[img align=left]http://img853.imageshack.us/img853/9769/chiaragaliazzoxfactorit.jpg[/img] In una Milano coperta dalla neve parte la vera finale di X Factor 6, dopo l’antipasto di ieri sera. Si parte dal racconto dei provini, la riepilogazione delle eliminazioni, delle esibizioni e delle polemiche delle passate settimane, prima che Cattelan venga raggiunto sul palco da [b]Eros Ramazzotti[/b], superospite della serata. Tra i due una simpatica gag in cui si cerca inutilmente di riabilitare il cantante, notoriamente simpatico come l’influenza stagionale, prima che i cantanti di X Factor entrino su un medley di “Terra promessa” e “We will rock you” (quando l’avrebbe scritta questa?). Alle 21.21 Cattelan chiude subito il televoto che è rimasto aperto tutto il giorno e tutta notte. I voti arrivati finora si sommeranno a quelli di stasera durante la manche dei duetti internazionali e il meno votato sarà il terzo classificato, prima del duello finale. Alle 21.26 il televoto viene riaperto (quindi era fondamentale chiuderlo). C’è un po’ di confusione sul numero dei codici e Cattelan deve ripeterli: 05 per Davide, 06 per Chiara e 07 per Ics. [b]Davide[/b] duetta con [b]Skye[/b] dei Morcheeba. Il commento di lui: “sono contento perché conosco anche alcune sue canzoni”. La scelta, ovviamente, è ricaduta su “Rome wasn’t built in a day”, unico pezzo che Davide avrebbe potuto imparare in meno di otto mesi. [b]Chiara[/b] viene raggiunta sul palco da [b]Mika[/b], che sta ancora continuando a complimentarsi con lei per la sua voce. Durante le prove, smette di suonare il pianoforte e la abbraccia: “tu sei una vera cantante, io a volte scrivo canzoni e la gente me le rovina”. I due cantano “Stardust”. Un’esibizione come non se ne vedevano da tantissimo, perfetta lei e ottimo il contributo di Mika. Un momento magico. Video sull’avventura di [b]Simona Ventura[/b] a X Factor 6, che rivedendosi si commuove. “La tua grinta è oro per questo programma” le dice Cattelan. Solo che glielo date indietro come stipendio. [b]Ics[/b] canta con [b]Lisa Hannigan[/b], una via di mezzo tra Alanis e Bjork, ma che è riuscita a lavorare con Ics senza chiedere l’immediata estradizione. Duetto strano, con due generi abbastanza opposti che faticano a incontrarsi. I tre finalisti rientrano sul palco per il primissimo verdetto. I ragazzi guardano i loro duetti e alle 22.05 viene chiuso il televoto. [b]Vanno in finalissima Chiara e Ics, DAVIDE TERZO CLASSIFICATO[/b]

Grande successo di Morgan, che vince la sua quarta edizione su cinque. Il televoto viene riavviato e riaperto alle 22.15. 01 per Chiara e 02 per Ics. Prima di ricominciare con le esibizioni dei finalisti, però, c’è [b]Eros Ramazzotti[/b], che canta la sua “Un angelo disteso al sole”. Simona prova a seguire il labiale, fallendo miseramente come una De Filippi qualsiasi. Un solo vincitore (Morgan), ma un video per tutti: ecco il percorso di [b]Elio[/b], il più inutile di questa edizione dopo Nicola Aliotta. [b]CHIARA vs ICS[/b] [b]Chiara[/b] canta una versione rivisitata e ridotta di “Due respiri”, [b]Ics[/b] ci fa risentire la sua “Austima di prima mattina”. Ma siamo ancora lontani dalla conclusione, è tempo di pagare dazio all’Enel. Vince l’Enel Best Act… CIXI con “You’ve got the love”. Cosa vince, bollette gratis per un anno? Tommassini millanta richieste di Cowell di rubare la coreografia per trasportarla nel successone che è la versione americana. Tempo di medley: [b]Ics[/b] canta un medley di “Der Kommissar”, “Iodio” e “Malarazza” sfoggiando di nuovo la tutina a led in stile uMan Take Control. Cattelan insiste inutilmente sul fatto che l’applausometro sia stato un successo senza fine (non saprei neanche dove trovarlo) e manda il video del percorso di [b]Arisa[/b], che puzza un po’ di coccodrillo à la Anna Tatangelo di XF4. [b]Chiara[/b] propone un medley composto da “Somewhere over the rainbow”, “The final countdown” e “You do something to me” spazzando via ogni forma di possibile competizione. Ricevuti altri complimenti anche da parte dei giudici, Chiara comincia un po’ a commuoversi. Morgan, invece, ne approfitta per trascinare Mangiarotti nel fango avendo da ridire su un suo articolo in cui criticava le scelte musicali dello stesso giudice. Arisa interviene: “Chiara avrebbe fatto lo stesso con ognuno di noi” e Morgan insiste: “i vostri erano tutti alla deriva perché non avevano un timoniere”. Torna sul palco [b]Skye[/b], che evidentemente era stata pagata un po’ più che per il duetto e andava ottimizzata. Farle pulire il camerino della Ventura sembrava brutta. Si chiude il cerchio col video dell’autocelebrativo [b]Morgan[/b], capace di vincere quattro edizioni sulle cinque a cui ha partecipato. Prima di chiudere il televoto, c’è tempo per l’ultimo brano a cappella: Ics canta un suo pezzo, Chiara canta “Shake it out”. Differenza imbarazzante. Ultimi attimi dedicati ai video del percorso dei finalisti, con Chiara che si commuove sul suo. Alle 23.13 è chiuso l’ultimo televoto. [b]VINCE LA SESTA EDIZIONE DI X FACTOR… CHIARA GALIAZZO[/b] Chiara emozionatissima scoppia a piangere e ricanta il suo inedito, concludendo come anticipato questa bella edizione.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account