Oggi la professoressa De Filippi cambia classe e si sposta in aula blu, per spiegare il nuovo e innovativo (?) meccanismo del serale. Squadra diversa, ma il risultato non cambia: stesse facce da ebeti , come le mucche che guardano i treni passare. Nessuno ha capito niente. Il succo comunque è uno: dimostrare di essere uno dei punti di forza della squadra.
Iniziano le verifiche dei professori. No, non è entrata gente competente ad esaminare i ragazzi, si tratta solo di Rudy Zerbi. La prima ad essere esaminata, in base al montaggio che ci mostrano, è Ylenia. Rudy non la fa cantare e le dice: “Sicuramente hai le capacità e i mezzi, ma per quello che è il mio gusto sei fuori strada”. Ylenia, dal canto suo, lamenta l’assenza totale di consigli. E li cerchi da Rudy Zerbi? Infatti il pelatone le spiega candidamente di trovarli dentro sé stessa. Insomma, faceva prima a fare Amici nel salotto di casa sua. Invece di cantare, Rudy Zerbi continua a fare polemica e fa di tutto tranne che il professore.

Lo scontro continua: “Nel duetto con Gino Paoli, ti senti la migliore della tua squadra?”. Ma per Ylenia la migliore è Verdiana. Zerbi scuote la testa… perché voleva accusarla di presunzione, ma questa risposta l’ha spiazzato. Venti minuti di discussione e alla fine le impone di sentirsi la migliore, senza la possibilità di cantare l’inedito. Non la propone.
Ylenia torna in sala relax e scoppia l’ennesimo siparietto lacrimante. Edwin e il suo enorme naso provano a spiegarle di dover mostrarsi più convinta,ma la ragazza non vuole sentire ragioni: “Io non sono presuntuosa e non lo sarò mai. Io non mi snaturo caratterialmente e non fingo.”

Per i bianchi è il turno di Emanuele, che stona malamente l’inedito. Grazia Di Michele lo ascolta e appare convinta. E’ uno scherzo? Anche i suoi compagni bianchi si complimentano con lui. Alla fine Grazia lo propone perché ha dimostrato che con lo studio ottiene dei risultati. Ricordiamo che queste proposte sono del tutto inutili, perché alla fine saranno di direttori artistici a scegliere chi schierare.
E’ il turno di Chiara, una che sicuramente farà strada nel programma. Grazia le ha chiesto di svecchiarsi e per darle la possibilità di farlo cosa le chiede? L’ultimo successo di Lady Gaga? No, un lentone da paura, “Se fossi un angelo”. E infatti alla fine non la propone. La spiegazione: “Se siete arrivati a questo punto significa che siete capaci”. E fin qui molti avrebbero diversi dubbi. “Ma dovete essere in grado di dimostrarlo”. E anche qui, avrei qualche dubbio.

Ma torniamo nella squadra blu. E il turno di Verdiana, che porta il suo inedito di fronte a Rudy Zerbi. Finalmente un’esibizione degna di questo nome, impossibile non premiarla. La propone. Si conclude con la lezione di Vecchionialla squadra blu, incentrata sui sogni e sulle speranze.
Morale: la pagliacciata continua. Tutti sappiamo già da giorni chi è stato eliminato, ma i daytime ci mostrano immagini risalenti all’anteguerra.

Sasi

 

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account