[img align=right]http://www.grandefratello.mediaset.it/bin/49.$plit/C_44_fotogallery_15_lstFoto_foto_7_upiFoto2.jpg[/img] …poi fate mantecare la tacchinella finché non diventa croccante e soda…ah ma…ma siamo in onda? Siamo in onda! Buon pomeriggio! Scusate, ma ero qui che chiacchieravo con le mie amiche. Allora, abbiamo da poco congedato con una standing ovation la famiglia Smaila e gli altri Gatti di Vicolo Miracoli, ma non abbandoniamo ancora la pagina culturale perché c’è da raccontare la terza giornata di reclusione dei ragazzi del Grande Fratello 12. In ventuno anni di discreta vita non ho ancora imparato tutti i nomi dei cugini da parte di madre, mi perdonerete allora se dovessi confondermi tra i settecento partecipanti di quest’edizione. Ricordo che c’è una che si chiama come la fata della Melevisione, uno che si chiama come la renna dal naso rosso e uno come il cane fifone.

Baci e abbracci per il risveglio dei nostri eroi, alle prese con latte, biscotti e pulizie. Ilenia, sentendosi in colpa per la scarsa collaborazione nelle faccende domestiche, inizia a pulire la cucina. La ragazza si lamenta in confessionale per le critiche ricevute da parte dei suoi compagni, secondo cui non ha senso pulire se poi si risporca tutto. Tempo tre giorni e la Protezione Civile dovrà occuparsi anche dei loro rifiuti. Floriana pensa di non essere simpatica alle donne …e nemmeno agli uomini, aggiungerei io. Caterina, in un momento di eccessiva apertura mentale, sostiene di non voler nemmeno sentire che voce abbia. Nel frattempo la groupie di Schopenhauer, che ha fatto amicizia solo con l’altra presunta secchiona della casa, continua a dire che Socrate e Platone siano la stessa persona, venendo poi derisa dall’intera comunità. In studio si parla di Claudia, ribattezzata mamma Burlesque e dei suoi colorati bikini, troppo audaci persino per quell’orsolina di Eva Henger. Parte il seminario di sociologia della formazione sul rapporto tra bambini e nudo in tv. Secondo la Coggi c’è maretta tra Floriana ed una certa “Ileana”, e si scopre che nella memorizzazione dei nomi la Coggi sta più inguaiata di me. A proposito di cultura, c’è Iaia di “1,2,3 Stalla”… Torniamo alle immagini. Danilo racconta a Caterina i suoi trascorsi difficili da ladruncolo di strada e la sua svolta religiosa che l’ha condotto sulla via della redenzione. Più tardi anche Caterina si confiderà con lui riguardo al suo passato tormentato e alle violenze domestiche a cui ha assistito in famiglia. Durante l’ora di ginnastica, come tradizione, le ragazze spettegolano un po’ sulla prestanza fisica dei colleghi uomini. Il più gettonato sembra essere Rudolf, che secondo Ilenia avrebbe già manifestato dubbi sulla sua fidanzata rimasta al di là della porta rossa. La relazione del bel rugbista sembrerebbe porre freni alle fanciulle, in particolare a Caterina. Ci penserà Floriana a chiosare con un filosofico “E che te ne frega?”. Brava Floriana, carpe diem, in vino veritas e Cicero pro domo sua …così, a caso. Nell’ultimo spazio dedicato ai confessionali divertenti Ilenia si erge a paladina della grammatica, mentre Floriana si lancia in velleitari tentativi di trovare sinonimi a semplici parole. Il buon Kiran, invece, ipotizza che tutti i suoi coinquilini siano pazzi, gustandosi un buonissimo yogurt avanzato dal frigo della Marcuzzi. Finisce così il nostro viaggio quotidiano nei meandri del Grande Fratello 12, giunto appena alla terza tappa. Ci aggiorniamo domani… stessa ora, stesso posto, stesso bar.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account