Utente
7 agosto, 2013
Per questo topic prendo spunto dai vostri commenti alla rivisitazione serba di Roma-Bangkok e al trash che emana quel video. Io quando l'ho visto la prima volta (prima che venisse postato qui) non mi ha fatto chissà che effetto, perché sono originario di quella regione e so bene che sono INNUMEREVOLI le cantanti che propongono cose decisamente più trash. A differenza dell'Italia, dove le produzioni alla Stefania Orlando sono cose da gay pride nella maggior parte dei casi, in Serbia, Croazia e Bosnia sono il mercato principale del pop. L'equivalente di Emma, Noemi e Mengoni insomma
Siccome questo aspetto mi ha sempre divertito, ho pensato di aprire - per la prima volta per me oltrettutto - un topic apposito (che so già resterà disabitato), per proporvi il meglio del peggio dei vicini Balcani :p
Partirei proprio da Mia, una delle due cantanti di Roma-Bangkok (l'altra non è molto conosciuta), da diversi anni sulla scena con più canzoni sui 20/30 milioni di visualizzazioni su YT (si parlava di quello).
Questo è uno dei suoi pezzi più conosciuti, del 2012, una tamarrata pazzesca:
Poi c'è Severina, che è una star da vent'anni e passa, una sorta di Laura Pausini XD, regina di matrimoni, gossip e vendite, uno dei suoi ultimi successi è 'Uno momento' (), del 2014 e ha oltre 66 milioni di visualizzazioni:
E siccome al trash non c'è mai fine, ecco 'Brad Pitt' (2011), di cui girò il video mezza nuda quando era tipo al sesto mese di gravidanza XD:
Se Severina è la Pausini, Jelena Karleusa è tipo Madonna. Trasgressiva, icona gay per eccellenza, sulla cresta dell'onda dagli anni Novanta anche lei. Da sempre in lotta contro CHIUNQUE, a cominciare dai criminali di guerra e dalla mentalità provinciale che secondo lei pervade il suo paese, è decisamente eccessiva in tutto (io la amo se non si fosse capito). Questa è 'Krimi rad' del 2012:
Nel 2005, in 'Slatka mala', fu la prima cantante del Sud-Est europeo a inserire dei travestiti in un suo video:
La più grande star dei Balcani è senz'altro Ceca. Attiva dalla fine degli anni Ottanta, ha conseguito anche lei una grandissima fama durante i Novanta, ma la sua aura è un po' sinistra. Da sempre in competizione con Jelena Karleusa, le due sono opposte anche ideologicamente. Ceca è infatti stata sposata con Arkan, noto criminale di guerra. I due hanno accumulato una fortuna enorme prima che lui venisse assassinato (nel 2000). Lei è anche stata diversi mesi agli arresti domiciliari per riciclaggio di denaro e armi, ma di fatto nessuna ha la sua popolarità. Questa è 'Da raskinem sa njom' del 2013, il suo comeback dopo diversi anni di silenzio a causa dei suddetti problemi con la giustizia:
https://www.youtube.com/watch?v=o20g5Sac7U4
Poi, da segnalare anche Jelena Rozga, attiva negli anni Novanta in un gruppo neomelodico e da un decennio solista, non ha sbagliato un singolo. Questo è 'Nirvana' del 2013:
Emina Jahovic è un po' la Cheryl Cole della situazione, presente nelle varie giurie dei talent anche lei è attiva da circa quindici/vent'anni. Sposata con un famoso cantante turco, sta cercando di lanciarsi anche dalle parti di Istanbul. Questa è 'Da mogu', del 2012:
Nata come la Britney serba a inizio anni Duemila, Natasa Bekvalac si è affermata come la fidanzatina della porta accanto, prima di fare anche lei la svolta sexy con tanto di video hot 'rubato'. Sorella di una delle reality star più note del paese, questa è 'Kraljica novih ljubavi' del 2013:
Maja Suput è leggermente popolare delle altre (nel senso che è cantante e basta, non ha status di diva), ma è amatissima nei club. Questa è 'Dobra djevojka' del 2012:
Tra le nuove leve quella che sta raccogliendo senz'altro più consensi è Nikolija, figlia a sua volta di una cantante molto popolare negli anni Settanta/Ottanta. Questa è 'Opasna igra' (2015):
Mentre questa è 'Kako posle mene', del 2014:
https://www.youtube.com/watch?v=d0YNd9fPWt0
Ecco questo è un po' assaggino XD Buon trash a tutti XD
Freedom comes when you learn to let go
Utente
15 dicembre, 2015
Severina è una ragazza bellissima a mio parere
A me piace la musica dell'est, è vero, i video non sono di alta qualità e con connotazione trash, ma non credo che in Italia ci siano questi grandi video musicali, tutti uguali e tutti pallosi e/o strappalacrime, 'na noia.
Però quando si parla di musica balcanica, penso subito a lei, Mr Saxobeat
Aaaah quanto me piaceva sta canzone all'epoca e quanto se bailava
Utente
15 dicembre, 2015
Ho ascoltato qualche canzone di Inna, però non mi sono piaciute più di tanto.
Stereolove fu un tormentone, che bella che era Mai sentita la versione italiana? E' schifosamente brutta però se magari ti vuoi togliere lo sfizio te la passo
Ma per caso sto storpiando il senso del tuo topic? Perché io sto linkando a destra e manca ma forse sto andando fuori tema
Utente
7 agosto, 2013
Nono.. Cioè Alexandra Stan, Inna, Edward Maya hanno fatto delle hit in inglese che sono conosciute mentre io volevo far vedere tutte ste cantanti che cantano nella propria lingua e che non sono note al di fuori dei propri paesi. Ma le cose di cui parli tu sono mega inerenti e anzi se hai link, linka pure
Freedom comes when you learn to let go
Utente
9 settembre, 2013
Utente
24 ottobre, 2013
Canzone scoperta grazie a un altro forum dove l'avevano scambiata per Rihanna. La base è molto bella, in italia una produzione così serviva per Madh
Invece parlando dell'esc a me piaceva tanto questa,il video è un po' trash e non ho mai cercato la traduzione per non rovinarmi la canzone
Utente
15 dicembre, 2015
Ero convinto comunque che sia StereoLove che Mr Saxobeat fossero state tradotte in inglese, quindi rivisitazioni delle canzoni in lingua originale. Tipo come avvenne per Mama Lover delle Serebro, che se non sbaglio c'era anche la versione in russo.
La primissima canzone dell'est di cui io ho ricordi fu quella di Haiducii, quella era totalmente in lingua originale
A me piace anche questa, anche qui il video è abbastanza sempliciotto e trash se vogliamo
Utente
23 gennaio, 2016
Ragazzi ma ci siamo dimenticati di
SEKA ALEKSIC
Banned
7 agosto, 2013
Eh be', questa Severina Vučković ha un suo perché, ahahhaha.
Comunque immaginavo "Stereo Love" fosse stato un successo "dance commerciale" diffusamente internazionale.
Eppure, andando a scovare, i commenti a tale video sono quasi tutti in italiano.
Quindi dovrei dedurre che, bando anche al suo essere in inglese, a parte la Romania abbia lasciato molto il segno da noi ma non altrettanto in altri paesi, o cosa?
Seka Aleksic - Soba 22
Trovo abbia un poco in comune con Emma Marrone.
Sarà la raffinatezza.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Wasabi, TEBY, shoshie90, Anti-Hero, Manu, kikketta
479 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390013
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn