I due direttori artistici incontrano le rispettive squadre per parlare del serale precedente. Moreno parla con le vocali più aperte di una spaccata della Parisi, Bosè è tronfio – e gonfio – per aver di nuovo vinto contro il damerino che nella musica non è riuscito manco a durare 12 mesi. Giada, in un look che grida “Mystica di X-men” guarda il suo coach con occhi assenti, Deborah piange e minaccia a distanza i suoi avversari.
Si analizzano, singolarmente, le varie sfide di Domenica. Moreno cerca di essere oggettivo – ma parla di errori tecnici, quindi già non è più credibile – e Deborah non è d’accordo con Ponte che, in puntata, le aveva preferito Giada su Listen. Deal with it.
Moreno non riesce a dire cose sensate, fa ironia sulla sproporzione tra la sfida corale blu vs canto singolo di Deborah, “ha schierato pure i cameramen della sua squadra”, immagino siano cose già successe quindi non capisco la sua vena polemica.
Nel canto squadra con ospite, i bianchi hanno cantato con Ornella Vanoni mentre i blu sono stati accompagnati dalla Bertè. Seguono finti complimenti su entrambe le artiste nonostante l’evidente stato confusionale in cui le due si sono esibite.
L’analisi continua fino all’eliminazione di Paolo.
Moreno si trasferisce nella casetta della sua squadra, dove vivrà per tutta la settimana. Nemmeno Emma era arrivata a livelli del genere.
Giada propone il suo inedito “Da capo” ed è l’ennesima voce interessante sprecata su una canzoncina mediocre.