EyeTVSnapshot511-586x329“Da questa sera il gioco si fa ancora più duro”. Dillo a noi che dobbiamo sorbirci tre ore di ‘sta roba. In compenso le ditate sulle poltrone ci sono ancora, sicuramente filo conduttore più dei centosei concorrenti di cui abbiamo dimenticato una buona metà grazie alla divisione a metà delle scorse puntate. Dopo la sigla parte subito “Pompeii” dei Bastille. Troiano urla per farsi sentire sopra la base e fa entrare i coach come dei giudici di X Factor qualsiasi, ma senza il carisma. Noemi sfoggia un bellissimo chignon color succo ACE. Ecco anche iBastille, unico momento di spessore della serata. A parte un’imprecisione iniziale, esibizione magistrale di Dan Smith. Già congedati. Nel The Voice che vorrei, nell’anteprima sono relegati i 16 cantanti e il resto del programma è un concerto dei Bastille.

TEAM NOEMI, via il dente via il dolore. Televoto aperto alle 21.16.

Silvia è la prima a inglobare Golia come fossero boccate d’ossigeno. Canterà “Tutti i brividi del mondo”. La vestaglia sancisce la definitiva metamorfosi in Ursula de La Sirenetta. Per il resto urla e strepiti misti a inquadrature paracule della fidanzata nel pubblico, che infatti corre sul palco ad abbracciarla. E chi lo sente il Moige?
Giuseppe riesce a bere Rocchetta per far andare giù le Golia. Mancava solo la macchina che entrasse durante le prove. Canta “La cura”. Canzone che fa sembrare bravo anche un clacson di una Golf, ma in certi punti Giuseppe convince. Pelù dal nulla decide di dedicare la canzone a Peppino Impastato “perché Scianna secondo me è un cognome siciliano”. Due parole sugli arancini non le vogliamo dire?
Diana canta “Eppur mi son scordato di te”, per affrancarla definitivamente dal fantasma di Antonella Lo Coco. Son curioso di sentire il suo inedito “Cuore scoppiato”, ora. La riempiono di ballerini, di sguardi convinti di Noemi e abiti atti a creare un personaggio che continua a risultare più impalpabile di una capigliatura che ha smesso di far scalpore nel 2001.
Flavio chiude un Team in-de-cen-te con “Virtual insanity”. Si presenta con dei rasta che confermano l’impressione che qualcuno stia sabotando da dentro il TeamNoemi. Noemi, probabilmente. Bravo, è sicuramente l’elemento più interessante dei quattro.

Il TeamNoemi chiude con un medley di Amy Whinehouse. Quasi tutti meglio qui che nella loro, compresa Noemi che non dovrebbe parlare mai. Sulla schiena hanno le lettere che compongono il nome Noemi. Omine l’avrei visto più adatto. Televoto chiuso alle 21.54.

Il pubblico salva SILVIA CAPASSO e GIUSEPPE SCIANNA
Noemi salva DIANA WINTER
Eliminato Flavio Capasso

TEAM COCCIANTE is next. C’è gente di cent’anni e gente di dieci. Per loro, televoto aperto alle 22.04.

Giulia, qui per non si sa bene quale motivo (o meglio, lo si sa, ma fa brutto dirlo), canta “Sweet dreams”. Sui bassi la sente forse la prima fila, sugli alti preferirei non sentirla io. Voce anonima, sguaiata.
Elhaida si prepara per The Voice of San Marino con “Nessun dolore”. Sui bassi non la si sente proprio, poi gioca un po’ con la voce, ma è sprecata su una canzone così. La si salva solo per gli acuti che arrivano più in alto dei capelli di Noemi.
Lorenzo, dato che per stessa ammissione di Cocciante deve “diminuire l’energia”, canta “Pride” degli U2. Si fa anche esplodere sul palco o basta così? Più Golia e Brio Blu nella sua scheda che alla Coop sotto casa, comunque. Solo urla, per lo più crescenti. Fosse un Paese perbene lo arresterebbero per schiamazzi.
Mattia chiude il gruppo con “Meraviglioso”, canzone che anche in questo caso non c’entra nulla con lui. Esibizione totalmente inconcludente. Sul finale cala senza sosta. Deludente oltremisura.

Riepilogo (di cui nessuno sentiva la mancanza) e medley del TeamCocciante su “Hey Jude” dei Medley. Pure qui Lorenzo è hands down il peggiore dei cinque. Meglio andare da Carolina che ci legge i tweet di Antonella Clerici. Rossella Brescia next time? Televoto chiuso alle 22.35.

Il pubblico salva MATTIA LEVER e ELHAIDA DANI
Cocciante salva LORENZO CAMPANI
Eliminata Giulia Saguatti. Viene giù lo studio, manco avesse eliminato una cantante. La Di Domenico nel caos a cercare al volo tweet non offensivi.

Ecco Marco Mengoni, in playback come l’ultima delle Goldfrapp. Neanche due parole, mandato via insieme alla pubblicità.

TEAM CARRA’ sul palco con i 4 superstiti. Televoto aperto alle 22.56

Manuel è il primo e porta “Love me tender”, ma nella scheda si sentono gli One Direction. Canzone gigiona per un timbro che ancora non sa di vero al 100%. Non ce la posso fare.
Veronica è una boccata d’ossigeno. La sua “Cuore” paga lo scotto delle quote azzurre immancabili in questi talent. Brava, con spunti bellissimi e capace di bucare il video con uno sguardo. Ce la meritiamo?
Stefania who? Tasca canta “Moondance” di Bublè. Sorprende rispetto alle basse, bassissime aspettative.
Emanuele in pista con “Baila Morena”. Canzoni scelte dal cesto dell’usato del CantaTu. “Questo è da show del sabato sera” commenta Raffaella, convinta di aver fatto un complimento.

Il Team Carrà ci delizia con una versione di “We are family” di cui avremmo fatto volentieri a meno. Televoto chiuso alle 23.30.

Il pubblico salva MANUEL FORESTA e VERONICA DE SIMONE
Raffaella salva EMANUELE LUCAS
Eliminata Stefania Tasca nell’unica serata in cui non lo meritava.

Piero Pelù canta con Edoardo Bennato. Il gioco è cercare di capire cosa dicono?

TEAM PELU’ che tengono per ultimo probabilmente convinti sia quello più interessante. Pss: non lo è.

Dannycanta “Roxanne”. La Carrà lo guarda poco convinta, mentre noto che lui ha già più capelli bianchi di Pelù. Ininfluente.
Francesco (visto di recente a Mistero con un’ascia in mano) canta “Musica ribelle”. Inascoltabile.
Timothy, che in confronto Davide Merlini era una contessina. Esibizione poco convincente e soprattutto poco differenziabile da chi l’ha preceduto. Squadra orrendamente omogenea e confondibile.
Cristina con “In alto mare”. Che fantasia. E la sua interpretazione non si distoglie da quello che si potrebbe pensare. Solo, con meno intonazione.

Ancora Bennato e Pelù, qualora non avessimo capito. Televoto chiuso alle 00.24.

Il pubblico salva CRISTINA BALESTRIERE e TIMOTHY CAVICCHINI
Pelù salva FRANCESCO GUASTI
Eliminato Danny Losito

È finita.

Di Alex87

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account