[img align=right]http://img839.imageshack.us/img839/255/stefanomarlettacover.png[/img] Ormai non esistono più le lezioni nella scuola, ci son solo le dirette del sabato e le registrazioni in studio del martedì. Zanforlin pesca a caso dalla boccia degli articoli del pongo regolamento e legge: “Il peggiore della settimana andrà direttamente in sfida”. Vi è andata bene, nessuno va in pasto agli squali per stavolta. Si comincia con [b]l’esame di sbarramento Stefano[/b]. Dato che ne son già passati 9, si faranno altri esami, inventandoci qualche modalità particolare per riuscire a ridurre i candidati. Grazia gli chiede di cantare “Salirò”, che al cantautore-migliore-del-mondo-dopo-Gerardo non ha mai fatto impazzire. Il leprotto è abbastanza anonimo appena esce dal suo mondo, nonostante i suoi compagni di classe gli facciano il coretto, festosi. Grazia non è entusiasta, ma Stefano è un cantautore, quindi non deve sapere cantare. [b]SI[/b] per Grazia. Zanforlin cerca di fare polemica e chiede un paragone con Gerardo, che la Di Michele definisce più banale nella scrittura. Sarà per tutte quelle croci. Mara chiede “Compromesso”. Non significa che Stefano per ottenere il suo sì deve denudarsi, ma che, complice il piano, sentiremo un altro suo inedito. Il testo è composto da mille parole al secondo, la base al piano va in una direzione e la melodia in un’altra. Anche per la Maionchi, ovviamente, è un [b]SI[/b]. Mara è particolarmente contenta perché Stefano canta in Italiano, lingua che lei padroneggia quasi totalmente. Rudy chiede “Rosso”, mettendolo pesantemente in difficoltà. O forse ce l’aveva con me, chissà. Stefano riesce comunque a steccare pesantemente verso la metà dell’esibizione. Per Zerbi il pezzo non è il suo passaporto per il serale, ma solo il primo passo. Applausi vari e generali per il suo terzo, prevedibile [b]SI[/b].

Non importa come ridurremo queste cavie da laboratorio a 9, l’importante è ricordare che al Serale ci saranno gli ex concorrenti. Rimandiamo la loro clip. Francesca Dugarte è in sfida per decisione di Cannito. Sempre sabato scorso, però, la Dugarte aveva bellamente scaricato Josè, provocando il Sisma Romano d’Occidente. I due non si rivolgono la parola e una clip ce li mostra nella Sala Celentano per provare il passo a due. “Non ho nessun problema” sibila lei, mentre Josè preferirebbe non farlo. Francesca lo bolla come ‘infantile’, ma lui è troppo colpito dai commenti della compagna di squadra. Inutili gli appelli della Celentano per far chiarire i due: “Se ti ofendi per queste cosse alora figuurati” borbotta Francesca infastidita. Dopo 30 minuti di silenzio si ricomincia: “mi dispiace perché è poco professionale…” e lui la interrompe: “non mi interessa, l’hai fatto apposta e le cose che hai detto non sono vere”. Lui è punto nell’orgoglio, lei si trattiene dall’incenerirlo con uno schiocco di dita. Josè chiede di poter ballare con Anbeta al posto di Francesca. La Celentano non ha niente in contrario, Cannito invece si oppone visto che la valutazione non sarebbe equa per la presenza di un professionista, durante le sfide. Garrison parla della sua esperienza personale e spiega a Josè che bisogna essere professionali. “Dovete andare d’accordo, fuori scena potete fare quello che volete”. Richiesta NON ACCOLTA. La Celentano ammette che non avrebbe accolto l’identica richiesta da parte di Nunzio: “sono comprensiva, ma solo quando voglio io, almeno son sincera”. Francesca è d’accordo con l’opposizione della commissione. “Tu in trasmissione dici sempre il contrario di quello che dici” sentenzia Cannito. Francesca gli ricorda compassionevole che non ha mai detto di non voler ballare con Josè. Probabilmente Cannito è ancora scottato dal passaggio di Francesca dai Blu ai Gialli. O dal sole di quest’estate. Domani scopriremo chi sono stati i migliori e i peggiori della settimana. I peggiori andranno in sfida. Che tensione, che tensione!!!

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account