Manca solo un giorno alla seconda puntata del serale. Da ciò deduco che ‘ste immagini, se tanto mi da tanto, siano state registrate domenica scorsa. #einvece
Dopo il riassunto su ciò che vedremo oggi, si parte dai Dear Jack. Un tizio random della band pensa che Alessio sia inconstante e confessa di credere in lui sempre meno: “Non noto in te il carisma di cui si parlava tanto, non hai energia, ti abbatti facilmente, non riesci a trasformare l’ansia e la paura in grinta“. Bernabei cerca di difendersi accusando la pressione del serale, i tempi stretti per imparare i brani e persino Deborah che col suo ego raggiunge la loro casetta.
Garrison è in compagnia di Christian. Miguel avrebbe ravvisato in lui dei problemi sull’espressività e Rochelle è pronto a dargli dei suggerimenti per migliorarsi: per questo chiede di vedere due coreografie sperando che gli comunichi qualcosa. “Non fare vedere lo stesso Christian in tutte e due i pezzi. Dai un’intenzione diversa” – è il consiglio di Luca. Finito di ballare, Gary da il suo responso: “Ripassa tutti i brani, non voglio vederti più impreparato“. Ti proPONGO per Pace.
Umile (Deborah) è in videobox perchè, sentendosi poco attraente, vorrebbe fare alla produzione una richiesta: una dieta con qualche attività fisica per far si che non possa diventare una “bombola”. Non di certo d’ossigeno, visto che quando è in scena preferirei andare in apnea pur di non sentirla. Luca ovviamente sta allo scherzo e le fa pure giurare di impegnarsi. Ok, dose di pompaggio quotidiana elargita: vai in pace.
(dis)Grazia e Carlo si riuniscono per valutare i cantanti del team bianco. Si parte da Paolo e dalla sua versione di Kiss, raccapricciante quanto la peperonata a colazione. “Secondo te questo pezzo lo fai bene a tal punto da invogliare il tuo coach a schierarti?” – chiede Di Francesco, prima della richiesta di ricantarla “a voce piena”. Versione non incensata dalla Di Michele, che la stoppa a metà. “Sembra che tu lotti più per salvarti piuttosto che per vincere“. – sentenzia Aladdin. Lui nega con poca convinzione, loro nel caso hanno già contattato il becchino per scavargli la fossa.
“Non lo stanno criticando” – pensa Pasquale dalla sala relax. “No, lo stanno punzecchiando” – risponde Deborah – “Non è mai chiaro, da sempre risposte vaghe.”
Si ritorna in studio dove Macagnino canta in sequenza Halleluja e Do you think I’m sexy. Entrambi i brani entusiasmano i prof: “Ti rendi conto che questi sono nelle tue corde mentre Kiss al massimo puoi cantarlo in casa coi tuoi amici?” La valutazione ad ogni modo è funerea: “Quando sei entrato qui avevi una personalità, ora non si capisce” – conclude Grazia prima di rispedirlo dai compagni, palesemente concordi con gli insegnanti. Arriva il verdetto: NON TI PROPONGO.
Denny è in crisi: deve fare un duetto con Sara ma non è per nulla convinto della riuscita dello stesso. I due incominciano a discutere e Lahome si rifiuta di guardare in faccia la Mattei mentre gli parla. Innervositasi si rifugia in bagno trovando in Christian un confidente: “A lui di me non gliene frega un c___o. Ha trent’anni ma tre di cervello“. Il ballerino spinge la cantante a comportarsi da “professionista” e a tornare così in sala per provare, come effettivamente fa pochi secondi dopo iniziando sin da subito a cantare Don’t cha. Brano di cui il rapper non ricorda la strofa.
Si cambia ancora scenario: corale canto bianca prima, assolo di Lorenzo poi. Le prove proseguono… sino ad arrivare alla solita lezione di dansyng. Registrata di recente, visto il taglio a fungo spuntato sulla testa di Giada.