Utente
7 aprile, 2021
Io non credo lanci un nuovo singolo, andrà a TSQV in anteprima per promuovere il disco ma penso canterà TLV, è uscita comunque il 3 settembre, non stiamo parlando di Luglio/Agosto. Anche Emma uscì con ISB il 6 settembre e a TSQV cantò proprio quella canzone, e parliamo dell'ospitata del 2 Novembre. TLV merita di più, a me piace un sacco.
Utente
24 marzo, 2014
Jaguar ha detto
Io non credo lanci un nuovo singolo, andrà a TSQV in anteprima per promuovere il disco ma penso canterà TLV, è uscita comunque il 3 settembre, non stiamo parlando di Luglio/Agosto. Anche Emma uscì con ISB il 6 settembre e a TSQV cantò proprio quella canzone, e parliamo dell'ospitata del 2 Novembre. TLV merita di più, a me piace un sacco.
Ma non va a TSQV per presentare in anteprima il disco. La puntata andrà in onda tra più di un mese! Infatti gira voce che non abbia cantato TLV
Utente
15 ottobre, 2021
Jaguar ha detto
Io non credo lanci un nuovo singolo, andrà a TSQV in anteprima per promuovere il disco ma penso canterà TLV, è uscita comunque il 3 settembre, non stiamo parlando di Luglio/Agosto. Anche Emma uscì con ISB il 6 settembre e a TSQV cantò proprio quella canzone, e parliamo dell'ospitata del 2 Novembre. TLV merita di più, a me piace un sacco.
La puntata Di tsqv dove è ospite andra in onda tra più di 1 mese
Utente
15 ottobre, 2021
François ha detto
comunque andrea conti ed altri giornalisti, martedì scorso hanno ascoltato il disco, e andrea in particolare ha detto che oggi avrebbe dato più info... magari giusto per allentare un po' il senso dell'attesa già è qualcosa
Ha già pubblicato il post e l’intervista con video la pubblica venerdi, è uscita l’intervista su salentonews e oggi pomeriggio esce l’intervista di paola gallo e la video intervista di all music
Utente
7 agosto, 2013
Alcuni punti sui brani nell'intervista a Salentonews:
“Ale Ale Ale è stata scritta da Paolo Antonacci e poi abbiamo deciso di cambiare alcune parti del testo perché comunque mi piaceva l’idea di raccontarmi attraverso delle immagini e automaticamente ho dovuto anche io fare un viaggio nell’immaginazione: per me questa è una cosa nuova perché ho sempre raccontato in maniera molto viscerale o di un sentimento o di una situazione. Quindi mi sono molto divertita perché abbiamo sperimentato sia con il testo che con la musica. C’è questa cassa che ti entra in testa e a me da sempre voglia di ballare ascoltandola”.
Su “Che sapore ha“, invece: “Un giorno Federico Zampaglione mi ha mandato una nota audio dicendo “Ho il brano per te”. Mi ha mandato questa registrazione che aveva fatto lui con il suo cellulare e la sua chitarrina, che porta ovunque, e mi ha cantato la canzone dandomi la possibilità di potermi esprimere attraverso il suo brano e mi ha veramente fatto un regalo, tanto che poi abbiamo cercato di far rivivere il brano colorandolo, abbiamo fato questo sapore frizzante un po’ latino e ci siamo molto divertiti. A Federico voglio tanto bene, un bene fraterno”.
Un po’ più dal sapore malinconico, “Canzone Inutile” (A. Merli / F. Clemente / F. Abbate / Cheope / R. Pagliarulo) è una bellissima dedica d’amore (Rimani qui se il mondo cade | Fino a che tutto sembrerà, solo un punto lontano): “Appena sono entrata in studio pensavo delle cose mentre la cantavo, quando l’ho riascoltata l’ultima volta nel mio ufficio a Roma ne ho visto delle altre e poi ho capito che probabilmente io non so se sarò e se diventerò una canzone inutile o utile però ho voglia di rimanere nei cuori della gente con una canzone”.
