Con mia grande sorpresa ho scoperto che X Factor UK va ancora in onda nonostante l’eliminazione di Tamera. Non capisco questa decisione, ma mi preparo ad essere più annoiato che con una puntata a caso di X Factor Italia 7.

Il “vs” del tema non vuol dire come al solito niente: i concorrenti canteranno una canzone di Beyoncé e una di Elton John. EvvivaNOT.

Luke Friend doveva essere eliminato la settimana scorsa per cui, invece che ascoltare le sue esibizioni, ho immaginato come avrebbe potute farle Tamera. In Best Thing I Never Had la sedicenne ha saputo far piangere tutti i giudici con un’intensità che Sam Bailey si sogna. Mentre in Something About The Way You Look Tonight la ragazza ha esaltato la propria raffinatezza. #STILLBITTER

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=URayCz5sUIs” /]

Nicholas McDonald ha sentito per la prima volta la pressione della competizione e non ha saputo convincere in nessuna delle sue esibizioni. Halo è stata la sua prova peggiore di tutta la competizione mentre con Don’t Let The Sun Go Down On Me non è riuscito a far dimenticare la performance precedente risultando piatto e noioso.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=l9Wcq2CKPYA” /]

Sam Bailey non sbaglia una nota. Sam Bailey fa tutto sempre uguale. Sam Bailey è riuscita a urlare Candle In The Wind. Sam Bailey è andata a casa di Sharon Osbourne. Sam Bailey vincerà X Factor 10.

(Così è come si farebbe.)
[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=QaMlnfYVndA” /]

I Rough Copy hanno vinto a mani basse la serata. La loro versione drum n bass di Survivor è stata la performance migliore della puntata: energica, dinamica e al passo coi tempi. Ovviamente i due giudici nati negli anni 40 e fermi in quelli 90 non hanno apprezzato, portando la Scherzy a spendersi come mai aveva fatto neanche per uno dei suoi acts.
Sorry Seems To Be The Hardest Word ha dimostrato che riescono a convincere anche senza una grande produzione attorno.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=q–2RSuutws” /]

Non ho capito se ci sarà una bottom 2 o se sarà un’eliminazione diretta, ma credo che in ogni caso a lasciarci saranno i Rough Copy, lasciando così la mafia Walsh-Osbourne a contendersi il titolo finale.

[spoiler]I Rough Copy perdono il ballottaggio contro Luke Friend e sono eliminati a un passo dalla finale di X Factor 10.[/spoiler]

6 Comments
  1. August D 6 anni ago

    fatto che una cantante come Sam Bailey noi ce la sogniamo, preferivi vincesse Tamera ?…….. forse per le sue forme …. è meglio aspettare ancora qualche anno (sicuramente ha talento) e che mangi più pesce per vedere se gli ritorna la memoria.
    In quanto a Luck sono d’accordo, sai quanti ce ne sono in giro di questi tipi.
    Riguardo al trio, ne abbiamo già troppi di gruppi.
    Per Nicolas, in effetti è un giovane vecchio, ma con una bella voce, ma anche lui è giovane, si deve fare le ossa.

  2. monechiapi 6 anni ago

    Il livello di vecchiezza della finale di quest’anno è da record.. E ci sono due under eh! Quest’anno hanno invecchiato tutto, tant’è che una come Tamera ci ha rimesso proprio per questo (più altri fattori che l’hanno affossata).
    Finale in cui non mi interessa chi vincerà..

  3. August D 6 anni ago

    Se non lo sai l’ X-Factor è formato da 4 range, altrimenti avrebbero dovuto farne uno solo dai 16 ai 25 anni ……….. questo è X Factor, e non l’ho inventato io…..

  4. monechiapi 6 anni ago

    Appunto perché formato da più range cercherei di avvicinarmi al range 16-25 come avvenuto nelle passate, ultime edizioni in cui si riusciva a mescolare in modo egregio un buon repertorio musicale che pescasse al presente ma anche al passato della musica con uno stile più fresco in quanto a produzione e gestione del programma rispetto a quest’anno . E’ abbastanza evidente il tentativo di un ritorno alle origini di quest’anno, con il conseguente invecchiamento del programma a mio avviso (un indice di questo invecchiamento sono le assegnazioni). Sono d’accordo che possa anche vincere un over non più in giovane età, ma poi ad acquistare la musica, a scaricarla è in maggioranza un’utenza giovane, quindi non so quanto ciò possa giovare al programma, poi magari mi sbaglio…

    • Author
      TiaMarks 6 anni ago

      Sono completamente d’accordo con te. In qualsiasi edizione dal 2007 al 2012, Sam e Nicholas sarebbero stati continuamente criticati per essere troppo antichi e Luke per essere sempre uguale a se stesso.

  5. August D 6 anni ago

    Ma secondo te, pensi che la musica la comprino solo i giovani dai 16 ai 25 anni ?, …… io dubito che siano la maggioranza, avendo la media della popolazione mondiale che si è di molto elevata, e costatando che oggi giorno la media di fare figli è molto diminuita.
    Dite piuttosto che quest’anno Sam Bailey non doveva gareggiare, perché, una cantante così, fidatevi……..ne nasce una ogni 20-30 anni.
    Se fate caso a tutte le canzoni che ha cantato non ne ha sbagliato una, anzi il più delle volte le ha cantate meglio dell’originale (attenzione non sono solo io a dirlo, ma eminenti suoi colleghi).

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2018 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account