[img align=right]http://i.imgur.com/R2Puv.jpg[/img] La scrematura è ultimata: i concorrenti sono rimasti in sei. Da questa settimana sono iniziati i lavori per gli inediti dei cantanti rimasti in gara e sulla rete fioccano già diversi spoiler. Prima, però, c’è una nuova puntata, nella quale verrà decretato un altro eliminato. Questa settimana i concorrenti dovranno preparare due manche: la seconda sarà a tema libero, mentre invece nella prima verranno proposti dei brani arrangiati in versione dance. Molto probabilmente al termine della prima manche si deciderà il primo sfidante del ballottaggio e, al termine della seconda, scopriremo chi lo raggiungerà al voto dei giudici. La prima manche ha un tema molto particolare e, quindi, molte scelte risultano quantomeno curiose. Sarà interessante (o strano?) vedere in chiave dance alcuni pezzi della Pausini o di Patti Pravo. Ma andiamo a scoprire insieme tutte le assegnazioni nel dettaglio.

UNDER UOMINI – guidati da Simona Ventura Daniele – Sei nell’anima (Gianna Nannini) Daniele – Walk (Foo Fighters) Davide – Apologize (One Republic feat Timbaland) Davide – In un giorno qualunque (Marco Mengoni) UNDER DONNE – guidate da Elio Cixi – La solitudine (Laura Pausini) Cixi – Right to Be Wrong (Joss Stone) OVER – guidati da Morgan Chiara – Alabama Song (The Doors) Chiara – Do something to me (Paul Weller) Ics – Malarazza (Domenico Modugno) Ics – Vengo anch’io, no tu no (Enzo Jannacci) GRUPPI – guidati da Arisa Frères Chaos – Pensiero Stupendo (Patty Pravo) Frères Chaos – Inside World (Who Made Who) [b]Simona Ventura[/b] pare essersi concentrata più su Davide che su Daniele. Apologize, tra tutti, sembra essere il miglior pezzo della presunta manche dance, o comunque il pezzo più adattabile al tema. Ottima anche la mossa di giocarsi la carta Mengoni, soprattutto per uno con l’estensione come quella di Davide. Dall’altra parte, il secondo pezzo di Daniele sembra essere molto adatto a lui, ma forse avrebbe potuto dargli un pezzo più conosciuto. [b]Elio[/b] continua a fare lo sborone, nonostante abbia perso in un solo colpo Nice e Yendry. Invece di preoccuparsi di esaltare Cixi, non ha fatto altro che criticare Arisa e il suo gruppo. Risultato? Pezzo in inglese adattissimo per Cixi, ma il pezzo previsto per la manche dance sembra essere un rischio davvero inutile. La sensazione è che Cixi sia arrivata fin qui più per meriti suoi che grazie alle idee del suo giudice. [b]Morgan[/b] ha assegnato nuovamente due pezzi inglesi a Chiara. A questo punto è lecito pensare che la ragazza abbia delle difficoltà che si cerca di celare in questo modo, altrimenti le continue assegnazioni in inglese non si spiegano diversamente. Ics invece avrà due brani italiani e, forse, tra tutti i concorrenti è quello che ha sorpreso maggiormente e che ha spaziato davvero diversi generi. [b]Arisa[/b], dal canto suo, assegna per la prima volta un brano italiano ai Fratelli Chaos. Non sarà un brano azzardato? Non tanto per le potenzialità, ma proprio per il testo, molto sensuale e con richiami erotici. Considerando il fantasma dell’incesto che continua a martellare sugli ascoltatori più ottusi, forse il pezzo poteva essere evitato. Ottima invece il secondo pezzo, altra perla proveniente dal Nord Europa dopo Ritual Union. E voi? Cosa pensate delle assegnazioni?

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account