Nuovo appuntamento con la sfida più modaiola: dove un hair stylist, un fashion designer, una modella e un make up artist devono, seguendo le indicazioni e i gusti di un committente, creare un total look in poche ore.
Nella scorsa puntata (ieri, eh sì, due puntate, due giorni di fila) è uscita di gara la squadra gialla.
Tre i team creativi ancora in gara!
I fashion designer Michele, Ivan e Chiara sono i team leader della puntata.
Le clienti di questa sera: tre sgallettate che desiderano un look in stile “Sex and the City”, la sfida è “Le amiche di Carrie”. Per un party a sorpresa.
Quattro ore per il total look.
Il team Magenta dovrà riprodurre lo stile di Charlotte, Samantha per il Turchese, mentre la squadra Verde deve pensare a Miranda.
Qualche discussione nel team Magenta, Michele è convinto sulla scelta della stoffa, intanto Lucia pensa che lui non riesca a vedere il look nella sua globalità.
A confronto Olga, Camilla e Gemma le tre modelle, per una ripassatina su come sfilare, vengono leggermente rimproverate: “Se sbagliate in pedana, buttate via il lavoro di tutta la squadra”.
La hair stylist Elena (gruppo Verde) sostiene che Ivan sia un po’ brontolone, ma c’è da cambiare taglio alla loro modella Camilla, che interpreterà Miranda, la donna in carriera.
Squadra Verde, qualche disappunto tra Martina ed Elena, manca un’ora alla fine. Martina non apprezza il lavoro della fashion stylist del team Turchese, troppo da Barbie l’abito che hanno scelto. (Ma pensa per te!!)
I giudici sono sempre loro: Toffanin, Cunaccia e Marcuzzi, aiutati oggi dalla stupenda modella Nadege.
Dopo la passerella, si commenta il lavoro dei team, per primi il gruppo Turchese, look per Samantha. Un abito scollato, ma con del pizzo davanti, scollatura su pelle nuda, dietro. Rossetto di un colore carico, e anche gli occhi ben evidenziati dall’eyeliner.
A Nadege piace il look, la camminata di Gemma avrebbe dovuto essere più sicura. Il vestito fa alcune pieghe strane, per la Toffanin. Però piacciono il make-up e i capelli a Cunaccia. Nel complesso, good job!
Team Verde, ovvero look Miranda, un tubino nero, con una mantellina. Un caschetto sofisticato (per la gioia della modella). Alessia Marcuzzi trova davanti a sè una donna insicura, con lo sguardo terrorizzato, anche Nadege ha notato quell’incertezza. Nel trucco, sbagliato l’uso delle ciglia nella parte inferiore dell’occhio. Per la Toffanin sembra che Camilla si vergogni, e trova che il vestito non esalti il corpo dell’indossatrice, inoltre a suo dire, è come se avesse rubato l’abito alla madre o a una sorella. Ivan forse non è riuscito a tenere le redini del gruppo.
I Magenta cos’hanno combinato? Sono in pole position? Forse. Olga, interpreta Charlotte, onde per i capelli, pettinati da una parte, un abito dorato, azzeccato per Nadege che non ha apprezzato il saluto che Olga si è lasciata scappare prima di lasciare la passerella “Non sei al mercato, eh?!”. Forse si vedono poco gli occhi per la PierSilvia, ops per la Toffanin. Anche lei si è mostrata insicura, ma Alessia la rassicura, non deve piangere, perchè ha una sensualità prorompente.
Per la precisione, ce lo dice il giornalista di moda, l’abito è champagne – oro pallido, con in vita un nastro verde inglese.
Il gruppo ha comunque centrato l’obiettivo per la giuria.
Ora ci si consulta, quale la squadra migliore? L’ultima ha sicuramente qualcosa di più.
Il verdetto è pronto!
La prima squadra che passa alla fase finale: Magenta!
Prova “in the box” per Turchese e Verde!
Carlotta Marioni, caporedattrice della rivista Tu Style, annunciata da Chiara Francini la presentatrice.
Nelle scatole abiti maschili con i quali realizzare un look “Tom Boy”, 60 minuti di tempo.
La squadra Verde capitanata da Ivan è carica e finisce prima. Mentre la Turchese è un po’ in difficoltà, e come non bastasse Martina dell’altro team arriva a disturbare (che simpatica! Dice anche che gli altri hanno preparato un look da mercato di Porta Portese, troppe cose insieme). Anche Cunaccia dice di controllare che non sia troppo femminile.
Molto scuro il trucco degli occhi per Camilla, truccata dalla “carissima” Martina.
Chiara illustra il suo lavoro, ha riversato e stretto il pantalone, anche la camicia è stata girata, il trucco richiama la strada, è un po’ “sporcato”, a Nadege piace quello che hanno fatto gli artisti del Turchese. Forse troppo, per la Toffanin.
Ivan, per il gruppo Verde, ha creato degli shorts, cravattino, anche la camicia particolare. Effetto “all’insù” per il trucco, dice la Marcuzzi, che ha gradito il modo di portare la giacca. A Cunaccia è piaciuto lo sforzo del couturier Ivan di andare fuori dalla sua precisione sartoriale.
Fashion Style continua per il team…… Verde .
Più incisivo il loro look maschile.
Gemma, modella del gruppo Turchese è stata notata da un agente per indossatrici, quindi si apre per lei una nuova strada, brava!
Alla prossima, con la sfida Magenta vs Verde!