Renzi ad Amici

Renzi ad Amici

Update: il serale di questa sera è stato registrato sabato scorso. La descrizione di ciò che è successo è già disponibile da sette giorni e la trovate dopo il continua, senza necessità di un ulteriore articolo.

La sconcertante decisione di registrare questo pomeriggio (dalle 16.30 circa) la prima puntata del Serale di Amici 12 – che andrà in onda non prima di sabato prossimo, quindi tra sette giorni esatti – ha lasciato molti senza parole. Fermo restando che non ci si spiega come si potranno riempire cinque daytime con due concorrenti eliminati questo pomeriggio (e i cui nomi, che noi per rispetto vi mettiamo dopo il continua, sono già sulla bocca di tutti), si resta in attesa di sapere se la scelta pagherà, in termini di ascolti, e se si ripeterà per le prossime puntate. Si parla infatti delle sole semifinale e finale in diretta, lasciando registrate le altre sei/sette puntate ad eliminazione.

Le proteste, su Facebook e su Twitter, non hanno tardato a fioccare. Sul social network a 140 caratteri è già un must l’hashtag #vogliamoilseraleindiretta e commenti di insulti al programma e alla produzione non sono mancati sulla pagina ufficiale del programma (che ha riportato per prima vari accadimenti della serata).

Così facendo, inevitabilmente, tutto è già online. Per comodità e per rispetto a chi non volesse rovinarsi la sorpresa, trovate dopo il continua una breve descrizione di ciò che è successo nella puntata registrata oggi e alcuni dietro le quinte. Sono tutte informazioni pubbliche e recuperate da internet (tramite Twitter, Facebook e fanclub dei ragazzi, spesso provenienti da persone presenti alla registrazione) su cui non deteniamo diritti e responsabilità.

Buona lettura :-)

[Il post è ora completo con la descrizione di tutte le prove di entrambe le manche]

La sigla del programma viene cantata insieme dai Bianchi e dai Blu. Si tratta di “Firework” di Katy Perry. Moreno, ovviamente, ha una strofa rappata.

Nota: dato che la sigla non era venuta bene, i ragazzi l’hanno ripetuta a fine registrazione. Tra di loro anche i due eliminati, che hanno dovuto naturalmente fare finta di nulla.

Maria fa entrare la giuria (Gabry Ponte, Argentero e Ferilli) e il primo ospite, Matteo Renzi. Uno stralcio del suo intervento è stato pubblicato dalla stessa pagina ufficiale del programma.

Vi rubo solo 10 secondi e non di più.
Non so chi in studio o a casa sia credente, creda in Dio o nella Chiesa, però anche qualora non foste credenti sicuramente avrete ascoltato e condiviso le parole del Papa quando ha detto ai giovani: “Non fatevi rubare la speranza”.
Ora, soprattutto parlo ai ragazzi perché questa è una trasmissione fatta dai ragazzi, sicuramente non è facile e molti di voi fanno fatica a non farsi rubare la speranza .
Questa sera voi vedete 16 ragazzi in studio e questi ragazzi hanno ancora una piccola speranza: quella di fare del loro talento la loro professione, quella di diventare un giorno magari dei cantanti o ballerini professionisti. Però a casa non ci sono solo cantanti o ballerini, ma ci sono oltre 3 milioni di giovani che non trovano lavoro e ci sono giovani che non hanno facilità nel pensare di costruirsi un futuro..

Comincia poi la prima sfida.

Bosé schiera un’esibizione corale di canto a cui Emma risponde con un’esibizione corale di ballo. I giudici premiano i bianchi, che vanno sull’1-0.
La seconda sfida è Verdiana contro Moreno. Vince la cantante blu, che riporta il risultato sull’1-1.

Entra Harrison Ford e i suoi voti pare varranno doppio (per evitare situazioni di parità tra i giudici, si suppone).

La terza sfida, invece che un punto, vale 3 (vai a capire perché). Si tratta dei duetti: Mengoni canta con Verdiana, la Nannini con Greta. I giudici votano, ma il risultato rimane segreto.

