Nell’annata dell’invasione dei competition talent e reality show (è di pochi giorni fa la notizia dell’arrivo di Hell’s Kitchen Italia) FreMantleMedia cala l’asso da novanta e prepara per la prossima stagione tv l’adattamento italiano diProject Runway. Il format, che va in onda nella versione americana con un buon seguito su Sky Uno, mette in gara un gruppo di stilisti pronti a tutto per confezionare abiti d’alta moda in brevi periodi di tempo, sottoponendoli al giudizio di una rigida giuria che negli States è presieduta da Heidi Klum. A confermare l’arrivo in Italia del format è Lorenzo Mieli, ad di FreMantle, che al giornale Prima Comunicazione dichiara
“Adesso stiamo preparando l’adattamento di ‘Project Runway’, un talent di moda che sarà il nostro formato di punta della prossima stagione televisiva”
Tempo quindi di speculare su chi sarà la nostra Heidi Klum (chi ha detto Natasha Stefanenko?) e quale sarà la rete che lo trasmetterà. Dopo il continua trovate l’articolo completo.
Project Runway non mette in gara solo gli stilisti, ma anche le modelle che indossano gli abiti. Ogni settimana uno stilista e una modella vengono eliminati, fino ad arrivare alla proclamazione di un vincitore, che guadagna 100 mila dollari per far partire la propria linea d’abbigliamento.