laborraE’ andata in onda ieri sera la quarta puntata de “La terra dei Cuochi” condotta da Antonella Clerici.

La gara si fa sempre più serrata in vista della settimana prossima, quando sarà trasmessa la semifinale. Pare invece che in occasione della finale ci sarà uno spostamento alla domenica, prevista quindi per domenica 2 giugno.

Le cinque coppie ancora in gara sono:

Luca Vicentini, con Tosca D’Aquino;
Lapo Magni, con Paola Barale;
Viviana Dal Pozzo, con Giorgio Mastrota;
Imma Ferraro, con Ugo Dighero;
Valentina Scarnecchia, con Flavio Montrucchio.

La prima prova ( impastare il ripieno per le zucchine ripiene) vinta da Flavio Montrucchio permette a Valentina di scegliere la ricetta da eseguire nella seconda sfida: il tiramisù.

Da segnalare Luca che si dimentica di prendere i savoiardi in dispensa, elemento basico per i dolce, che andrà a sostituire con il pan carrè.

Sono promossi alla sfida successiva Imma e Lapo, per gli altri tre il giudizio dei parenti, che mandano allo scontro finaleValentina.

Nasce quindi una polemica per il passaggio di Luca, ma evidentemente nonostante la mancanza dei biscotti è stato giudicato migliore rispetto a quello eliminato.

La prova vip (indovinare i 9 ingredienti magici in sala giochi) viene vinta anche questa settimana da Giorgio Mastrota che permette così a Viviana. di assegnare a piacimento gli ingredienti della “prova creatività”: conserva per sé gli asparagi mentre affibbia il tacchino a Luca, l’anguilla a Lapo e le salsicce ad Imma.

Il filettino di anguilla con radicchio rosso e mirtilli di Lapo vince la sfida e gli consente di essere ufficialmente in semifinale. I tre concorrenti sono sottoposti al giudizio dei parenti, i quali votano il piatto di Imma.

Due donne allo scontro finale, dove lo chef Mauro Uliassi propone la ricetta del pollo arrosto con insalata, mescolando i sapori del mare e della terra.

Sia il fratello di Imma che la cugina di Valentina sono concordi nella eliminazione del piatto blu, quello di IMMA e Ugo Dighero, che lascia la trasmissione ma riceve addirittura una proposta di lavoro dallo chef Scabin!

A venerdì con la semifinale!

Di Sadida83

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account