– QUARTA PROVA: LORELLA VS NICOLO’. VINCE LORELLA (con polemica di Bosè nei confronti della giuria che non ha valutato adeguatamente il talento del suo allievo). BIANCHI SUL 2 a 1.

-QUINTA PROVA: Prova comparata ANTHONY vs ANTONIO. VINCE ANTHONY. BIANCHI SUL 3 a 1.

La terza sfida, però, era stata vinta dai Blu, che ribaltano il risultato sul 4-3 e vincono la sfida. Uscirà uno dei bianchi.

Si scopre quindi il meccanismo dell’eliminazione.
Il direttore artistico della squadra vincente propone un nome della squadra perdente.
Lo stesso fanno i professori e i ragazzi (della squadra vincente).

Bosè nomina LORELLA
I professori nominano CHIARA
I ragazzi nominano GRETA (ma Ylenia non la vota, nota a margine. Ylenia, Antonio e Verdiana votano invece Anthony.

A questo punto il direttore artistico della squadra perdente e i rispettivi professori possono salvare un concorrente a testa.

Emma salva GRETA
I professori bianchi salvano LORELLA

Chiara è la prima eliminata di Amici 12

Seconda sfida

PRIMA PROVA: Prova comparata MARTA VS LORELLA. Bella sfida. Vince MARTA. 1 a 0 per i BLU.

– SECONDA PROVA: Altra bella sfida. Prova comparata VERDIANA vs ANGELA su “Withou you” di David Guetta. Vince ANGELA (apprezzata in studio). 1-1

– TERZA PROVA: (quella da 3 punti) è il duetto EMANUELE E MORENO con “Oh Maria” degli Articolo 31 VS BALLO DI GRUPPO BLU con voto segreto (e sempre con il voto di Ford che vale 2 punti, mentre quello della giuria complessivamente 1 solo punto).

– QUARTA PROVA: EDWYN-COSTANZO in “Beautiful day” degli U2 vs PASQUALE. Vince PASQUALE 3 a 0. Siamo 2-1 per i Bianchi. Gabry Ponte dice che Edwyn e Costanzo non gli sono arrivati e questo è un problema per un’artista che deve sempre riuscire a comunicare qualcosa, Edwyn durante la pubblicità sembra triste e arrabbiato e subisce un discorsetto da Bosè. Maria al ritorno dalla pubblicità ha chiesto a Bosè cosa fosse successo e lui ha risposto di essere arrabbiato con Edwyn perchè vuole una squadra positiva.

– QUINTA PROVA: DUETTO CON IL VIP. YLENIA E PAOLI con “Questa lunga storia d’amore” VS MORENO E FABRI FIBRA con “Ring ring” e “Tranne te”. Bosè nel presentare Ylenia dice che questa prova è una delle più belle. La performance riscuote successo tra il pubblico e fa emozionare molto Mara Maionchi, Emma e Gabry Ponte ma non basta. Vince MORENO 3 a 0, applauditissimo in studio. I bianchi sono sul 3-1.

– Alla fine VINCONO I BIANCHI, la grafica portava 4-3 quindi Harrison Ford ha votato il ballo blu nella terza prova facendo 3-3 ma la maggioranza della giuria ha votato Emanuele e Moreno quindi il risultato finale è di 4-3 per i bianchi.

– Momento dell’eliminazione: EMMA dice il nome di ANDREA. LE PROF dicono EDWYN e i ragazzi della SQUADRA BIANCA dicono tutti e 7 il nome di COSTANZO. Per prima lo vota Angela, poi lo vota anche Emanuele (suo amico) che sembra sofferente per la scelta presa. Poi via via tutti gli altri.

– BOSE’ salva EDWYN e I PROF. salvano COSTANZO.

Andrea è il secondo eliminato di Amici 12

(Fonte della seconda sfida: LariservaCommunity)

Nota: pare che Chiara e Andrea, prima di essere eliminati, non abbiano nemmeno avuto la possibilità di esibirsi

 Alex87

 

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account