Domani sera andrà in onda il terzo serale di Amici: un ti propongo di Rudy Zerbi, la visita di Moreno ai bianchi, la dieta di Deborah (ancora!!!!!!!!) e la visita white di Benedetta Parodi ci terranno compagnia quest’oggi.
Si parte proprio da Rodolfo, ansioso di verificare Giada. Io canto è la prima richiesta del professore, brano che la Agasucci avrebbe dovuto preparare già dalla scorsa settimana ma che le è stato tolto dal kit per “alcune mancanze” durante la performance: “Non credevi nel pezzo, devi affrontare i brani che ti vengono assegnati con convinzione. Non puoi permetterti di scegliere cosa cantare, non ora“. Due esecuzioni della hit di Laura Pausini Cocciante sembrano convincere Zerbi: “Sei il peggior nemico di te stessa. Questo brano potevi cantarlo“.
Dopo discorsi tesi a spronarla le viene chiesto di cantare One, brano in lizza che le fa più paura affrontare. “Che risposta dovrei darti” – gli chiede l’insegnante. “Si, perchè alla fine faccio sempre delle buone esibizione” – risponde l’allieva, prima di sentirsi dire random che ad Amici non si fa karaoke.
In attesa del verdetto, l’alunna viene rispedita in sala relax ed è distrutta poichè pensa di aver stonato. Alla fine è un NON TI PROPONGO. Motivo? Insensato: quando Giada sale sul palco sarebbe sicura di sè, cosa di cui dovrebbe essere convinta anche in settimana. Mah.
Domani sono previste delle prove comparate di canto: Deborah vs Giada in No more tears è una di queste. Umile non la prende per niente bene poichè pensa che la prova sia nettamente ad appannaggio della cantante blu: “Faccio i pezzi di Donna Summer ma non è il mio stile“. Dello stesso avviso non è Giada che ritiene la sua voce molto simile a quella di Deborah: “Comunque non mi fa paura, mi stimola perchè se dovessi vincere mi darebbe la carica“.
Continuano intanto i preparativi per le due partite di domani. Tra di essi vediamo i bianchi che provano la corale su Viva la vida, Nick che si esercita su un brano di Bublè, Vincenzo e Giovanna che ballano un PA2 latino sulle note di Robin Ticke ed Alessio che prepara un brano dei Modà, dando ragione a tutti gli spoiler usciti in settimana.
Benedetta Parodi cerca di salvare il proprio programma andando ospite ad Amici: oggi tocca ai bianchi sorbirsela nella preparazione di un carpaccio. Tutto perchè Deborah è a dieta e non possono cucinare a base di Carboidrati. Allora è per non farla ingrassare che non fanno più esibire la band? La noia si conclude con un regalo dei bianchi che cantano e ballano in suo onore (o che probabilmente festeggiano perchè se ne sta andando).
Federica si è infortunata ed è delusa poichè non vorrebbe stare a riposo. Pasquale le dice di non scoraggiarsi perchè molto probabilmente la settimana prossima avrà un’altra coreografia da preparare e su cui esibirsi. Lei, intuendo di avere già un piede nella fossa, piange e si dispera in camera.
Moreno ha saputo dell’infortunio della Rigoli e va in casetta bianca per cercare di incoraggiarla: “Non succede niente, ballerai la settimana prossima. Togliti dalla testa che andiamo lì e perdiamo. Non succederà“. E via coi balletti e col populismo a gogò.
Nelle casette intanto i concorrenti si confrontano sulle eventuali nomination: i blu vorrebbero nominare i Knef, Federica e Lorenzo per indebolire i ballerini, i bianchi invece si domandano quanto Oscar sia inattaccabile pur di non nominare Giada.
Nick ha un momento di sconforto ma non sa spiegarsi se sia dovuto alla lontananza da casa o alla felicità per il suo sogno di diventare cantante sempre più vicino. In suo aiuto intervengono tutti i compagni di squadra, persino il fantasmino senza voce Oscar.
Luca Zanforlin fa sapere poi che anche oggi non si sono dimenticati di Deborah. Quanto vorremo invece che l’avessero fatto da uno a dieci? Sicuramente 100. Improvvisamente parte a tutto volume Ci vuole un fisico bestiale di Luca Carboni e la Iurato, con la flemma di una tartaruga bicentenaria, va immediatamente a esercitarsi sul tapis roulant chiedendo della musica in sottofondo: “Mi va bene anche un pezzo del don COSCIOTT“. Alla fine ottiene delle tamarrate latine come nemmeno nelle sagre della salsiccia.
Solita dancyng bianca e blu sul finale. A domani col terzo serale!
Comments are closed.
{