T Ballando con le stelle, sette giorni dopo. Solo una settimana fa sulla pista da ballo più famosa della tv regnava un clima “disteso e rilassato” da guerra dei mondi, roba che a confronto quello tra Sparta e Atene era un battibecco da condominio.

La suspense non è scemata e la domanda che tutti si fanno è la stessa. Dopo il remake di “Che fine ha fatto Carmen Sandiego?” Anna Oxa ci regalerà un altro appassionante happening televisivo o tornerà in pista per riconciliarsi con il suono (e con la giuria)?

La scorsa puntata si è conclusa con l’eliminazione a sorpresa di una Lea T. rea confessa e ben due coppie questa sera la seguiranno ai tavolini. Saranno ancora una volta le sfide a tenere banco alla corte di Milly Carlucci.

Serata di sorprese con doverosa chiusura dell’audio in sala delle stelle, ma prima un riassunto di quanto accaduto durante l’Oxagate della scorsa puntata su cui si tornerà più avanti. La Smith è pettinata persino peggio di Sandro Mayer, che questa sera siede accanto a Bruno Vespa. Che allegro tavolino!

Ballerini per una notte, anche loro in sfida, saranno Giorgio Pasotti e Martina Stella.

PRIMA SFIDA

La prima sfida di questa sera è tra Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro vs Lorenzo Flaherty e Natalia Titova, accomunati dal maggior livello dei progressi

Partono Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro, che si cimentano con il CHARLESTON. Buona prestazione, ma coreografia che lascia a desiderare e un Todaro un po’ troppo veloce rispetto alla sua dama ed allieva, che sul finale rischia di vedersi cascare addosso il suo maestro.

Rispondono Lorenzo Flaherty e Natalia Titova con VALZER, sulle cui note canta lo stesso Flaherty, almeno prima di portare in giro la Titova come se fosse un sacco di patate. La coreografia migliora decisamente in corso d’opera e Flaherty dimostra eleganza e portamento all’altezza. Un Lorenzo allegro, simpatico ed ora anche bravo. Una vera scoperta.

Voti: Flaherty, Di Francisca, Flaherty, Flaherty, Flaherty

Parziale: Flaherty 4 – Di Francisca 1

SECONDA SFIDA

A scontrarsi nella seconda sfida saranno Franscesca Testasecca e Stefano Oradei vs Roberto Farnesi e Samantha Togni. La sfida dei belli, commenta Belli. Nella clip sentiamo Oradei commentare contrariato il passaggio di turno di Farnesi durante la scorsa puntata.

Francesca Testasecca e Stefano Oradei presentano un PASO DOBLE. Lei, che da quando le hanno detto che assomiglia alla Loren balla tutto come se fosse una tarantella, balla provocatoriamente (?) scalza. Bellissimo effetto visivo, anche grazie alla bravura di Francesca. Coreografia diversa dal solito, ispanico-napoletana. Una Testoxa, in pratica.

Zazzaroni non ha visto il paso doble, Canino invoca la Lecciso, Mariotto elogia la creatività.

Roberto Farnesi e Samantha Togni contrattaccano con un VALZER. Lui scende da una scala con una stella in mano, manco stesse facendo l’albero di Natale. La Togni, guida, si arrotola, fa una giravolta, la fa un’altra volta, guarda in su, guarda in giù e dà un bacio a chi vuoi tu. Farnesi prova a star dietro a Maria Giulia senza rendersi conto più di tanto.

Voti: Testasecca, Farnesi, Testasecca, Testasecca, Farnesi

Parziale: Testasecca 3 – Farnesi 2

Fanno il loro ingresso gli ospiti di questa sera, Giorgio Pasotti e Martina Stella, che hanno un trascorso lavorativo comune ne “L’Ultimo Bacio” di Muccino. Ad accompagnarli Anastasia Kuzmina, improbabilmente dai rossi capelli, e Lucio Cocchi.

TERZA SFIDA

La terza sfida sarà Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira vs Veronika Logan e Mykael Fonts. Entrambe le coppie hanno incontrato delle difficoltà ad approcciarsi con il ballo della settimana.

Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira propongono la RUMBA, il ballo meno nelle corde del pallavolista. Per loro anche il compito di far ricredere Mariotto. Molto statico Mastrangelo, che si sposta solo in rare e sporadiche occasioni, nonostante i passi ci siano. Ovazione del pubblico.

Il VALZER, questa sera inflazionato, è il ballo con cui Veronika Logan e Mykael Fonts  calcheranno la pista. Esibizione meno elegante degli altri valzer, più movimentata della rumba di Mastrangelo, ma non per questo migliore. Mariotto domanda se era un valzer volutamente comico. A giudicare dalle occhiatacce direi di no.

Voti: Mastrangelo, Mastrangelo, Mastrangelo, Mastrangelo, Logan

Parziale: Mastrangelo 4 – Logan 1

QUARTA SFIDA

La sfida delle sfide. Anna Oxa e Samuel Peron vs Amaurys Perez e Veera Kinnunen. La sfida è tra i due personaggi di quest’edizione, apprezzati anche dalla giuria

Si inizia con Anna Oxa e Samuel Peron. Anna torna indietro nel 1978 sfoggiando abiti da uomo e baffetti da gangster. Il ritmo è quello del QUICK STEP, ma gli abiti sono quelli del boogie woogie. A metà coreografia la Oxa crolla a terra dolorante. Apparentemente ha ceduto un ginocchio. La Carlucci interrompe il ballo invocando un fisioterapista.

Silenzio di tomba, tra lo scettico e lo spaventato, e fiatone di Peron in microfono. Il replay mostra il momento del movimento brusco del ginocchio della Oxa, medicata in diretta tv a bordo pista. La Carlucci si reinventa Callie Torres di Grey’s Anatomy e snocciola informazioni su menischi e radiografie ortopediche. La Oxa, che non ha perso occasione di fare polemica, prova ad alzarsi, ma esce fuori in barella. L’esibizione è durata oltre i 30 secondi, dunque può essere soggetta a votazione. Un’amara coincidenza, o uno scherzo del destino, ma l’infortunio sembra serio. E pensare che Vespa aveva portato in studio un plastico per fare il punto su quanto accaduto la scorsa settimana.

La sfida prevede il turno di Amaurys Perez e Veera Kinnunen. Per loro il ballo di puntata è il JIVE. Uno scatenato ed energico Amaurys porta a casa un’esibizione allegra e tecnicamente encomiabile. Meritato il tifo del pubblico in studio.

Zazzaroni elogia la Oxa per l’umiltà di aver ballato, seppur poco, in modo standard, lasciando le originalità ai costumi. Per lui è stato un bel messaggio che lo porterà a votare per lei.

Voti: Oxa, Perez, Perez, Oxa, Oxa

Parziale: Oxa 3 – Perez 2. Fischi del pubblico.

Viene mostrato il video delle prove del pezzo di Samuel ed Anna, molto meno estroso del solito.

Esiti del televoto. Per i vincitori 30 punti per la seconda manche.

ELISA DI FRANCISCA   49%
LORENZO FLAHERTY   51%

FRANCESCA TESTASECCA  43%
ROBERTO FARNESI   57%

GIGI MASTRANGELO  60%
VERONIKA LOGAN   40%

ANNA OXA   34%
AMAURYS PEREZ  66%

La seconda manche, a sorpresa, prevede un  DEMBOW o una RUMBA CUBANA e una sorpresa improvvisa ad un certo momento del ballo. I concorrenti non sanno nulla di ciò che accadrà loro.

Partono Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro, che entrano in studio con le cuffie. Dopo 20 secondi di bembow Belli fa uscire Todaro dalla pista. La Di Francisca balla persino meglio da sola.

Voti: 7, 9, 8, 8, 8 … totale di 40 punti.

A seguire Lorenzo Flaherty e Natalia Titova. Flaherty si scatena, il bello è che i primi venti secondi già non prevedono la Titova, che per poco non cadeva per colpa di Belli. Sono finite le barelle, andateci piano. Ottimo dembow per un Flaherty in magnifica forma.

Voti: 7, 8, 8, 9, 10 … totale di 42 punti.

