[img align=left]http://img210.imageshack.us/img210/3683/copia2diil570xn22550090.jpg[/img] Dove eravamo rimasti? A Pamela che stonava in modo imbarazzante su “Cambiare” convincendo, incredibilmente, Grazia a tenerla nella scuola. Grazia, però, non se la sente di prendere una decisione lì per lì eliminando uno dei suoi. Il suo vocal coach, perciò, descrive i cantanti della squadra gialla per farle capire chi mandare via. Il prescelto è ovviamente Lorenzo (“la sua strada non è quella del pop”). Carlo e Ottavio, quindi, sono salvi. Lorenzo è cosciente della cosa, ma guarda il pianista con l’aria sprezzante di sempre. “Se arriviamo a questo punto preferisco tirarmi fuori io”, dice Lorenzo. Il pubblico applaude poco convinto. “Non mi sento di essere sostituito da nessuno” continua. Pamela piange, non sa cosa dire. Lorenzo preferisce uscirne così e viene difeso da Zerbi: “se l’amore va avanti da 3 mesi, quando c’era il problema di Alessia perché non si è presa Pamela al posto suo?”, ma per Grazia non era compito suo, ma di Pamela, fare l’azzardo. Grazia chiede un po’ di tempo per riflettere. Tutti. Al grido di “pubblico, mi spiace, vi mando a casa”, Zanfo congeda la gente in studio e noi andiamo in sala relax, dove tutti consigliano Pamela e nessuno considera Lorenzo. Claudia si dice pronta addirittura a lasciarle il suo posto, perché si sente inferiore. “È proprio una signora Grazia – dice Pamela – mi ha buttato un’ancora di salvezza”. Interviene, inopportuna, Lidia: “Per me non lo farebbe mai”. E perché dovrebbe? Sei Lidia.

Con un flashback ci vengono di nuovo mostrate le immagini di Zerbi vs Pamela e le sue invettive verso la ragazza. I ragazzi consolano Pamela e criticano la divisa gialla: “Pensa che orrenda che sarai in giallo”. Invece ora è un tale bijou, in verde. Finalmente si torna da Lorenzo. È Carlo la Serpe a dirgli di dover combattere: “convincila a tenerti, non andartene”. Secondo il pianista di Grazia, Pamela ha più fame, più voglia di rimanere. Lorenzo ammette che sì, vorrebbe fare musical, ma un cd schifo schifo non gli farebbe. Zanforlin sondaggia gli altri ragazzi: chi dovrebbe rimanere tra Pamela e Lorenzo? Josè non se la sente di fare un nome Giuseppe dice PAMELA Francesca dice PAMELA Marco dice PAMELA Valeria dice PAMELA Ottavio dice PAMELA Gerardo dice PAMELA Francesca M. dice PAMELA Zanfo si arrende e chiede direttamente chi avrebbe voluto Lorenzo. Nessuno. Pamela piange e vuole sapere cosa ne sarà di lei. Lorenzo va in aula da Grazia e le comunica la sua decisione: [b]Lorenzo se ne va dalla scuola di Amici[/b]. Grazia è contenta, gli dice qualche parole di rito e si libera di lui. Digressione su Grazia con occhiali da sole, piumino e un pacco regalo sotto braccio. Grazia è nel residence dei ragazzi, va a bussare a una camera e scappa, come una teppistella qualsiasi. Pamela apre e trova il pacco regalo con una lettera. Pamela apre il pacco che, ahimè, non esplode, ma rivela al suo interno una tuta gialla. [b]Pamela entra nella squadra dei gialli[/b]. “Vorrei ringraziare Grazia, ma lo farò dal vivo”. E invece no, surprise surprise e Grazia è lì per l’abbraccio. Bisogna lavorare ora, mettiti la tuta. Pamela esce dalla camera con la nuova tuta canarino e torna con Grazia nella scuola. “Stavo preparando la valigia, era quasi piena”. Quanto dramma tutto assieme. Le due vanno assieme nella scuola sulla musica di “She’s the one”. Ricordatevi la sfida iTunes, domani scopriremo chi ha floppato di meno. Pamela a lezione da Grazia sente le prime raccomandazioni: “dimmi tutto quello che va quello che non va, non tenerti dentro nulla”. Ma ricordati che è una stanza chiusa senza finestre, ecco. La canzone assegnata da Grazia è “E non finisce mica il cielo”. Pamela si ritrova in una particolare frase del testo ‘perché io avrò qualcuno […] sola sulla strada’. Grazia però vuole rassicurarsi che ‘sulla strada’ sia solo una metafora. Sentiamo Pamela provare il pezzo, effettivamente azzeccato e nelle sue corde. In Vita di Scuola, Gerardo e Valeria si pastafrullano sul divano, che da domani avrà bisogno di una nuova imbottitura antiurto. Marco e Francesca, invece, limonano come due idrovore. La terza improbabile coppia è formata da Nunzio e Lidia. L’immancabile fantomatica coppia, presente in ogni classe. E invece.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account