[img align=left]http://img5.imageshack.us/img5/2662/tuttimeno2.jpg[/img] La terza puntata di X Factor sarà la prima puntata a tema di questa stagione: tutti i cantanti dovranno portare in scena i grandi successi delle band musicali. Il primo aspetto che salta all’occhio è l’enorme quantità di brani inglesi rispetto a quelli nostrani, segno che in Italia siamo, forse, un po’ più indietro rispetto all’estero. Tra l’altro mancano proprio le grandi band italiane e, fatta eccezione per i Subsonica, sembrano sia state fatte delle scelte un po’ troppo di nicchia e, forse, anche poco consapevoli. Ovviamente non possono mancare le band storiche di sempre, come i Beatles e i Duran Duran, ma ci sarà spazio anche per i successi degli ultimi anni. Le assegnazioni e i relativi commenti sono, come sempre, dopo il [b]continua[/b]

UNDER UOMINI – guidati da Simona Ventura Daniele – Tutti i miei sbagli (Subsonica) Davide – Vieni da me (Vibrazioni) Alessandro – Name and number (Curiosity killed the cat) UNDER DONNE – guidate da Elio Cixi – Sing it back (Moloko) Nice – Eternità (Camaleonti, ma nella versione di Ornella Vanoni) Yendry – Don’t speak (No Doubt) OVER – guidati da Morgan Romina – Rio (Duran Duran) Chiara – I want to hold your hand (Beatles) Ics – 21st Century Schizoid Man (King Crimson) GRUPPI – guidati da Arisa Donatella – Rocket (Goldfrapp) Frères Chaos – Little Talks (Of Monsters and Men) [b]Simona Ventura[/b] è quella che ha deciso di dare più spazio alle band italiane, restando coerente con quello che sembra essere il suo motto di questa edizione. Peccato che tutte le canzoni scelte siano già state utilizzate da Morgan nelle altre edizioni (nel caso dei Curiosity killed the cat il pezzo è diverso ma fu lui ad introdurli ad X Factor), quindi sicuramente le assegnazioni non spiccano per originalità. [b]Elio[/b] sembra non aver capito nuovamente il mondo delle sue ragazze. Convintissimo di aver fatto un favore a Cixi, assegnandole un pezzo ritmico inglese, in realtà pensiamo che la canzone sia un po’ troppo leggera per esaltare le doti della sedicenne. Nice, invece, è entrata letteralmente in crisi, poichè "non ha nessuna intenzione di diventare una cantante da balera". Tralasciando la solita presunzione che trasuda dalle parole di Nice, pare proprio che Elio stia snaturando del tutto la sua indole musicale, costruendole un percorso quanto meno poco chiaro. Yendry è la più felice del terzetto, ma i suoi costanti cali di voce rischiano di risaltare parecchio con un pezzo come quello dei No Doubt. [b]Morgan[/b] si è affidato ancora una volta ai gruppi inglesi del passato. Cristallino ormai il percorso di Chiara, che ha il compito di rendere eterei i grandi successi del passato. Ottima anche la scelta per Ics che questa settimana potrà offrirci anche qualcosa di "metallico". Romina invece conferma i dubbi che avevamo espresso la scorsa settimana: il percorso che ha iniziato non la rispecchia, ma si adatta semplicemente ai gusti del suo giudice. Questa settimana Romina è esplosa, esprimendo tutti i propri dubbi (tra cui: "i Duran Duran? Ma io a questi manco li conosco"). [b]Arisa[/b], infine, sembra aver trovato maggiore grinta dopo l’eliminazione degli Akmè. I pezzi scelti questa settimana sono due vere e proprie perle: il pezzo dei Goldfrapp forse potrà chiarire definitivamente le qualità vocali delle Donatella, mentre invece i Fratelli potranno mostrare un altro lato del Chaos, con un pezzo molto più gioioso. C’è da dire che questa volta le scelte di Arisa sembrano azzeccate, ma bisogna vedere se i suoi concorrenti riusciranno a conquistare la fetta di pubblico che proprio non digerisce la categoria gruppi vocali. E voi, cosa pensate delle nuove assegnazioni?

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account