lesbuzziSopra il tavolo della casetta bianca vi è un pacco. E, purtroppo per me, la destinataria di esso è Greta. “Mi viene un coccolone” – dice la Manuzi, prima di leggere la lettera di Maria dove viene ricordato il percorso della cantante nella scuola: le sue insicurezze, le varie maglie grigie ottenute, il tanto ambito semaforo verde per l’accesso al serale. Senza scordarsi della sua finta umiltà, ostentata nei momenti dove si sentiva inferiore agli altri perché non credeva nel suo timbro, nel suo modo di interpretare le canzoni. Ed è proprio a questo che, secondo la De Filippi, le sarebbe servito Amici: acquisire maggiore fierezza in sé perché tanto brava lo era già. Mah, seriamente?

E cosa ci sarà mai nel pacco regalo? Il primo ep di Greta, intitolato Solo rumore. La Manuzi si posa una mano sulla bocca, in cerca delle lacrime, mentre osserva sorpresa il suo cd e poco dopo, quando si accorge che nemmeno un filo d’acqua esce dai suoi occhi, se lo posa sul viso intenta a nascondersi. Chissà se P!nk avrà la sua stessa faccia attonita quando si renderà conto che le è stata scopiazzata la copertina di “I’m not dead”. Ah, dalla regia mi dicono che quella copertina in realtà è un “omaggio” dato che alla Fascino sono sempre così gentili e carini.

Come una puntata di soap dove le storie si ripetono, vediamo anche Greta che ascolta i suoi brani, esattamente come successo con Moreno e Verdiana. Oltre a “Solo rumore”, sentiamo “Bussi alla mia porta” e “Giornata grigia” , entrambe scritte da Roberto Casalino.

I dejavù continuano con Moreno e Pasquale che entrano in casa, felici e festanti, per complimentarsi con Greta per la sua prima, e spero ultima, fatica discografica. Durante “L’estate”, la romagnola si dichiara “scioccata” per ciò che le sta accadendo. Pensa cosa penserà chi, incappato per sbaglio su Canale 5, avrà sentito Pasquale chiamarla “coccola patatosa”.

Alle 07:30, mentre Verdiana e Ylenia dormono beate, incomincia la giornata di Nicolò. Un’ora dopo, dato che la redazione non accoglie la sua richiesta di fare lezione, sveglia le due cantanti pur di non annoiarsi.

Ylenia, intanto, chiede a Verdiana se durante le prove generali abbia mostrato grinta ed energia. “Ti rendi conto che sei una cantante intensissima?” – le dice la Zangaro. La Morganti è però irremovibile: sente che, durante le sue performance, non riesce a trasmettere più nessuna emozione. “Non riesco a capire se arriva ciò che sto cercando di dare”. Le preparano il de profundis per il serale di domani sera? Il confronto termina con le due che si abbracciano, rassicurandosi a vicenda sul loro posto nella scuola. Riesce difficile pensare quanto si odiassero prima della fase finale.

In sala prove, subito dopo il nero, Verdiana ha dei problemi con il testo di “Take a look at me Now” ma, nonostante ciò, riesce ad eseguirlo sino alla fine. “Non vedo più che canti con gli occhi. Non devi pensare a nessuno ma punta sulle tue possibilità” – le dice un maestro, preso random sulla strada. La Zangaro però, in giornate come queste, si sente schiacciata dai mille pensieri, dalla finale che si avvicina e che le porta tante preoccupazioni. Il maestro la sprona a non arrendersi, ad armarsi di coraggio per credere in sé, come quando è andata a Roma per fare i provini, non coinvolgendo i propri parenti in questa sua scelta.

Emma raggiunge i bianchi in palestra per metterli in guardia su Eleonora Abbagnato, nuovo coach della squadra blu: essendo appena arrivata nel programma, infatti, sarà alquanto difficile prevedere le sue mosse, a differenza di Bosè del quale avevano incominciato ad intuire ipotetiche tattiche. Greta “non ha voglia di uscire”, ha paura di un ipotetico ballottaggio e questa eventualità causa in lei un attacco d‘ansia. La Marrone la spinge a divertirsi, a non pensare all’uscita … a ripercorrere con la mente tutti i suoi miglioramenti.

Par condicio rispettata quando anche la Abbagnato raggiunge i blu in casetta. Si dichiara “gasatissima” per l’ipotetica sfida e finge di aver sempre tifato i tre ragazzi che le sono stati assegnati. “Continuate ad avere la carica” – dice, prima di rassicurarli sui balli e sui canti da svolgere, per battere il colore “bianco moscio”. PH 10+

Continua l’inquisizione di Sandro, vincitore del concorso Fanta, che essendosi macchiato di un reato grave è costretto a duettare da giorni con Greta. Lo stesso non si può dire di Marco, vincitore della categoria ballo nello stesso, che riceve delle lezioni DA SOLO di danza classica.

In “Vita da scuola” Sandro e Marco dichiarano di aver realizzato il loro sogno di entrare nella scuola di Amici, anche per un solo giorno. Un bel FREGA dove lo mettiamo?

 Di Berto

 

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account