Siamo al daytime dell’ultimo lunedì prima del Serale.
Scopriremo qualcosa di nuovo sul tanto famigerato punto interrogativo o cosa ci aspetta? Non resta che seguire questo appuntamento con gli amicicci di Maria.

Dopo una veloce carrellata sui componenti delle due squadre, la Bianca e la Blu, qualche “minaccia” di Rudy Zerbi, non si sa a chi.

Ci informano che già nella prima puntata di sabato 29, saranno due gli eliminati.
Oggi sapremo chi potrà esibirsi e chi invece rimarrà in panchina.
Due le manches, da cinque prove ciascuna.
Uno dei candidati all’eliminazione sarà scelto dai professori, l’altro dai direttori artistici. Ma saranno alla fine i prof a decidere chi uscirà.

amici 13-miriam-semaforo verde-serale

Si passa alle verifiche, per la squadra Blu, c’è Rudy Zerbi che vuole “testare” Giada.
“Ti fa paura vedere quella immagine?” chiede Zerbi, e vediamo lo studio del serale, ma no, Giada è incoraggiata a fare meglio e a impegnarsi.
Ma basta chiacchiere, si canta, a cominciare da If I were a boy, irriconoscibile, poi è il turno di Release Me, per poi passare a Wrecking Ball (ed eccola che attacca a bragià, cioè, scusate, a urlare! 😛 ). Rudy sembra comunque soddisfatto di lei, anche quando le ricorda che “cantare bene non è l’unica cosa che conta”. Vuole più convinzione, più determinazione, deve essere sicura di quello che fa (in soldoni, una scusa per farla urlare ancora un po’).
Anche se Giada ammette “Non è una cosa che mi appartiene dire che ho cantato bene”, ma il professore le ricorda che deve essere lei a convincere gli altri.
Arriva in fine il verdetto: Ti propongo.
Chi non verrà proposto dai professori, o dal direttore artistico, rimarrà seduto durante il serale senza potersi esibire.

Tempo per un’altra verifica, sempre per Mr. Zerbi, tocca a Sara.
“Non posso starti dietro come durante la scuola” la Mattei non convince in Stiamo come stiamo, una semplice esecuzione, ma al serale ci vuole di più. Sara deve cantare senza urlare.
E lei si difende tra le altre parole con un “Non ho mai affrontato pezzi del genere!” (e qui, un “ma vai a faticare”, ci starebbe tutto!!!), è insicura, ma anche polemica, non crede di aver cantato tanto male, e soprattutto di non aver lavorato ultimamente.
Oltre a Rudy, anche Zanforlin incalza “Ti senti pronta o no?” ma lei gira intorno alla risposta e non replica. Intanto (w la solidarietà) tra i compagni, in casetta, si borbotta un “Ha paura della sua ombra”. Quando poi lei ritorna dal gruppo e non si sente di parlare, gli altri (falsi) a insistere sull’essere una squadra… ma dai su!
Il verdetto intanto arriva: Non ti propongo, ci penserà Miguel Bosè a riscattarla??
Anche perchè secondo Zanfo, alla Mattei sono ricomparse le macchie rosse mentre si esibiva, quindi era in difficoltà, “Sei tu che ogni tanto vedi la montagna da scalare!!” e ancora “Eri un bel tigrotto”……eh che perle di saggezza! (imparate senz’altro dal guru di vita Maria).

24953_68077_sara-mattei-fly-nicki-minaj

Dopo questi momenti di sconforto per la Mattei, si passa ai Bianchi ed ecco Zanforlin piombare in casetta con un pacco!

10153889_300849456735067_1236710192_n

Una sorpresa, una lettera strappa lacrime da casa, da qualche ammiratore? No, è la solita, inutilissima tiritera di Maria!! :-/ Dopo il video che vede i Bianchi arrivare nello studio del serale, si scopre l’arcano del pacco! Un album fotografico per Federica, che però contiene solo dei titoletti che introducono dei video che purtroppo vediamo subito dopo, il suo provino per entrare nella scuola, le difficoltà, insomma il suo percorso. Con la solita verve che caratterizza la lettura della De Filippi….quindi ultimi minuti di daytime superflui, si poteva evitare.

P.S.: tutta ‘sta timidezza di Federica, ma basta googlare per trovare qualche foto ammiccante, si inibisce solo quando deve ballare? (c’era quindi bisogno, qualche sabato fa, della prova con l’acqua della Celentano? Boh!).

Alla prossima! 🙂

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account