[img align=right]http://img805.imageshack.us/img805/6343/simoncowell.jpg[/img] Non è un grande periodo per [b]Simon Cowell[/b], padre e padrone di un format amatissimo nel mondo: The X Factor. Se la Fox negli Stati Uniti gli ha dato il contentino di una terza stagione già ordinata, è innegabile che gli ascolti della seconda edizione siano inferiori alle aspettative (o più semplicemente a quelli già non esaltanti della prima, costata tra l’altro molto meno). E i problemi non finiscono qui, visto che la nona edizione del format inglese, appena conclusasi con la vittoria nella mestizia generale di [b]James Arthur[/b], ha praticamente dimezzato i suoi ascolti rispetto a pochi anni fa e affronta la crisi più pesante dal suo inizio. In vista della decima edizione, l’ultima sotto contratto con ITV, si pensa di rilanciare il marchio introducendo alcune novità, che fonti vicine a Cowell hanno individuato in alcuni punti fondamentali.

Per prima cosa [b]addio alle arena auditions[/b], ovvero ai provini in teatro di fronte al pubblico, introdotti in UK alla sesta edizione e da noi alla quinta. Questo cambiamento, spiega una voce vicina alla produzione, confida di far riconcentrare i giudici sulla voce e di non farsi influenzare dal pubblico di fronte a concorrenti meno intonati e più spettacolari. Un ritorno alle origini, quindi, con le room auditions. Si cambia, ovviamente, anche al tavolo dei giudici. Quasi certo l’addio di Gary Barlow e Tulisa Contostavlos, dopo due edizioni. I produttori rivorrebbero proprio Simon, ma i suoi impegni in contemporanea negli States potrebbero rendere la cosa impossibile. Una possibile soluzione pare potrebbe essere quella di [b]abbandonare l’aspetto del giudice-mentore[/b], togliendo di fatto le squadre e assicurando quindi eliminazioni più giuste e meno influenzate dagli equilibri tra i giudici. Tra i giudici destinati ad un rocambolesco ritorno, spicca il nome di [b]Sharon Osbourne[/b]

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account