[img align=left]http://i42.tinypic.com/s5eb8g.png[/img] Ansia, tensione palpabile, facce tristi e preoccupate. No, non è arrivata un’altra bufera di neve a Roma, i ragazzi stanno aspettando di sapere il destino di Gerardo. Ottavio ha capito che per andare avanti nel programma deve fare l’acerrimo nemico di Gerardo, quindi chiede di poter seguire tutto dalla sala relax, seguito a ruota da Pamela. Intanto Valeria prova a consolare il suo presunto fidanzato, ma Stefano la scansa malamente: “Gerardo, stai tranquillo, adesso ci sono io qui”. Prima però ci occupiamo di [b]Claudia[/b]: Maria chiede alla Paperina e al neo entrato Stefano di andare al centro dello studio. Pare che Mara abbia deciso di rivedere le sue scelte e vorrebbe avere Marletta nella sua squadra perché, improvvisamente, predilige chi ha grandi capacità di scrittura. Propone addirittura delle collaborazioni con Gerardo nella scrittura. Ma non ha appena detto che predilige chi sa scrivere bene?

Dunque Mara propone a Zerbi uno scambio tra Claudia e Stefano, come se fossero figurine Panini. Claudia chiede spiegazioni, supportata anche da Maria in cerca della polemica per conquistare qualche punto di share in più. Secondo Claudia, la peggiore tra i blu è Francesca, ma Mara non transige: Claudia non ha le caratteristiche di unicità che lei cerca…. forse la senilità le ha fatto venire in mente solo adesso l’esistenza di una certa Giusy Ferreri. Scambio accettato, Stefano e Claudia andatevi a cambiare. Anche nello stesso spogliatoio, non dovrebbero esserci pericoli. E adesso occupiamoci di [b]Gerardo[/b], ma prima rivediamo tutto il riassunto delle puntate precedenti: Gerardo che scappa dalla scuola, Marco che chiede di ignorarlo per non dargli visibilità, Grazia cattiva che vuole cacciarlo, Gerardo che fa il filosofo dispensando perle di saggezza da ragazzo sensibile e vissuto. In studio Grazia e Gerardo continuano a litigare. Mara si arrabbia, ma questa volta non c’è il pubblico pronto ad applaudirla per ogni parolaccia. [i]“Chissenefrega se canta male”[/i] … certo Mara, state facendo un talent sulla filologia romanza no? Giuseppe alza la mano per difendere Gerardo, perché i due sono troppo simili. Entrambi occupate un posto abusivamente a discapito di tanti talenti che stanno fuori, Giusè? Carlo prova a sostenere che c’è una differenza sostanziale tra Giuseppe e Gerardo, ma Mara lo interrompe subito stizzita. Carlo questa volta non si lascia mettere i piedi in testa e la distrugge con poche parole. MaraMaiò non ride più. A Mara dà fastidio che Carlo parli sempre…. e i sermoni di quaranta minuti di Gerardo ce li siamo sognati? Mara: “è difficile capire quello che dici:”. Carlo: “per lei sicuramente”. Carlo-SquadraBlu 2-0. Anche Josè esprime il suo dissenso contro il comportamento di Gerardo ma il torinese continua a sbraitare al centro del palco perché nessuno può permettersi di giudicarlo. Giuro, non lo tollero più. Passiamo alla votazione, supportata da una grafica che saprebbe realizzare anche chi apre un pc per la prima volta. Gerardo deve abbandonare la scuola? Grazia: Si, deve uscire. Rudy: No, deve rimanere Mara: No, deve rimanere. Cannito: No, deve rimanere. Celentano: Si, deve uscire. Garrison, decisivo: No, deve restare qua. Grazia sapeva già l’esito perché “conosce i suoi polli”. Li conosciamo anche noi cara Grace of Micheal. La Di Michele dunque propone una soluzione alternativa: una sfida tra Gerardo e un altro cantautore che, guarda caso, sta dietro le quinte. Dunque se la commissione avesse eliminato Gerardo, ‘sto povero cristo si faceva un viaggio fino a Roma per niente? Mara e Cannito sono abbastanza infastiditi dalle dichiarazioni della Di Michele, ma alla fine accettano la sfida. Tanto ci pensano Giordano, Dondoni e Mangiarotti a metterci la faccia. A domani.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account