lapoE’ andata in onda ieri sera la sesta e ultima puntata de “La terra dei Cuochi” condotta da Antonella Clerici.

La finale ha visto in gara tre coppie:

Lapo Magni, con Paola Barale;
Viviana Dal Pozzo, con Giorgio Mastrota;
Valentina Scarnecchia, con Flavio Montrucchio.

A trionfare, come già segnalato tra l’altro in varie pagine facebook è l’ex rugbysta toscano LAPO MAGNI. Dopo il continua la cronaca della serata.

Si parte con una nuova prova: il cavallo di battaglia, che darà al vincitore un vantaggio nella prova della tradizione. La giuria in questo caso non può essere formata dai parenti, e vede all’assaggio Nudo, Dighero e D’Aquino.

Spaghetti con Gamberi rossi di Sicilia, Borragine e Bottarga per Viviana, Paté di fegatini di pollo non in fricassea per Lapo, tartare di gamberi con mango e succo di zenzero, lime e sesamo per Valentina.

I tre cuochi ricevono un voto a testa, lasciando così la scelta a Chef Scabin che sceglie LAPO.

Il ragazzo ha così la possibilità di scegliere su cosa verterà la seconda prova: Tortellini Burro e Salvia o Ravioli di Magro? La seconda!

All’assaggio verranno mandati i due piatti MIGLIORI, il prescelto permetterà al concorrente che lo ha cucinato di andare allo scontro finale per giocarsi la vittoria. Ci vanno Lapo e Valentina, ma è ancora Scabin a scegliere, visto che la madre di lui e la cugina di lei scelgono rispettivamente il piatto del proprio parente.
Il primo finalista è VALENTINA.

La prova vip (indovinare gli ingredienti grazie alla vista e all’olfatto) viene vinta anche questa settimana da Giorgio Mastrota che permette così a Viviana. di assegnare a piacimento gli ingredienti della “prova creatività”: conserva per sè la verza e assegna la lingua di vitello a Lapo.

Vengono realizzati degli gnocchi di verza con amore da Viviana e una lingua impanata alla Scabin da Lapo. La mamma di lui e il marito di lei preferiscono LAPO. Da segnalare che Viviana aveva dichiarato che quello era uno dei piatti preferiti della sua dolce metà.

La prova specchio viene proposta dallo Scabin stesso, con un “semplicissimo” uovo al tegamino, realizzato in 25 passaggi.
Anche in questo caso la giuria dei parenti si spacca dando la parità, lasciando tutto in mano allo chef, che premiaLAPO!
A lui 120.000 euro per aprirsi una trattoria.

Si conclude qui questo “esperimento” di raiuno, ci sarà una seconda stagione? A mio parere se riveduta e corretta può esserci!

Di Sadida83

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account