Ad appena 24 ore dalla vittoria di Cristina Plevani nella prima edizione di Grande Fratello, reality show rivelazione Mediaset, ecco che trova spazio il daytime di Amici. Dite che non è passato così tanto tempo dalla registrazione? Su questo avrei qualche dubbio, francamente.

In studio c’è ancora Grazia di Michele, alle prese con le verifiche più inutili della storia dato che, qualora Emma decidesse di sovvertirlo, il suo parere sulle stesse conterà zero.Greta viene così chiamata ad eseguire il proprio inedito. “Quando ti piace una cosa la fai bene” – dice la professoressa. La Manuzi, infatti, ammette di essere rimasta colpita dall’inedito perché rispecchia “le cose che pensa pure lei”. E pensare che, per come l’ha cantato, avrei giurato lo schifasse.

Angela, con una simpatia acquistata al supermarket, si nasconde in bagno e non si fa trovare da Greta, appena rientrata in sala relax. Il nascondino dura troppo poco: esce quasi subito per confortarla e le dice che ha cantato bene. Mentire è prerogativa indispensabile per andare avanti. Grazia, in collegamento dallo studio, si prodiga in mille complimenti ma, a sorpresa, decide di non proporla. “Tu non meriti di essere un terno al lotto, devi dare a tutto lo stesso valore con la stessa energia e credibilità”. Disgrazia sia: l’alunna incomincia come suo solito a lagnarsi e pensa che Grazia non abbia capito niente. Lei prova a cantare bene tutti i pezzi ma non sempre ci riesce. La Semerano la invita a tranquillizzarsi: “Di chi è il parere?”. Già, di sicuro Emma la proporrà. Purtroppo.

Si passa ai blu e Rudy Zerbi chiede di verificare Costanzo sul proprio inedito. Scopro così che, oltre che nell’intonazione, vuole copiare Gianluca Grignani pure nei testi. “Voglio sposare Miss Italia, voglio baciare miss Italia, non una delle veline che ne sanno di pallone ne-ne ne” è un estratto, molto profondo, del suo primo brano.
“Urli sempre un bel po’”- dice Mengacci. “E’ il modo per interpretarlo” – risponde lui.
Per Rudy, il brano – scelto dallo stesso Del Pinto – ha poco rock, cosa sempre sognata dall’alunno per una sua eventuale carriera artistica, e molto pop.
Tornato in sala relax, Costanzo si lamenta per non essere riuscito ad esibirsi nell’inedito con un pubblico ad acclamarlo. E’ sicuro che, così facendo, avrebbe messo molta più carica durante la performance. I compagni si complimentano lo stesso con lui ma ciò non basta a Rudy Zerbi per proporlo. “Se dovessi trovarmi nella situazione di salvarti non lo farei”.

Edwyn, a sua volta, viene sentito su “Mi fai stare bene” di Biagio Antonacci. “Da quando ho ascoltato la prima volta la tua interpretazione di questo pezzo vedo un miglioramento e questo è segno di uno studio fatto”. C’è bisogno però di sentirlo anche sul suo inedito, intitolato “Mattia”. Interrotto a metà, si dichiara dispiaciuto per non essere riuscito a cantarlo sino alla fine. “Quando siete sicuri su una cosa, vi concentrate di più” – è il parere del prof che decide di non proporlo, pur confermando le cose positive dette in precedenza.
“Io devo scegliere l’alunno migliore e non c’è stato nessuno in grado di battere Verdiana. Lo standard da cui partire, in questa settimana, è il suo: dovrete riuscire ad eguagliarla per essere scelti”.

“Per Bosè siamo cinque elementi tutti completamente diversi” – dice Edwyn ai suoi compagni di squadra. “Io non ho dato il massimo” – confessa Andrea. “Io si” – piange Ylenia.

Tornati in casetta, i blu si trovano a discutere sul serale e sulle probabili nomination che faranno i bianchi, pur di cacciare uno dal programma. Ogni puntata, infatti, vedrà a rischio tre componenti di una squadra: uno scelto dai professori, l‘altro dal coach vincente e il restante dagli stessi compagni avversari. Edwyn si mostra più preoccupato rispetto agli altri e pensa di tornare a casa la sera stessa. Ma di che parla, se il serale è sabato? :roll:

Zerbi deve colmare le assenze in tv causate dalla fine di Italia’s Got Talent e decide di tornare in casetta per parlare dei duetti.
E’ contento del fatto che il duetto con Mengoni sarà eseguito da Verdiana, cosa che, al contrario, non può dire su quello di Gino Paoli con Ylenia. Inoltre, rimarcando la sua coerenza, dice che sarà disposto a salvare solo Verdiana, nel caso un cantante blu rischiasse di uscire nel primo serale.

Edwyn, innervositosi, minaccia il ritiro. “Se salva solo Verdiana cosa ci sto qui? Mandatemi a casa”. Cambia idea nel giro di mezzo secondo e si sdraia sul letto, trovando le parole consolatrici della sua dolce metà Marta. “Se non vengo eliminato vi faccio fuori tutti”. Ha le idee chiare, proprio.
“Amici è un circuito ad imbuto, vince solo uno. Devi armarti di ciò che credi ed andare avanti” – dice Verdiana, sperando che nelle prossime settimane non ci saranno altre scenate tragiche, ogni volta che si avvicineranno le eliminazioni.

Dopo un lunghissimo spottone sul serale in partenza sabato 6 Aprile, si torna a lezione con Vecchioni e la squadra bianca. Il tema di oggi è “I sogni e le speranze”, trattato anche nell’inutile “Vita da Scuola”. Si parla di una canzone di Caparezza. Hanno proposto il cantante originale per farci dimenticare lo scempio attuato da Moreno in “Fuori dal tunnel”?

Berto

 

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account