pregiati e 10 più curiosi e difficili. A turno un concorrente per squadra dovrà lanciarsi nella vasca di ghiaccio recuperando l’etichetta di un ingrediente. Il più veloce a farlo lo guadagnerà imponendo all’altra squadra un ingrediente terribile.

Prova Ricompensa
Tra Laura e Gianluca è lui a recuperare il filetto di tonno, imponendo ai Rossi l’ano della gallina. 

Carmelo vs Sybil – sfida epica – vede lui avere la meglio col piccione. A Sybil le orecchie di maiale. 
Lorenza vs Gene: vince lui, ma ha preso le orecchie di maiale. Vale il cuore di vitello preso da Lorenza, che impone a Gene le palle del toro. 
Francesca vs Matteo: a lei la suprema di fagiano, a lui i lampredotti (che però Matteo sa cucinare essendo specialità tipica delle sue parti). 

Con quello che hanno, ognuno dovrà cucinare il suo piatto con un tempo variabile. Il primo avrà 40 minuti, il secondo 30 e così via: dovranno spartirsi tra loro i ruoli. Sybil e Carmelo faranno il piatto da 40′, Francesca e Matteo quello da 3o’, Gene (alle prese con le palle) e Laura quello da 20′ e Gianluca e Lorenza quello da 10′. 

Carmelo vs Sybil: lei non cuoce a sufficienza le orecchie: 1-0 Blu.
Francesca vs Matteo: lui ha osato conoscendo l’ingrediente e porta a casa l’1-1.
Ano vs palle: entrambi si aggiudicano il punto, 2-2.
Lorenza e Gianluca sono decisivi. Lui ha cotto poco il tonno, mentre lei ha esagerato col timo. 

Vince la Squadra Blu. La ricompensa sarà importante: potranno vedere e ascoltare i consigli dell’ospite del servizio della serata, il thailandese chef Chumpol, mentre i Rossi potranno solo ascoltare. I piatti sono molto complessi anche nell’impiattamento e ciò svantaggia i Rossi. Alla preparazione della linea, lo chef apprezza la manualità di Laura e la determinazione di Matteo. Anche i clienti, naturalmente, saranno thailandesi.

Servizio. I concorrenti si alterneranno nelle postazioni, essendo rimasti solo in 4 per squadra. Gianluca sbaglia nella preparazione delle polpette (una piccola, una grande). Francesca sbaglia a fare la schiuma di un piatto e Cracco la trascina in dispensa. Gianluca viene chiamato ‘bradipo’ da Cracco e il concorrente gli risponde “bradipo di quella stronza di tua madre”. Per sua fortuna, Cracco non ha sentito. In compenso una traduzione dal thailandese è l’occasione per mandare a fare in c… Gene. Sono i Rossi i primi a concludere, seguiti a breve distanza dai Blu. 

Vincono entrambe le squadre. Ogni team dovrà comunque fare 1 nome di chi dovrebbe lasciare la cucina. Gene chiede di essere nominato perché “è stanco”, mentre tra i rossi si inizia a puntare il dito contro Francesca. 

La Squadra Blu nomina GENE
La Squadra Rossa nomina CARMELO, ma è un’auto-candidatura sul momento per battere Gene. 

Cracco fa togliere a entrambi la giacca, ma è solo per scambiargliele. Gene passa nei Rossi, Carmelo torna nei Blu, nessuno esce.

10336625_399931370144759_8863045816542647327_n

Gene, però, non ce la fa più. “Se vuoi uscire esci” gli dice Laura. Inoltre “la giacca di Gene puzza”, si lamenta Carmelo. 

Seconda puntata

Siamo in esterna da Peck (che avevamo già visto a The Apprentice). Cracco li attende per la prova. I concorrenti dovranno scegliere un numero e pescare un ingrediente o rischiare andando su un imprevisto (come a Monopoli).

Prova ricompensa.

10350411_399936953477534_4695943447508738988_n

Gene si tiene il caviale. 
Carmelo pesca il miglior caffè al mondo, ma decide di pescare dallo scrigno degli imprevisti. Gli capitano “formaggi freschi”, che però andranno recuperati in 5 minuti dal reparto corrispondente. 
Francesca trova il tartufo bianco d’alba e lo tiene.
Gianluca va sul culatello.
Laura trova un patè di carne e selvaggina e cambia con della carne rossa.
Sybil tiene il suo ingrediente.
Lorenza cambia la granatina di maiale con delle polente.
Matteo cambia il suo con latte panna e yoghurt. 

Tempo di cucinare: 45′ per cucinare il piatto scelto in base agli ingredienti. Per i Rossi cucineranno Francesca e Lorenza, per i Blu Carmelo e Gianluca. I rispettivi compagni entrano in cucina a metà preparazione per dare i loro consigli (ordini). Non tutto riesce come voluto e i due piatti sembrano usciti dal libro di ricette di Federico Ferrero. La salsa dei Rossi è troppo salata.

10292537_399937933477436_6696154017710229041_n

Vince la Squadra Blu. I Rossi dovranno aiutare il capomacellaio di Peck, mentre i Blu andranno in una pista di Go Kart per sfidare Cracco. Gianluca durante la gara fa fortemente contro Carmelo, che minaccia di spaccargli la testa. 

Per il servizio un nuovo menù. Le uova in camicia andranno preparate al momento, gli agnolotti saranno freschi, lo zabaione andrà fatto lì per lì. Però c’è poco tempo. Un concorrente per squadra dovrà servire degli ospiti vip: Gene e Carmelo saranno al servizio di Caressa e della famiglia Bergomi. 

Servizio. Carmelo veste il vino da aperitivo nel bicchiere della grappa, mentre Gene si mostra sudato ai Caressa, che lo guardano inorriditi. Gli antipasti creano problemi tra i Rossi. Zucchine bruciate da parte di Francesca, ma è Gene a far disastri sul servizio. Di là, male anche Gianluca, che serve un uovo mezzo freddo ai Bergami. Laura va in confusione sommersa dalle comande, Gianluca sbaglia anche il riso al salto. I Blu sono messi male, ma Cracco non chiude il servizio: chiama Omar ad autarli. Dall’altra parte Entiana fa lo stesso con i Rossi. 

Perdono entrambe le squadre. Gene e Sybil sono i migliori delle due squadre e dovranno occuparsi delle nomination (un solo nome).

Sybil nomina GIANLUCA
Gene nomina GENE. “Non essere ridicolo”. Messo alle strette nomina FRANCESCA. Tra Gene e Cracco parte una gara a chi urla di più. 

A lasciare la cucina di Hell’s Kitchen è GIANLUCA. 

10342430_399947006809862_8532884535199542858_n

Tutti in camera tranne Gene, che va in dispensa. “Gli altri non ti considerano un capo, io credo in te”. 

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2018 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account