I ballerini arrivano in studio e scoprono dalla viva e vivida voce di Zanforlin che Peparini si avvarrà dell’aiuto di alcuni aiutanti, Ana e Carlos, ballerini di flamenco internazionali, che entrano battendo mani e piedi come la Estrada ne Il Ciclone. I due permetteranno ai ballerini di studiare Flamenco per una settimana in una sorta di MasterClass (come quella di MasterChef Australia) che si concluderà in un’edizione. Si comincia subito.
Ana urla ordini ai ballerini. Naomi, con la maglia nera e la gonna di carta velina, sembra essersi vestita al buio. I ballerini vengono divisi in Mujeres y hombres (come accadrà tra poco su Canale 5). Pa pa pam y un do (e la esse?) tre e rumore di tip tap più forte della puntata in cui a Lisa Simpson si bloccano le scarpette. Zanforlin sfoggia il risultato dei suoi mesi in Spagna e parla con una buona padronanza della lingua.
Ma facciamo un passo indietro. Vi ricordate di Gloria? Quella ragazza bionda, cantante ma a cui non è mai stato concesso di cantare dall’ingresso in poi? Era stata eliminata nell’indifferenza generale tra Natale e Santo Stefano, ma c’è talmente poco da dire nei daytime di questa settimana che gli autori sono riusciti a recuperare dal cestino il girato del suo esame (probabilmente immagini rubate con un iPhone 4S). Carlo Di Francesco le chiede di cantare “Rolling in the deep”, “L’amore si odia” e “Senza parole”. Brava in tutte, le chiede anche il testo e lo sa, ma lo ripete troppo velocemente: “metti solo le note giuste, non stai dando peso a quello che stai cantando”. Si toccano picchi di pretestuosità e improvvisazione (da parte del prof) mai toccati. Gloria convince anche nella seconda esibizione della canzone di Vasco, ma niente. Il suo destino è già scritto.
Gloria è ELIMINATA
Grazia dice SI
Rudy dice SI
Bonoldi neanche c’è, ci risponderà via email dopo aver visto un video (certo!). Gloria è fuori dalla scuola.
Ma torniamo a chi si merita di andare in onda senza insurrezioni popolari. Lezione di canto per Sara Mattei (che canta “Shake it out”) e per i Dear Jack a cui è toccata “Urlo e non mi senti”. Alessio fa il Kekko della situazione e mugugna i pezzi che non sa. Durante una prova di ballo, invece, Naomi si spappola a terra mentre Cristian Lo Presti guarda inerme. Servirebbe Steve La Chance. Francesca e Christian Paci, invece, non hanno problemi. Gli Exxtra hanno la maglia nera da sei mesi, ma sembra che nessuno se ne sia accorto e loro fan giustamente finta di niente. Cantano “Where is the love” con Giada.
Grazia Di Michele entra in studio per mettere i cantanti sulla graticola. Chiama Giada e le fa cantare “Meraviglioso amore mio” (Arisa sdoganata dopo l’esilio da Sky), di cui stecca qualche notina. “Mi devi dimostrare chi sei in questo momento” le ricorda la Di Michele. Su “When love takes over” dimostra molta più sicurezza e controllo. Si rimane sul genere con “Survivor”, ma alla fine tocca a lei scegliere due brani, uno che pensa le riesca meglio e uno che le riesca peggio. Dopo essersi consultata coi compagni sceglie “Don’t you remember” di Adele come migliore e “L’essenziale” come peggiore. In realtà fa una buona prova su entrambi.
La sua corsa al serale continua, niente maglia nera. “Sono contento, terza gemella Olsen” la congeda Luca, secondo gemello Conti.
Nella puntata di domani Zerbi se la prenderà personalmente con qualcuno.
Comments are closed.
Hanno davvero toccato il fondo. Addirittura Bonoldi che giudica da un video e risponde tramite email. Assurdo!
In passato la Maionchi ha votato al telefono, almeno qui prima ha visto il video LOL