laborraE’ andata in onda ieri sera la terza puntata de “La terra dei Cuochi” condotta da Antonella Clerici.

Nel corso della settimana la conduttrice ha ribadito più volte che ci sarebbero state novità e sorprese, che noi sinceramente non abbiamo visto!

Anche se gli ascolti (non esaltanti) sono rimasti in linea con quelli di venerdì 3 maggio, va riconosciuto lo sforzo di aumentare il ritmo del programma, con una maggiore interazione con i vip.

Le sei coppie ancora in gara sono:

Nicola Trois, con Emanuela Aureli;
Luca Vicentini, con Tosca D’Aquino;
Lapo Magni, con Paola Barale;
Viviana Dal Pozzo, con Giorgio Mastrota;
Imma Ferraro, con Ugo Dighero;
Valentina Scarnecchia, con Flavio Montrucchio.

La prima prova (sbattere a neve l’albume dell’uovo) vinta da Ugo Dighero permette a Imma di scegliere la ricetta da eseguire nella seconda sfida: il risotto alla pescatora.

Lo chef Scabin non è soddisfatto della realizzazione (strano direi!), ma salva i piatti di Luca e di Lapo, mandando i restanti in sala assaggi; i parenti dei concorrenti bocciano il piatto di Nicola che finisce così al duello finale.

La prova vip (realizzare una passata di pomodoro) viene vinta da Giorgio Mastrota che permette così a Viviana. di assegnare a piacimento gli ingredienti della “prova creatività”: conserva per sè le alici, e passa il filetto di maiale a Imma, i carciofi a Lapo, le uova a Valentina e i rognoni di vitello a Luca.

Imma e Viviana si salvano, a discapito di Luca, Lapo e Valentina che sono sottoposti al giudizio dei parenti; è proprioValentina ad essere la prescelta per lo sconto con Mattia.

Il duello tra i due consiste nel replicare una ricetta dello chef stellato Heinz Back, che insegna loro come cucinare alla perfezione un cannolo di spigola croccante con insalata di melone e sedano.

I parenti dei due sfidanti scelgono di eliminare (fortunatamente) il piatto dell’avversario, e causa parità il loro futuro è nelle mani quindi di Back che, dopo una consultazione con Scabin, decide di eliminare Nicola, che insieme a E.Aureli lascia il gioco.

Sono quindi CINQUE le coppie ammesse alla quarta puntata, a venerdì prossimo!

Di Sadida83

 

 

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account