[img align=right]http://img707.imageshack.us/img707/8135/carteannalisa.jpg[/img] Come da prassi lo speciale di sabato scorso non si è concluso in diretta e il daytime del lunedì serve a recuperare i momenti registrati. Privi di suspance, per via degli spoilers, ma questo passa in convento. Si parte da un esibizione di [b]Nicolò[/b], a torso nudo per attirare le grida delle ragazzine, che accenna dei passi di danza moderna sulla musica di “Ohi vita, oh vita mia”, decisamente retrò nonostante il genere del ballo. I professori, al termine della stessa, sembrano soddisfatti. C’è spazio, ahi noi, per un’esibizione senza giudizio pure per [b]Greta[/b]. [b]Dedicato[/b] è il brano scelto per mettere in risalto il suo talento, presunto. Se chiudo gli occhi, mi sembra di sentire Emma, colei che a Sanremo, pur non sapendo ballare, farà scintille sul palco “rubando la scena” ad Annalisa. C’è da dire, però, che Greta riesce nell’impossibile. Cantare bene? No, stonare più della Marrone.

Dopo aver mostrato l’rvm, circa la messa in discussione da parte di Garrison, può incominciare l’esame di [b]Leonardo[/b]. E, come ben sappiamo, esso consisterà anche in una prova comparativa con il ballerino [b]Pasquale[/b] che, a furia di bere Fanta, ha la voce più stridula di mia nonna quando ha l’influenza. La comparazione consiste nel ballare su musiche alternate, per mettere in mostra sia la tecnica sia la presenza scenica. E gli autori, nella scelta delle basi, quest’anno conoscono solo Rihanna, David Guetta e musica dance in generale. Al termine di essa, Garrison sostiene che il Di Nuzzo abbia rubato la scena al Bizzarri, facendogli “una pista”, anche per via della sua tecnica insufficiente. Leonardo, ferito, cerca di controbattere alla critiche del professore, ricevendo in cambio una sua odiosa imitazione, riguardo le sue espressioni accigliate. La corsa al serale di Pasquale è, logicamente, confermata e Garrison, per dare a Leonardo la possibilità di riscattarsi, decide di fargli ballare un passo a tre con Stefano e Amilcar. Etienne, dai banchi, fa un espressione contristata come se volesse essere al suo posto. Stavolta la base è un orrendo arrangiamento di “Born this way” di Lady Gaga. E l’unica mossa del titolare che catalizza la mia attenzione è quella di girare e saltellare attorno agli altri due, manco fosse Cappuccetto Rosso. Rochelle, notando l’arrabbiatura dell’alunno, decide di fargli ballare anche un tango della Celentano. Prima dell’esibizione, Etienne, con la sua solita vena polemica, sostiene che la comparazione con Pasquale sia stata sbagliata. “Far passare Leonardo per un ballerino non tecnico, in paragone con Pasquale, è sbagliato perché lui ha da studiare”. Lo sponsor Fanta cerca di difendersi sparando nomi tecnici random. “Il manege era sbagliato così come il tourallè” – è la risposta del Pezzuto. E subito i due scendono in pista, con aria di sfida, per dimostrare chi sia più bravo. La noia. Dopo questo teatrino inutile, Leonardo può finalmente ballare il suo tango con Eleonora. Evidentemente oggi era a disposizione e non gli è stata affidata Lorella. Garrison li interrompe, comunque, prima della fine. “Posso piacere o non piacere, risultare stitico con le facce ma non mi interessa, in questo momento” – è la frase detta dall’alunno prima del verdetto. Giacomo, assunto come opinionista e non come ballerino, critica l’atteggiamento precedente di Etienne. Parlano anche Greta e Andrea che, pur non contraddicendo Garrison, esprimono parole di ammirazione per il ballerino. “Tutti insegnanti sono qui” – dice Rochelle in un italiano sgrammaticato -, prima di decretare che [b]Leonardo è in sfida[/b]. “Mi sembra positivo, almeno non sono eliminato”. Lo speciale non è ancora terminato e, purtroppo, sentiamo anche il bel (?) canto (?) di [b]Chiara[/b]. Scopriamo che è fidanzata con un 23enne e che, quest’ultimo, fa ogni sabato 12 ore di pullman pur di vederla. E a noi, da uno a dieci, quanto dovrebbe importarcene? Canta [b]Troughts the Barricades[/b] degli Spandau Ballet. Esibizione mediamente discreta, seppur lei sfoggi il suo ennesimo timbro e tralasci, una volta levatasi gli occhiali, il suo fare impacciato, palesemente finto. [b]Etienne[/b] balla, invece, un passo a tre con Amilcar e Stefano sulla base di Mad World, con pezzo finale remixato. E’ stato accontentato, per lo meno. Mi sembra di rivedere i vecchi balletti di Steve La Chance. L’unico insegnante decente che, giustamente, è stato licenziato. C’è spazio anche per sentire [b]Irene[/b] su [b]Tutti i brividi del mondo[b] di Anna Oxa. Per la cronaca, la versione è abbassata di un miliardo di toni ma la Rausa riesce ad avere persino il fiato corto e a stonare in più punti. Che talento. Sabato scorso la bambola assassina Chucky ha eliminato Nicole e non, come da me sperato, Ylenia. Per questo, in “Vita da scuola”, vediamo il congedo della ballerina, simile alla sua sposa Tiffany, con i suoi, ormai ex, compagni. A domani. P.S. Si ringrazia Sadida per l’immagine gentilmente concessami!

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