aaaVip che rischiano la vita lanciandosi nel vuoto? In assenza dell’elicottero a Cayo Cochinos va benissimo anche questo. Jump inizia con una presentazione di un tecnico federale che ci spiega i rischi legati a questa disciplina. That’s why we are here.
Mammucari ci dà il benvenuto a Jump e mentre un po’ di tuffatori buttano bandiere e rifiuti di ogni tipo in piscina, entrano gli otto concorrenti vip, con tutti gli eufemismi del caso (la Corvaglia viene addirittura definita conduttrice tv).
In giuria volti noti, competenti e preparati sui tuffi, accanto a Paolo Bonolis e Annapaola Concia, finalmente libera da quel gravoso compito che le occupava qualche giorno al mese e pronta a lanciarsi nel mondo dello spettacolo che agognava già quando ballava dalla De Filippi. Bonolis ruba subito la scena a Mammucari, che oltre all’umiliare un Giorgio Cagnotto più basso che benparentato non sa propriamente andare.

Maddalena Corvaglia è la prima ad entrare in piscina, con tacco d’ordinanza e meno tessuto possibile a coprire l’unico motivo per cui ha accettato di fare il programma, oltre al cachet. Vediamo qualche immagine dei suoi allenamenti e i primi approcci con la piscina. Tuffo indietro dai 3 metri per lei, dopo un’attesa di altrettante ore. I giurati voteranno in quest’ordine: Cagnotto, Filippi, Concia, Mister Ok e Bonolis.
Voti: 6, 7, 7, 6, 8, totale: 34 punti
Entrano anche i “tuffatori misteriosi”, con cui i nostri vip si dovranno esibire in un sincronizzato. Ma se non si sono mai incontrati come possono essere sincronizzati? Sarà Viviano il suo compagno, un incrocio tra Renato Zero e Giuliano Ferrara. Il nip non aveva idea di chi fosse la Corvaglia (e la cosa le fa passare subito il freddo sostituito da una rabbia ancestrale).

Ciccio Valenti è il secondo a tuffarsi. “Caduta in avanti casual”, definisce il suo tuffo. Fa l’autoironico, ma non è questo che ci aspettiamo. E-li-cot-te-ro! E-li-cot-te-ro! Dopo un breve attimo in piedi, Valenti si siede gambe a penzoloni e si lascia cadere in avanti a peso morto, tuffandosi semplicemente di testa.
Voti: 6, 6, 6, 5, 8, totale: 31 punti
Con Ciccio Valenti andrà Maria Ester. Nel suo caso nip sta per Naso in plastica. Lei avrebbe preferito il modello brasiliano, ovviamente.

Bruno Cabrerizo arriva spogliandosi e sculettando e la regia indugia sulla reazione delal Concia. Era difficile sbagliare anche questo. Dal trampolino diverse facciate, ma sarà uno dei concorrenti più lanciati (nonché uno di quelli con meno da perdere). Cabrerizo fa il 101C: capofitto in avanti, raggruppato con rincorsa, ma da 1 metro. Non tiene le gambe unitissime ed entra in acqua un po’ storto, ma è in un’altra lega rispetto agli altri.
Voti: 6, 7, 8, 6, 9, totale: 36 punti
Accanto a Bruno si tufferà Patrizia, padovana di 52 anni a cui hanno detto di parlare in dialetto perché fa riderissimo. Patrizia non aveva idea di chi fosse, pur sperando di capitare col modello.

Cecilia Capriotti entra sculettando e muovendo i capelli più di Aida quando Antonella glieli vivisezionava uno a uno. Fa un balletto per la giuria mostrando subito il suo lato più emotivo e culturale. Cecilia farà il pennello in avanti. “Io non nuotavo” ci tiene a specificare prima di dirigersi al trampolino dei 3 metri. Si tuffa a candela, settimane di allenamento ben spese.
Voti: 7, 6, 7, 6, 8, totale: 34 punti
Mammucari spiega che 4 passeranno direttamente il turno, mentre 4 andranno a rischio eliminazione. Accanto alla Capriotti si tufferà Luigi, napoletano, anche lui presentatosi in dialetto.

Mammucari presenta Camilla, la bambina che si tuffava poco prima della sigla. Ci teneva ad andare da Bonolis: “vieni un attimo con me?”. Camilla gli propone di tuffarsi con lei e lo porta sul trampolino da 10 metri. Ovviamente Bonolis non si tuffa, ma Camilla sì.

Enzo Salvi ha accettato di fare il programma per una scommessa persa col padre nel non essere riuscito a prendere il brevetto di bagnino. Quante vite salvate in meno in cambio di un comico di tale spessore? Il tuffo di Salvi – dai 3 metri – è una semplice candela dando la schiena alla piscina.
Voti: 5, 5, 6, 6, 8, totale: 30 punti
Accanto a lui ai sincronizzati c’è Fabrizio, 29enne di Palermo.

