Il solito trionfo di cacocromia accoglie i telespettatori in apertura, tra una inedita Celentano che omaggia qualche motociclista della Salaria col nuovo look e le ragazzine del pubblico che come minimo avranno scambiato “Bocca di rosa”, eseguita per noi dai Carboidrati, per una cover di Pierdavide Carone; ecco spiegate le urla.


Semafori e esibizioni anche oggi ma si parte con un filmato in cui Nick intrattiene i compagni in sala relax, travestendosi e facendo battute che nemmeno Brignano ieri sera. Apprendo con sgomento che non è la prima volta e che si tratta di una provocazione nei confronti di Rudy Zerbi, reo di avergli già rimproverato scarsa serietà in passato. Canta pure questo tizio?


Si parla dell’imminente serale, con un Rvm fatto per tre quarti delle critiche di Gabry Ponte a Verdiana della scorsa edizione per dimostrare che no, lui non le manda a dire. Tutto questo per comunicarci che il DJ, presente in studio, sarà ancora dei nostri.


Si parte con le esibizioni ed è Christian ad eseguire un passo a due in compagnia di una ballerina professionista. Ma chissenefrega! Parliamo dei primi ospiti confermati del serale: tra gli altri, Elisa, Ricky Martin, Emis Killa, John Newman, Modà, Emma Luise, per cui nessuno urla (Una donna bella e di successo!!!11!1!), Fedez, Moreno, Pharrell, Ben Harper e – guess who? – Emma e Alessandra Amoroso. La sola clip è durata quanto una puntata del serale.


Esame per i Dear Jack, di già? E’ Rudy Zerbi ad occuparsi di loro, mentre Grazia rischia di finire decapitata da un peluche dalle dimensioni di un mastino napoletano. “She will be loved” è il brano richiesto dal *prende aria* docente, che il cantante esegue in una versione acustica accovacciato sul famoso sgabello di proprietà di Emma. Rudy decide che non è abbastanza e chiede di ascoltare Vieni a vivere con me di Luca Carboni. “Questa è la prima volta che non vi interrompo, incomincio a intravedere qualcosa” il commento dell’ex discografico. Ai Dear Jack viene chiesto, infine, di cantare l’inedito, il primo di questa edizione, intitolato “Ricomincio da me”. Siamo finalmente al verdetto: SEMAFORO VERDE per i Dear Jack, che accedono dunque al serale.


Tocca a Federica, unica ballerina ancora in corsa per un posto nella fase finale. Assolo per lei sulle note di Pregherò, che la Celentano interrompe seccata dopo pochi secondi, per passare ad un’altra richiesta. Si tratta di un passo a 4 in cui almeno un paio di presenti non interagiscono. Mi salta il collegamento per alcuni secondi e ritrovo Federica, che nel frattempo avrà fatto almeno altri 4 balli, in compagnia di altri due professionisti. Garrison chiede un medley su cui la ballerina aveva avuto difficoltà, per poi lasciare nuovamente spazio ad Alessandra, che non si scompone e fa allestire una mini-piscina in studio, all’interno della quale non sono, purtroppo, del fango e una culturista ad aspettare Federica bensì dell’acqua, che la ballerina deve usare per l’esibizione, un’improvvisazione sulle note di Diamonds. Ma non finisce qui: la Celentano fa indossare un camicia di forza alla ragazza, che dovrà improvvisare, chissà per quale motivo, ancora bagnata e con le braccia legate. Aspettiamo con ansia i getti di farina come a Scherzi a Parte. Verdetto: SEMAFORO VERDE anche per lei.


Denny è il prossimo ad essere esaminato. Si parte con un duetto in compagnia di Deborah (sì, proprio lei) e si prosegue alternando esibizioni a domande di teoria, alle quali il rapper, seppur a modo suo, riesce a rispondere correttamente. Klaus chiede un altro pezzo rap di quelli che non sappiamo mai se è una cover o un inedito.


In attesa del verdetto, è tempo di accogliere Aloe Blacc, in studio per cantare il suo nuovo singolo; relegato sul finire di trasmissione, non trattandosi di un ex concorrente ma soltanto di un ospite internazionale. Peccato che la presenza di queen Alessia Mancini subito prima della pubblicità oscuri la presenza sua e di chiunque abbia preso parte alle ultime due ore di trasmissione.


Verdetto anche per Denny: il semaforo è VERDE. Con questo tris di concorrenti al serale si chiude un nuovo bellissimo speciale.

1 Comment

Comments are closed.

  1. Noir89 10 anni ago

    Ahahah bravo, troppo divertente. Dovreste farli in tempo reale, sarebbe più divertente leggere voi che guardare le puntate… ormai sono la noia visto che sappiamo già come finirà ogni esame.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account