[img align=right]http://www.imagehost.it/di-VH42.jpg[/img] Ancora sfide, che bello! Le magliette rosse sono ben 5, ma Luca ci spiegherà piano piano chi le indossa e perché. Carlo è il primo a scendere in campo, colpito da un provvedimento disciplinare pochi giorni fa per aver fu macchiato in bagno. Prima dell’esibizione, vediamo un rvm in cui si rivede il momento in cui Dondoni, due sabati fa, premiò Gerardo al suo posto sulla canzone Eppure sentire. Questo per farci capire che ancora gli rode? Più o meno, Carlo trova troppo ingiusto che Gerardo abbia prevalso su di lui, ma anche che a giudicare la sfida a squadre sia stato un giudice esterno e non il pubblico, come doveva essere secondo lui.

Passiamo alla sfida, e il commissario esterno è… Luca Dondoni. Zanforlin ha la stessa espressione di Miranda Priestly mentre lo dice. Entra lo sfidante, Alberto. Per entrambi cavallo di battaglia e poi un brano in comune. “Sarà una sfida breve” annuncia Luca. Ma che significa breve?! Si parte con il brano in comune, non prima di aver dato ovviamente spazio al chiacchierino Carlo, che continuerebbe le polemiche con Dondoni anche fino a Pasqua. Seguono i cavalloni di battaglia. Dondoni basa il suo giudizio su una media tra intonazione, voce, gusto personale, presenza al pubblico. Borbotta un po’ di punti e commenti, poi annuncia che per un solo punto resta Carlo. Bye bye. E’ il momento di Gerardo, che va in sfida per volere di mezzo mondo, un po’ di Grazia Di Michele, un po’ dei suoi compagni. Le due streghe Zanforlin – Di Michele arrivano in sala relax, qualche giorni fa per chiedere chi degli alunni vuole che Gerardone vada in sfida. Ecco che a maggioranza si decide per la maglia rossa. La votazione è anche l’occasione giusta per originali commenti e giudizi dalla solita Claudia e da parte di alunni di cui forse non vi siete nemmeno accorti in due mesi, tipo una bionda coi capelli lunghi e una ballerina mezza sud-americana. Ma sono entrate ieri? Gerardo comunque non sostiene la sfida oggi, ma dopo Natale. L’importante è aver riempito mezza puntata con lui, però. Si passa alla sfida di Lidia vs Alice, l’ennesima sfidante le cui speranze di entrare sono pari a meno di zero. Alice, che è Daniela Stradaioli magra, canta Io canto della Pausini, brano in comune, quindi cantato anche dalla belli capelli Lidia. Karaoke Time. Alice canta poi il cavallo di battaglia, un brano di Mengoni. Dice grazie alla fine, grazie per averci massacrato i timpani. Lidia canta Mina. Dondoni dice che non c’è nemmeno bisogno di dire chi ha vinto, talmente è ovvio. “Alice dai un bacio a Lidia e augurale buon proseguimento nella scuola”. Oh menomale, un’altra puntata inutile con scontate riconferme. Pubblicità. “Cosa abbiamo capito da questa sfida, Lidia e Carlo?” chiede Luca Zanforlin. E si risponde da solo: “Che i regolamenti si rispettano, altrimenti non si firmano proprio”. E serviva una sfida “veloce”? Serviva illudere quei due poveracci degli sfidanti? Meriteresti provvedimenti disciplinari tu, Zanfo. Comunque domani, dice, c’è una puntata natalizia di Amici, perchè i professori vogliono farci gli auguri. Facevamo anche a meno.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account