Donna-gatto-fotoEmma e Bosè leggono dai loro fogliettini ciò che è successo nel serale mentre tanti video montati con un unico effetto si susseguono nervosamente. Sembra Matrix, ma non così comprensibile. Rivediamo Lorella contro Edwyn, ma anche Verdiana e Ylenia che gli fanno da coriste. The Voice 2 vi aspetta tutti. Per riattaccarvi il telefono in faccia in fase di precasting, si intende. Eppure Bosè è euforico come se si trovasse di fronte a Celine Dion, Mariah Carey o il complesso sistema di autotune comunemente chiamato Avril Lavigne. La grafica ci ricorda che sabato andrà in onda un’altra puntata, ma omette di dirci che domani e dopodomani non ci saranno i daytime perché se il Ponte sullo Stretto è rimasta utopia, quello a cavallo di fine aprile da quelle parti è sempre molto largo. Lorella rimane appesa al palo e sventolata come il giorno del Palio di Siena gli sbandieratori, mentre Al Pacino applaude confuso, guardando il suo manager di sottecchi. Emma non si capacita della doppia sconfitta e rispolvera anche le esibizioni di Moreno, per molti sottotono in questa fase di serale. Emma gli ricorda cosa vuol dire avere successo in ambito musicale. Gliel’avrà spiegato la Amoroso?

Bosè, dal canto suo, è ancora euforico. Non dovrebbe però ignorare quelle chiamate che sta ricevendo al telefono, magari sono impegni sopraggiungenti. La vittoria di Edwyn contro Moreno ancora si sente pesantemente. Lo stesso non si può dire di Greta, che è comunque in crescita rispetto a quando l’unica nota giusta che riusciva a prendere era quella del “bastaaa” durante i litigi con Verdiana. Emma fa la sua sfuriata allargando le braccia a tempo e ricordando, a tratti, Baremboim.

Spiccano anche Verdiana e Ylenia, finalmente in duetto con “Vivo per lei”. L’effetto generale è però un po’ quello di “Ti lascio una canzone”, con Verdiana nel ruolo della cantante di successo che canta con una bambina talentuosa e Ylenia nella parte di Antonella Clerici.

Come sappiamo anche la seconda sfida si risolve con la vittoria dei Blu, primi a realizzare una doppietta quest’anno. Ad uscire è il tanto talentuoso quanto biondo Emanuele, che per la prima volta fa la cosa giusta: si rifiuta di cantare. Maria lo abbraccia e scoppia in lacrime. Sarebbero bastate due parole in meno.

Emanuele, ai microfoni della redazione spiega a caldo le sensazioni post-eliminazione, sorridendo a qualcosa che solo lui vede alla sua sinistra. Emanuele rievoca i momenti clou passati nel programma. Io voto la settimana di Capodanno. “Spero mi aspettino grandi progetti”. Invece pare lo attenda un contratto con Mara Maionchi.

Moreno non si capacita dell’uscita dell’amico e piange. Arriva addirittura Al Pacino a rincuorarli. “C’era poca distanza tra di voi”. Sì ma poi in televisione sembra tutto più grande. Questo sì che è guadagnarsi il cachet.

I Bianchi tornano in casetta e si stringono in un grande abbraccio a Moreno. Bosè si mostra empatico sulla seconda eliminazione dei Bianchi, mentre Emma pensa sia stata l’uscita di Angela a determinare il crollo.

È il momento di indovinare il quarto giudice speciale. Tra gli indizi:
– Ha tra i 30 e i 40 anni
– E’ bello e bravo
Quindi possiamo escludere Gabriel Garko. Abbiamo anche un primo piano della bocca, che farebbe pensare alla Parietti, ma l’età non corrisponderebbe neanche raddoppiata.

E’ Gabriel Garko. Dopo tre attori, era giusto cambiare.

Appuntamento a sabato sera!

Di Alex87

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account