Siamo finalmente ai semafori. La giuria presente è quella di canto ed il primo ad essere messo sotto torchio è Alessio Trimboli il quale, su richiesta di Zerbi, esegue L’amore si odia per ben due volte, dopo essere stato interrotto da un Rudy in cerca di una “personalizzazione” dell’esecuzione. Si continua poi con Viva la vida e Baby can I hold you.
I compagni, dalla sala relax, sembrano preoccupati. “E’ agitato” – esordisce Denny. “Questa l’ha fatta bene” – cerca di tranquillizzarsi Miriam. Peccato però che lo stesso Alessio, in videobox, affermi che la verifica non sia andata perfettamente.
In una lezione, girata nel 300 a.C. quando Alessandra Amoroso prendeva ancora a calci le porte, l’allievo aveva avuto dei problemi sul tempo e per tale ragione (dis)Grazia gli chiede di cantare Calma e sangue freddo di Luca Dirisio, stoppandola a sorpresa in alcuni momenti e riaccendendo la base per calcolare il suo stare effettivamente sul pezzo. Esercizio riuscito ma l’insegnante lo gela: “Anche se si sta sul tempo il brano si deve cantare comunque bene“. E, non contenta, gli chiede pure A beautiful day.
Klaus è più magnino e, non essendo convinto della sua prima richiesta, spinge Alessio a scegliere un brano che lo rappresenti. E questo da modo di risentirlo cantare Angel di Robbie Williams. Di Francesco si alza e si avvicina: “Hai bisogno di voce? Di più base?”. Alessio però afferma che tutto è a posto.
La nuova stella di Broadway dovrebbe essere l’ultima esibizione prima del responso ma Zerbi, dopo essersi riunito con gli altri, rientra a sorpresa in studio chiedendogli di eseguire When you say nothing at all di Ronan Keating. “Sta per piangere” – dice Nick dalla sala relax, riferendosi a Zerbi. Si, ma semplicemente perchè gli è caduto sull’occhio l’ultimo dei suoi capelli.
L’esito è pronto. SEMAFORO GIALLO. Continua la sua corsa per il serale. “Grazie, perchè non lo meritavo” – dice lui. La Di Michele prende parola: “Abbiamo tenuto conto del tuo percorso. L’atteggiamento che hai avuto per una prova così importante non ci è piaciuto. La prossima volta non sarà un altro giallo.”
Si torna a lezione di dansyng… e i cantanti saltellano e danzano come un ballerino in una trash-coreografia qualunque di Garrison.
L’egocentrica Grazia aveva bisogno di un’inquadratura in più e, dall’alto delle sue conoscenze, ha pensato bene di indire una lezione di swing. Tecnica canora che dev’essere eseguita – secondo quanto intuiamo dalle immagini – battendo le mani e sbattendo i piedi come un bambino a cui è stata tolta l’ultima barretta di cioccolato rimasta. Vengono coinvolti addirittura Amilcar e Martina per aiutare i cantanti a “trovare un movimento consono per lo swing“.
Dopo ciò alcuni cantanti – come Giada e Miriam – vengono chiamati ad eseguire Come fly whit me di Michael Bublè. “Vi metterò altri pezzi nell’mp3 su cui esercitavi. Ma muovetevi, non state immobili come dei mazzi di sedano“. – termina la Di Michele, regalandoci una nuova frase cult da annoverare.
Giuliano Peparini è tornato da chissà dove e, da vero autolesionista, appena vede i concorrenti dice loro che gli sono mancati. Successivamente si ferma con i ballerini per una workshop.
Ancora Grazia… e ancora lezione di fiato. E’ giovedì grasso e la sua mise da Iettatore di Avanti un altro, dotata di occhiali scuri e di bastone, è stata indossata un’altra volta. “Hai fatto il tapis roulant?” – chiede a Denny. “20 secondi” – risponde lui nel tentativo di pararsi la faccia con la mano da eventuali colpi. La prof parte poi con alcuni aneddoti credibili quanto l’eterosessualità di alcuni tronisti di Uomini e Donne.
Improvvisamente dal canto si passa ad una lezione di footing… e Lahome ci delizia con la sua Arrampicatrice sociale mentre ansima e corre. Nulla di terribile in confronto a Nick mentre stecca (cit. Moreno) Baila Morena di Zucchero. Meglio, invece, Miriam in True Love e Pasquale dei Carboidrati in un suo brano.
Domani vedremo altri semafori… “Parti tenendo conto che sei rosso” – dice un incoraggiante Grazia!
Comments are closed.
Ma sbaglio o nella foto si vede Miriam in maglia verde? Spoiler?
BOOM è vero 😀
Ed è un’immagine che si è vista nel daytime. Non si preoccupano nemmeno di nasconderlo. -.-“