Francesca Testasecca e Stefano Oradei entrano spiazzati. Dembow anche per loro. La Testasecca, rimasta sola, si scuote, ma resta troppo attaccata alla coreografia senza sciogliersi troppo.

Voti: 7, 7, 8, 7, 5 … per un totale di 34 punti.

È il turno di Roberto Farnesi e Samantha Togni. Per loro rumba cubana. Farnesi sembra stia cavalcando uno di quei cavalli elettronici nei bar a tema rodeo.

Voti: 6, 6, 7, 8, 5 … per un totale di 32 punti.

Dembow per Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira. Mastrangelo, imbarazzato, la butta direttamente sulle flessioni e su volteggi liberi. “Mi mi mi” diventa “Milly Milly Milly”.

Voti: 7, 7, 7, 7, 6 … per un totale di 34 punti.

La prossima coppia in pista è quella di Veronika Logan e Maykel Fonts. Mariotto sentenzia: “Qui si ride”. Dembow anche per loro. La Logan nemmeno si accorge che Fonts non c’è, ma poi si scatena al banco dei giudici, che si ricredono dedicandole una standing ovation.

Voti: 9, 10, 10, 9, 10 … per un totale di 48 punti. Punteggio da ballerino per una notte.

Toccherebbe ad Anna Oxa, ma per il momento fanno ballare Amaurys Perez e Veera Kinnunen. Perez si muove, mentre la ballerina resta ferma a cercare di capire che musica sia. Amaurys dà il meglio di sé nella rumba cubana, pur non scatenandosi come chi l’ha preceduto.

Voti: 10, 10, 10, 9, 8 … per un totale di 47 punti.

Classifica combinata provvisoria

AMAURYS PEREZ 77

LORENZO FLAHERTY 72

GIGI MASTRANGELO 64

ROBERTO FARNESI 62

VERONIKA LOGAN 48

ELISA DI FRANCISCA 40

FRANCESCA TESTASECCA 34

Nessuna traccia della Oxa in classifica. Si dà il via alla manche del tesoretto con Pasotti e Stella.

Giorgio Pasotti ci prova con un jive abbastanza coinvolgente. I voti per lui sono: 10, 10, 10, 9, 10 … per un totale di 49 punti. Martina Stella risponde con una salsa, dimostrando anche lei di saperci fare. Voti: 10, 10, 10, 9, 10. Per un totale di 49 punti, che sommati ai punti di Pasotti danno un tesoretto di 98 punti. La giuria (la Smith) decide di assegnarli ad Amaurys Perez, che vola a 175 punti.

Bollettino Oxa: lesione ad un legamento e ritiro quasi certo. Ci confermerà una volta arrivata in studio.

Nel frattempo arriva una nuova specialità per la prossima settimana, la STREET TAP DANCE, una specie di tip tap versione hip hop.

Arrivano i risultati del televoto. Passano il turno: Amaurys Perez, Roberto Farnesi, Lorenzo Flaherty, Elisa Di Francisca e Veronika Logan.

Dato l’infortunio di Anna Oxa, sarà soltanto una la coppia eliminata. A giocarsela Francesca Testasecca con Stefano Oradei e Gigi Mastrangelo con Sara Di Vaira. Sfida tostissima e immeritata.

Anna Oxa torna zoppicando in studio. La Oxa esordisce con una battuta “Devo anche parlare? Sarà il caso che io taccia”. Poi sull’infortunio: “Non so se la notizia sia buona o no, ma mi tocca ballare tra qualche settimana”. Anna Oxa e Samuel Peron lasciano per infortunio e si accomodano ai tavolini per la convalescenza.

Mastrangelo si gioca la permanenza con il MERENGUE, mentre la Testasecca punta sul CHARLESTON. Entrambe buone prestazioni. In ogni caso sarà una serata di grandi abbandoni.

Vai contatoreeeeee!!!
GIGI MASTRANGELO E SARA DI VAIRA     57%
FRANCESCA TESTASECCA E STEFANO ORADEI   43%

Francesca Testasecca e Stefano Oradei lasciano Ballando con le stelle.

A sabato prossimo con una nuova eliminazione ed il primo giro di ripescaggio.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account