[img align=left]http://img827.imageshack.us/img827/5884/4356grignani.jpg[/img] Cari Amici degli Amici di Maria si sa che il lunedì va in onda la continuazione della diretta del sabato, interrotta inutilmente per quel bellissimo e gradito format de “La Scimmia”. Cosa ci aspettiamo quindi ora? Vedremo in teoria Costanzo, il cantante “bello e dannato” (credeghe) che ricorda Gianluca Grignani (forse agli amici CIECHI di CaraBarbara, che salutiamo perché so che guardano sempre il nostro sito) alle prese con la prova comparata con Marika, decisa da Rudy Zerbi. Probabilmente ci saranno anche delle esibizioni degli allievi della scuola, solo di quelli che Zanfo ha deciso di far emergere su tutti, ovviamente. Andrea, il ballerino del girling, balla “Womanizer” naturalmente sui tacchi: il ragazzo ha sicuramente delle doti e anche tecnica ma di sicuro queste coreografie da gay pride non possono mettere in luce al massimo le sue potenzialità; L’esibizione è comunque gradevole. Verdiana canta “If I were a boy”, splendido brano di Beyoncè, non prima di aver spiegato su richiesta di Maria il senso del brano. Voce e interpretazione convincente anche questa settimana. Ecco scendere Pasquale, il ragazzo Fanta che voglia di ballare ne ha tanta; visto che il pubblico valdostano già urla in preda agli ormoni appena viene nominato, facciamolo danzare a torso nudo, per la gioia dei timpani di Maria. Coreografia di Garrison su una canzone di Britney Spears, avanguardia pura! Se lo definisco la versione maschile di Susy Fuccillo mi andate di defollow su twitter?

Come previsto tocca a Costanzo e alla sua maglia grigia: RVM di ordinanza che ci fa rivedere il ragazzo di fronte all’ex pezzo grosso della Sony che con un simpatico “non sei credibile, parla meno e pensa a cantare” gli stoppa la corsa al serale. Altro filmato in cui Zerbi scomoda addirittura Steven Tyler, leader degli Areosmith pur dimostrare che l’allievo non ha nulla del rocker, invitandolo a riproporre la loro “I’dont want to miss a thing”. Nonostante la faccia paonazza per lo sforzo non sembra aver convinto né il figlio di Mengacci né lo scrivente. Si preparano le pedane “match canto” ed ecco scendere Marika per la prova comparativa sul brano “vivimi” di Laura Pausini; da profano non mi sembra un brano così semplice, specie per una voce maschile, sbaglio? “Non sei né carne né pesce” tuona Zerbi, sottolineando ancora il fatto che di rocker han ben poco. Naturalmente la figlia di Paola Marella Winehouse, nonché preferita del sondaggio RH, è congedata e mandata al posto senza problemi, anche se l’esibizione non mi ha entusiasmato, forse colpa di come la canzone è stata divisa tra i due. Verdiana parla a favore di Costanzo (“persona vera, anche quando canta”) in attesa del giudizio finale: sei in SFIDA! Soliti discorsi sul fatto che la maglia rossa potrà essere d’aiuto, ad andare a casa forse. Edwin interviene ribadendo ciò che la ragazza aveva affermato poco prima, aggiungendo di essersi emozionato durante la prova; Emanuele è rimasto male della scelta del professore e non se lo aspettava. Il sosia di Grignani continua a parlare, viene rimostrato il brano dei provini “L’italiano” di Toto Cotugno, rivisitato in chiave rock, e Rudy non perde occasione per dichiarare nuovamente che a detta sua il ragazzo è confuso e musicalmente non sa ancora chi è. Nicolò si cimenta in una coreografia di classico (?), ricca di giravolte, piroette e virtuosismi, ricevendo applausi dal pubblico e dalla commissione. Ottimo elemento, con una buona versatilità. Dopo i Mikado è tempo del segmento Vita da Scuola, giusto per il replay delle elevazioni di Nicolò, che si prende i complimenti anche di Maria. Io “passo la linea al programma dopo di noi” (cit. D’ Urso) e vi diamo appuntamento a domani dalla Scuola più famosa di Cinecitttà, anche perché è l’unica.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account