Antonella Clerici

Antonella Clerici

E’ appena andata in onda la prima puntata de “La terra dei cuochi”, nuovo talent culinario di raiuno condotto da Antonella Clerici.

8 aspiranti cuochi (le 4 donne hanno gareggiato stasera, settimana prossima i 4 uomini) abbinati ad un vip pronti a sfidarsi a colpi di padelle per ottenere la vittoria che consiste nel poter aprire una trattoria.

Gli abbinamenti sono:
Nicola Trois, con Emanuela Aureli;
Luca Vicentini, con Tosca D’Aquino;
Viviana Dal Pozzo, con Giorgio Mastrota;
Imma Ferraro, con Ugo Dighero;

Lorenzo Giacco, con Rosita Celentano;
Lapo Magni, con Paola Barale;
Livia Ramondelli, con Walter Nudo;
Valentina Scarnecchia, con Flavio Montrucchio.

Il programma stizza parecchio l’occhio a MasterChef (in primis coi confessionali), non ottenendo però l’effetto desiderato. Nonostante il vantaggio della differita il montaggio non è in grado di togliere la lentezza generale della trasmissione.

Non poteva mancare lo chef scontroso e algido, in questo caso si tratta del giurato tecnico Davide Scabin, a cui si aggiungono in veste di giurati i parenti delle concorrenti stesse, che giudicheranno i piatti senza sapere chi li ha effettivamente cucinati.

Antonella interagisce con i partecipanti come se fosse alla Prova del Cuoco e mostra RVM strappalacrime come se fosse a Il Treno dei Desideri, in un mash up di genere e format.

Dopo tre prove e due ore di gara si arriva allo scontro finale per decretare l’eliminata tra Imma e Ugo Dighero controLivia e Walter Nudo; sono proprio quest’ultimi ad avere la peggio, ed ironia della sorte è proprio la mamma della concorrente ad eliminarla.


Speriamo in una seconda puntata migliore, con maggiore ritmo e pathos, confidando anche nel cast vip femminile in gara venerdì prossimo.

Di Sadida83

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account