Per il secondo anno consecutivo è la rappresentante della ridente Repubblica di San Marino, Valentina Monetta, a conquistare l’affetto e la simpatia dei nostri lettori appassionati (e non) di Eurovision Song Contest. Dopo aver sbaragliato la concorrenza con “Crisalide” nel 2013 (che non riuscì clamorosamente a qualificarsi per la Finale) dunque, Valentina centra nuovamente l’oro del nostro sondaggio con le classicheggianti note della ballad “Maybe” con la quale, già a partire dalla Semifinale di questa sera, tenterà per la terza volta consecutiva di ottenere la prima agognata qualificazione per il suo Paese. Seconda posizione per il Regno Unito di Molly e la sua evocativa “Children of the Universe“, prodotto sapientemente confezionato per “piacere” ed allo stesso tempo trasmettere il “solito” messaggio di “unione e fratellanza” che tanto può potenzialmente piacere al pubblico e alle giurie; mentre, sul gradino più basso del podio, sale la Spagna di Ruth Lorenzo con “Dancing in the rain“, che, con questa ballad di facile presa, può seriamente aspirare a far dimenticare il “disastro iberico” dell’anno scorso. La classifica prosegue con l’Austria di Conchita Wurst e la sua “Rise like a phoenix” in quarta posizione, seguita dall’ Ucraina con “Tick-Tock”  e da “Undo“, la proposta della Svezia tra le super-favorite per la vittoria finale. Completano la “Top10” dei nostri lettori la Germania (settima con “Is it right“) a pari merito con l’Ungheria (“Running“) e la Svizzera (“Hunter of stars“) nona a pari merito con l’ Albania (“One night’s anger“). 

Spostandoci ad osservare l’evento dal punto di vista dei bookmakers, la situazione vedrebbe l’ Armenia (solamente diciannovesima per i nostri lettori) come vincitrice più plausibile della kermesse, seguita da Svezia, Regno Unito, Ucraina ed Ungheria (queste invece presenti anche nella Top10 emersa dal sondaggio). DanimarcaNorvegia, Austria, Azerbaijan ed Israele dovrebbero poi completare l’ipotetico elenco delle “migliori”. Brutte notizie giungono invece per quanto riguarda la preferita dai nostri lettori: con la sua sestultima posizione nelle odds ufficiali, San Marino sembrerebbe infatti destinata anche quest’anno a rinunciare la finale… Ma ecco la grafica riassuntiva:

escwinner

Occhi puntati sulla B&W Hallerne di Copenaghen dunque, dove, tra poche ore, la competizione entrerà nel vivo con la Prima Semifinale. Riuscirà finalmente la preferita dei nostri lettori, Valentina Monetta, a traghettare in Finale per la prima volta nella Storia i colori della sua San Marino? In attesa di scoprirlo, riascoltiamo “Maybe” e le altre due proposte “da podio” (che, facendo parte delle “Big 5”, accederanno direttamente in Finale) secondo gli utenti di Reality House.

1. SAN MARINO – MAYBE

 

2. REGNO UNITO – CHILDREN OF THE UNIVERSE

 

3. SPAGNA – DANCING IN THE RAIN

 

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account