attore-marco-bocciDopo i tremendi bei momenti di Francesca e Eugenio, durante la scelta a Uomini & Donne, incomincia il consueto daytime di Amici che, nonostante abbia uno share pari a quello di Marzullo all’una di notte su RaiUno, torna puntuale sui nostri teleschermi. Lo scenario è sempre lo stesso, lasciato in sospeso dal daytime di mercoledì: il giudizio dei professori. Alla cattedra vi è ancora Grazia Di Michele che, non contenta di aver già sentito Greta, chiede di poter verificareMoreno. Nonostante sia un cantante rap è stato chiamato a porre rimedio ai suoi problemi di intonazione, per potersi perfezionare meglio per un’eventuale comparata con altri suoi compagni. Che non avverrà mai, visto quanto l’hanno tutelato sino ad ora. Ma facciamo pure credere il contrario.

Si incomincia così da La guerra di Piero di Fabrizio De Andrè, stoppata dopo qualche secondo per non dare un’idea “robotica”, come è solito fare il Donadoni. “Bravo, la melodia è apposto” – dice la Di Michele dopo la seconda performance, che, evidentemente, non ha sentito niente di ciò che il rapper ha appena cantato. C’è da dire che, per oggi, Moreno sa il testo della canzone: un miglioramento ogni dieci cose sbagliate.

Sbagliate come il suo inedito Non mi cambieranno mai che, ad ogni ascolto, mi piace sempre meno, qualora ci fosse mai stato il bisogno di disprezzarlo ulteriormente e che, tra l’altro, mi fanno sorbire per intero.

In sala relax, Moreno trova Greta che, come un homo erectus qualunque, scimmiotta il modo di cantare del genovese. Il TI PROPONGO di Grazia arriva scontato e con zero suspance.

Pasquale, in casetta bianca, è triste perché crede che sarà il prossimo eliminato. Facciamo finta di credergli. Arrivano a consolarlo, in tutta fretta, sia Lorella sia Greta. “Lo sai che questa è una cosa importante e, per questo, ti senti così. Ci siamo sudati questo posto: non è il momento di agire col pianto. Tutto può succedere” – gli dice la Boccia, invitandolo a non farsi prendere dalle paranoie ma a lavorare bene come ha sempre fatto. Ironia pura, noto. “Siamo una squadra, ognuno deve metterci il meglio, per far si che nessuno di noi esca” – rincara la dose Greta.

Dalla porta dello studio entra Rudy Zerbi e, se Verdiana è già stata interrogata, temo sia il turno di Ylenia. “Oggi o vi proporrò su tutto o su niente” – dice Mengacci, dando modo all‘alunna di disprezzarlo ancora.
La Morganti, dunque, incomincia ad essere interrogata sulle note di “Because the night”. “Qualche imprecisione c’è, devo dire”. Andiamo, però, comunque avanti con “Total eclipse of the heart”,“Come si cambia” e “Cumm’è”, quest’ultima cantata a cappella.

Zerbi non ne ha, però, abbastanza e le chiede di cantare persino “Come foglie” di Malika Ayane. Schifato, Rudy si limita a chiederle di cantarla un’altra volta. L’ottava prova, come ci mostra la scritta a sinistra dello schermo, consiste poi nel cantare a cappella “A natural woman”. E, dato che non siamo inferiori rispetto al #Team Cocciante (che in quanto a concorrenti scarsi abbonda già di suo), la sentiamo pure sulle note di “Hey Jude” dei Beatles. Giuro che non ce la faccio più.

Ad Amici 2, subito dopo la pubblicità, viene chiesto ad Ylenia di cantare “Can’t take my eyes off of you”. Zerbi, interrompendola poco dopo, sprona l’alunna a concentrarsi più sull’intonazione piuttosto che sulle mosse. E, dato che gli esami della Morganti sono “Sempre così”, ci ricanta nuovamente il suo inedito. Nell’eventualità che nessuno stia comprando la compilation di Amici 2013, visto lo scarso livello dei brani proposti all’interno di essa.

Con immensa sorpresa, Ylenia riceve il TI PROPONGO da Zerbi. Starebbe superando tutte le sue paure.

W i momenti simpatici: torna il momento “Indovina il quarto giudice del serale“ che, secondo gli indizi, sarebbe umbro, tra i più desiderati del momento sia in cinema sia in tv. Nicolò punta tutto su Solange, Ylenia su Ruffini – seppur riconosca non sia bello – e Pasquale su “Ettore di CentoVetrine”. In realtà sappiamo già che si tratta di Marco Bocci ma per il Di Nuzzo è quello che “ha fatto il film con la Michelini”. La prima a dire il nome esatto è Ylenia, mentre Moreno continua a chiamarlo Scialoja come il personaggio interpretato in “Romanzo Criminale”.

Il fantasma di Bosè entra in casetta blu e sostiene che oggi nessuno della sua squadra lascerà il programma. Già. Dato che la DIRETTA è domani, no? Abbraccio di rito, come se stesse per lasciare Amici. Peccato che manchino ancora 4 puntate, giusto?

Anche Emma approda dai bianchi, per portarli in palestra. “Cè un’altra puntata, lavorate bene e voi cantanti cantate come se fosse l’ultima volta sul palco. Amici finisce, NE vince solo uno e non dobbiamo pensare al fatto che qualcuno possa tornare a casa.” – dice la coach co tuttu lu core dal Salento.

Il daytime di oggi finisce così. E’ mio dovere ricordarvi gli appuntamenti con “Il preferito di Reality House”, rubrica disponibile domani sull’homepage del nostro sito, ed il topic live dove commenteremo insieme gli avvenimenti del sesto serale, in onda sempre tra poco più di 24 ore, dalle 21:10 su Canale 5.

Di Berto

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account