Il brano “Un Senso ed un compenso“, scritto da Roberto Casalino (autore di “Sul ciglio senza far rumore”) è la classica canzone con lo stampo “Amoroso” impresso sopra, una ballad d’amore con un ritornello che ti entra in testa già dal primo ascolto. Nel brano canta “Non è difficile partire, è coraggioso restare”: “Sicuramente il fatto di restare è inteso come difficoltà; tante volte si passano dei periodi e delle situazioni dove in realtà la prima cosa che vorresti fare è scomparire e andartene però con il tempo ho capito che probabilmente così non vai da nessuna parte e che scappi da un qualcosa che poi ritorna e ti insegue; quindi probabilmente è proprio il lavoro che ho fatto su me stessa, il fatto di rimanere lì dove sono e cercare di capire, di comprendere i miei limiti, le situazioni e anche le difficoltà tanto che oggi ti dico “rimango”, a quelle paure dico “grazie” e vado avanti”.
Nel “Il nostro tempo”, che Giordana Angi le ha cucito addosso, raccontando la gioia di essere zia, Alessandra ci confida: “Mi andava di raccontare della verità di questo rapporto di amore profondo tra me e mia nipote che io amo tantissimo. Appena ho potuto ho dato a tutti la possibilità di far vedere a tutti questo amore che ho per lei e quando ho ascoltato per la prima volta il nostro tempo la prima immagine è stata la sua, una sua foto, il suo sorriso, i suoi occhi, il suo modo di essere. In quel momento ho pensato di farle un regalo attraverso la cosa che mi piace di più fare, ovvero cantare. L’idea di poterci essere anche nei suoi momenti “no” ed essere una carezza anche da lontano attraverso la musica mi faceva stare bene”.
Nel nuovo album, Alessandra ritrova anche il piacere di essere autrice: in “Tutte le cose che io so”, scritto insieme a Federica Abbate, Cargiulo e Cheope, racconta di un rapporto speciale, quello con la sua nonna: “Ci ho tenuto a farlo proprio per questa voglia che avevo di raccontare di un dolore, pero’ l’ho voluto fare attraverso un sorriso perché la mancanza di nonna ancora oggi è forte. Io ho una cicatrice nel cuore che forse non si rimarginerà mai, pero’ continuare a crogiolarmi nel dolore e nella malinconia non mi portava a niente, anzi forse creava una distanza tra me e lei che non esiste. Nonna non c’è più fisicamente però c’è nel mio cuore e in ogni gesto che faccio, in ogni decisione che prendo, quindi in realtà avevo la voglia di vedere la sua assenza in un altro modo dando anche la possibilità a chi ascolterà il disco di non stare dietro al dolore, ma di accoglierlo, di capirlo ed andare avanti perché comunque la mancanza fisica fa male, pero alla fine quando mi fermo a riflettere so che nonna c’è in ogni cosa e mi da una carezza nel cuore”.
Altro lo trovate qui -> https://www.salentonews.com/alessandra-amoroso-presenta-il-nuovo-album-tutto-accade-una-ale-2-0-intervista/
Utente
24 aprile, 2015
Intanto stanno uscendo tanti altri articoli a riguardo, con dei dettagli sul disco. Il progetto vede la direzione e supervisione artistica di Faini, con alla produzione appunto lui, Takagi & Ketra e Katoo.
Da Italpress:Per questa nuova fatica discografica, Alessandra ha collaborato con una squadra di produttori ed autori d’eccezione della scena pop italiana, scelti con cura per l’occasione dalla cantante salentina: “In realtà la cosa bellissima di questo disco e del lavoro che sto affrontando oggi è che ci sono io al 100% e quindi non è un caso che ci siano delle persone piuttosto che altre, persone che hanno fatto parte della mia vita in questi 13 anni e persone entrate strada facendo, perché ognuno di loro è riuscito a vedere qualcosa, prendere e comprendere questo mio percorso e questa mia crescita e voglia di raccontarmi in questo modo diverso. Non è stato un caso che Dario (Faini, ndr) sia stato il supervisore, quindi l’idea di mettere insieme i nostri due mondi e fare una sorta di fusione e raccontare la mia vita tramite penne che ci sono sempre state nella mia vita“Sono andata dove mi portava il cuore e ho scelto anche con la pancia e con la testa [...] siamo riusciti a rendere meraviglioso questo disco con la musica, con i testi, senza mai perdere di vista chi sono e le tante sfumature di Alessandra perché alla fine sono anche quelle che mi hanno fatto conoscere alla gente. L’idea di poter andare fuori dagli schemi attraverso la musica mi incuriosiva: dare qualcosa di diverso, non abbandonando mai chi sono stata e chi sono”.Da Radio Italia:ALESSANDRA AMOROSO 2.0. “È un disco lontano dai miei precedenti perché sono totalmente diversa io”, spiega l'artista, “Qui ci sono i racconti di un’Alessandra 2.0, ma forse mi ero disegnata totalmente sbagliata prima. Quando ho iniziato il mio nuovo percorso personale, ho capito che dovevo cambiare prospettiva e ho vissuto un meraviglioso incontro con la vita. [...]"Il nuovo album “Tutto accade” la vede in prima linea come interprete, direttrice artistica e sempre più anche come autrice: “Mi rappresenta nella totalità. Quando mi chiedono qual è la tua canzone o il pezzo che ti rappresenta di più, dico: non lo so! Perché in realtà la cosa meravigliosa di 'Tutto accade' è che tante canzoni sono arrivate prima di molti fatti poi realmente accaduti nella mia vita, quindi c'è stata una magia totale tra me e la musica, posso dire che sono affezionata a tutti e che ogni pezzo parla di me e di questo percorso che ho fatto in questi due anni e mezzo: parla di Alessandra, anzi delle due anime di Alessandra nella totalità”.
