[img align=right]http://img12.imageshack.us/img12/3986/mic3a8cadutoilbambino1.jpg[/img] Esame per [b]Edwyn[/b], che si è visto sopravanzare in camera-time dall’amico-rivale Emanuele. Canta “Se tu non torni”, perché Bosè è dietro l’angolo e dovremo pur compensare al fatto che il 90% del pubblico tiferà per la squadra di Emma. Poi Zerbi gli chiede di cantare “Quanti anni hai” e lo giudica emotivo. Considerando che sarà nella squadra dei cattivi, vorremmo capire se ha mai stirato un gatto per strada ripassandoci sopra in retro, non vederlo commuoversi. Si passa a Grazia Di Michele, che fa salire sul palco anche il pianoforte, che scalpitava dietro le quinte. Mara Maionchi, invece, non vuole essere disturbata perché sta usando l’iPad per andare su Poker.it. Edwyn esce e la fidanzata lo accoglie festosa. Oltre a Emanuele, anche Marta è contenta per lui. Ma è già ora del verdetto. [b]SEMAFORO VERDE[/b] In sala relax Irene è già convinta di uscire. “io al serale ci volevo andare come tutti”. Non è scema eh? “Non ti voglio vedere andare lì così” le dice Chiara, che siamo sicuri sacrificherebbe il suo posto per darlo a Irene. “Perché io?” piange lei nello spogliatoio. Arriva l’annuncio che gli esami per il serale finiranno in giornata. Ne mancano cinque, ma i posti per il serale non sono cinque. Sono sei e ripeschiamo Nicole?

È il turno proprio di [b]Irene[/b], che lascia la stanza con la profezia di Chiara: “non ho una bella sensazione”. Nemmeno una bella voce, ma che c’entra? Grazia parte a esaminare Irene, che è molto tesa. Il tutto viene commentato dalla Provvidenza, come sempre. La Di Michele chiede anche “Piccolo Uomo”, che Irene canta seduta e con l’asta. L’esame è già finito, la Maionchi è a un passo dall’all in e non è proprio il caso di interromperla. Irene si chiude in bagno e piange: “è la fine, è finita”. O è la traduzione di Skyfall o il suo inedito. Irene torna in studio, i professori la vogliono ancora esaminare. Si chiama autopsia, a questo punto. Finalmente la Maionchi ha un secondo da dedicarci, ma come i professori annoiati agli esami chiede l’argomento a scelta. Non canta bene e Zerbi gli chiede il perché abbia scelto lo stesso pezzo che le era costato il semaforo giallo. E invece, stavolta [b]SEMAFORO ROSSO[/b] Irene rimane al centro del palco piangendo. Zanforlin la rincuora, mentre lei si era già preparata con smalto e orecchini verdi per un pendant che non vedremo mai. Irene chiede l’ingresso dei prof, per avere spiegazioni. Su tutti spicca la Di Michele: “sei troppo giovane”. La Michielin, intanto, si diploma e vende dischi. Per Mara, invece, è solo un capriccio: “tu piangi perché ti abbiamo tolto un gioco. Invece l’abbiamo fatto per il tuo bene, svegliati”. In Vita di Scuola, Irene piange in bagno: “non riesco mai a tenermi una cosa fino alla fine”. Poi, lascia la scuola.

 

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account