Anna Falchi sceglie un costume intero e, ricordandomela competitivissima a Ballando, penso sia lì solo per vincere. Scheda intensa, con lei che si commuove dopo aver superato il suo blocco e Francesca Michielin in sottofondo. Basterebbe questo per un 10. Anna si tuffa dai 3 metri con un semplice tuffo di testa.
Voti: 8, 8, 9, 7, 9, totale: 41 punti
Abbinato ad Anna Falchi sarà Sandro, campione italiano di body building.

Nadia Rinaldi, il momento che tutti stavamo aspettando. Entra su “Diamonds are a girl’s best friends” e bacia tutta la giuria voluttuosamente. “S’è allenata tantissimo” dice Mammucari. Negli allenamenti, in effetti, Nadia piange ma si impegna, prendendo diverse facciate contro l’acqua. Il suo tuffo è un B10: caduta in avanti carpiata da un metro. In altre parole: tuffo di testa come quello della Falchi, ma da più in basso.
Voti: 5, 5, 6, 5, 8, totale: 29 punti
Nadia si tufferà con Ivano, calabrese, selezionato per placare gli appetiti della Rinaldi.

Stefano Bettarini entra con micro costumino arancione e fa le pose da body builder, tatuato anche sull’inguine. In allenamento Bettarini si fa male a un orecchio, ma stoicamente s’è infilato un po’ di plastica nel padiglione ed è qui con noi. Stefano farà l’uno e mezzo avanti, da un metro. Doppia capriola in avanti per Bettarini, che però finisce con le gambe un po’ storte.
Voti: 7, 8, 8, 7, 8, totale: 38 punti
Bonaria Decorato, una donna di 100 chili, campionessa di Taekwondo, sarà la sua partner nei sincronizzati.

Esibizione di cantanti e ballerini in attesa della classifica provvisoria: si intravedono pali di lapdance, drag queen, Andrea Attila, Giulia Pauselli e altri personaggi da piazzare. Musiche truzze e corpi che si strusciano. Un po’ Avanti un altro (con Bonolis che balla con l’anzianotta sovrappeso), un po’ richiamo paraculo a quello che la gente vorrebbe succedesse d’estate (due che limonano senza motivo in piscina). Evitabilissimo.

Classifica provvisoria:
1) Falchi 41
2) Bettarini 38
3) Cabrerizo 36
4) Corvaglia 34
4) Capriotti 34
6) Valenti 31
7) Salvi 30
8) Rinaldi 29

Falchi, Bettarini e Cabrerizo già qualificati. L’aex-equo lo scioglie la giuria: passa alla seconda puntata la Corvaglia.
Capriotti, Valenti, Salvi e Rinaldi a rischio eliminazione

Nadia Rinaldi e Ivano sono i primi a tuffarsi. Pennello avanti da 3 metri per la coppia. Nadia Rinaldi cerca di sdrammatizzare e Teo Mammucari la cazzia senza motivo: “se no sembra che poi vi divertiate”. Non sia mai. La Rinaldi urla numeri ad alta voce per saltare assieme, ma lei si butta mezz’ora prima e tre metri avanti.
Voti: 5, 5, 7, 5, 8, totale: 30 punti

Enzo Salvi e Fabrizio sono la seconda coppia a saltare. Con il non famoso, Mammucari si scatena nuovamente senza motivo e interviene Bonolis a stemperare. Il tuffo sarà una caduta in avanti dai 3 metri. Salvi invoca la sincronia a colpi di “pronto?”, poi si butta prima di aver finito il conto alla rovescia.
Voti: 4, 5, 5, 5, 5, totale: 24 punti

Si tuffa in piscina uno vestito da Superman, che viene raccolto da Bonolis con un retino per pulire le piscine. Sarebbe tutto molto divertente, se stessi già ridendo per altri motivi.

Ciccio Valenti e Maria Ester: ci sorbiamo gli allenamenti della poco appariscente Maria Ester, prima di scoprire il tuffo, che sarà un capofitto in avanti. Buon livello di sincronia, nonostante il discreto anticipo di Valenti.
Voti: 4, 5, 5, 5, 7, totale: 26 punti

Cecilia Capriotti e Salvatore scelgono invece di tuffarsi con una caduta avanti da 1 metro. Difficoltà fino alla fine. Lei, con aria un po’ schifata, gli dà il tempo per il tuffo e riesce ad andare quasi perfettamente a tempo. Che buttandosi da venti centimetri sarebbe più difficile il contrario.
Voti: 8, 9, 8, 7, 7, totale: 39 punti

Quindi:
Capriotti 39
Rinaldi 30
Valenti 26
Salvi 24

La Capriotti va quindi alla seconda puntata, mentre il pubblico in studio deciderà chi salvare delle altre tre coppie. Altro scazzo tra Bonolis e Mammucari sul meccanismo di salvataggio. I tre concorrenti fanno un veloce appello al voto e si passa alle solite inquadrature dei pollici sui telecomandi che fan tanto Milionario.

Risultati del voto del pubblico:
Rinaldi 56%
Salvi 23%
Valenti 21%

Ciccio Valenti è il primo eliminato di Jump.

Di Alex87

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account