Sugli instore:
SkyTg24
Gli instore come si svolgeranno?
Durano tantissimo, a ogni persona faccio domande e per questo si protraggono per ore. Non so come lo affronterò, di certo con entusiasmo. Ho ideato una panchina con un led che fa luccicare Tutto Accade e le mie faccette. Come essere in un bar. E' l'unico momento che posso stare con i miei fan. Nella mia testa il palco è rialzato solo per farmi vedere meglio la gente che ho di fronte. Senza questa finalità potrei farne a meno.
Utente
24 marzo, 2014
Alex ha detto
Oggi è uscito anche il comunicato stampa quindi credo che nelle prime settimane continuerà ad esserci Tutte le volte. È possibile che venga inserita nella hot hits con l’uscita dell’album?
Impossibile, è appena uscita da Hot Hits. Al massimo entrerà un nuovo pezzo (ma dubito)
Utente
24 marzo, 2014
Che hype, raga
Anche i @Seltonmusic coinvolti nella produzione di #Chesaporeha in #TuttoAccade . Si prospetta un album variegatissimo. In attesa, inoltre, di ascoltare - finalmente - l'anima RnB in #Unastradaperlallegria .
Complimenti, @AmorosoOF !— Raffaele. (@Raf_DL_) October 18, 2021
Utente
24 aprile, 2015
matteo.m ha detto
Che hype, ragaAnche i @Seltonmusic coinvolti nella produzione di #Chesaporeha in #TuttoAccade . Si prospetta un album variegatissimo. In attesa, inoltre, di ascoltare - finalmente - l'anima RnB in #Unastradaperlallegria .
Complimenti, @AmorosoOF !— Raffaele. (@Raf_DL_) October 18, 2021
Più leggo le descrizioni varie e ascolto le videointerviste e più mi sale l'hype!
Il quadro che viene fuori è quello del progetto che probabilmente speravamo tutti di sentire da lei, spero che poi nell'ascolto possa superare le aspettative che si sono man mano create con l'attesa!
Vedendo un po' di video, devo dire che è bello vederla così sicura, carica, risolta, pienamente consapevole e soddisfatta di come ha lavorato per riuscire ad arrivare a creare di sana pianta questo progetto che è, probabilmente, il più importante per lei dal punto di vista personale!
Utente
24 marzo, 2014
Alicandri, raccontaci la vita
Domani se comprate Sorrisi trovate una mia lunga chiacchierata con Alessandra Amoroso. Parliamo di questo disco speciale, parliamo di lei, parliamo di tutto, è stato emozionante in tutti i modi in cui ci si può emozionare. Spero vi piaccia.
— Alessandro Alicandri (@vivonelkaos) October 18, 2021
Utente
7 ottobre, 2021
Dopo tutte le interviste di ieri sono sempre più curioso!
Riguardo gli autori, come avete scritto voi, anch'io sono contento che ci sia una canzone della coppia Camba-Coro, sempre presente anche nei suoi ultimi progetti (anche se in 10 "Parola chiave" la skippo sempre, my bad ).
Ad ogni modo, nella video-intervista con Paola Gallo, Ale ha detto che La Camba è la sua "sarta" per eccellenza da 13 anni e che non potrebbe non essere presente in ogni suo lavoro.
Hanno scritto brani importantissimi per la sua carriera ed è bello che siano ancora legati, secondo me è un po' come se rappresentassero la "Alessandra del passato"
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, Rio91, Danieletw, thatdamngigi, Nikko23, Going19
601 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26983
Posts: 1394647
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn