Utente
21 aprile, 2015
1. Sorriso grande: -
2. AleAleAle: perché non è stata estratta questa estate? Secondo me avrebbe raggiunto ottimi risultati, ma se ne riparlerà nel 2022. Il testo carino, molto gabbani's style.
3. Canzone inutile: MERAVIGLIA, così intima, così intensa.
4. Piuma: -
5. Il bisogno che ho di te: pazzescaaaaa
6. Un senso ed un consenso : che bella
7. Che sapore ha: molto carina. Ci vedo un potenziale social. Sembra scritta da Antonacci.
8. Ti vedo da fuori: bellissima
e c'è un istante in cui è cambiato tutto, anche se tutto c'è rimasto addosso
9. Un'impressione: molto bella, soprattutto il sound che c'è sotto
10. Tutte le volte: -
11. Una strada per l'allegria: carina
12. Il nostro tempo: un altro gioiellino, su cui avevo grandi aspettative che non sono state deluse. Il ritornello molto calzante. La mano di Giordana si sente.
13. Tutte le cose che so io: mi ha LETTERALMENTE AMMAZZATO dentro.
e quanto il bene che ti voglio, e che ogni giorni mi hai voluto ... ho fatto sai finta di niente e so rimasta muta, ho girato un po' la testa quando una lacrima è caduta ... tutte le cose che io so
14. Tutto accade: AAAAAAAAAAAAAAAAAA a hit.
Album promosso, San Siro 2022 sarà una bolgia
Utente
9 novembre, 2015
Stamattina ho riascoltato l’album, e ho totalmente pianto in tutte le cose che so io, questa notte mi sono sentita sopraffatta dall’emozione, ma stamattina mi sono ritrovata in lacrime, sarà che l’ho immaginata cantata live. Questa, il nostro tempo in particolare, a San Siro mi distruggeranno. Ma anche canzone inutile e piuma avranno un impatto forte
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
24 novembre, 2020
io vorrei tanto sapere chi è il genio in Sony che ha deciso di far uscire Salmo prima delle ragazze, cioè è veramente indecente lasciare che i propri artisti si pestino i pedi a vicenda
Alessandra sarebbe potuta uscire l’1 o l’8 Ottobre, Gaia il 22, e Salmo o il 29 o il 5 Novembre.
Utente
27 novembre, 2018
Allora, dopo averlo ascoltato tutto le mie preferite in ordine di tracklist sono AleAleAle, Canzone inutile, Piuma, Il nostro tempo e Tutto accade. AleAleAle crea davvero dipendenza. I due singoli pre-album li metterei nelle ultime posizioni se dovessi fare una classifica delle tracce, il che è negativo e positivo allo stesso tempo. Non si è ancora giocata quelle che sono a mio parere le carte migliori e spero che estragga quei singoli nel tempo, nonostante al giorno d'oggi sia sempre meno usuale.
Utente
24 aprile, 2015
Riascoltato tutto più volte con calma. Forse il disco più bello di Alessandra? Per ora mi arriva questa cosa.
Questo album mi regala sensazioni che non sentivo da tempo da parte di Alessandra e anche in generale nella musica (a parte qualche caso in questi anni, probabilmente l'ultimo disco italiano che mi aveva realmente lasciato qualcosa di grande è stato DA di Eli).
AleAleAle è una piccola bombetta. Qualcosa di inedito per il repertorio di Alessandra ma convincente. Ho visto estratti dell'esibizione live di ieri e spacca ancor di più secondo me!
Canzone inutile probabilmente è LA canzone. Suona a primo ascolto già come un classico assoluto. Rare volte mi è capitato di innamorarmi a primo ascolto così di un brano. È semplicemente perfetta. Nuovo singolo per forza
Il bisogno che ho dite l'unico filler che riesco a riconoscere per ora. Non ce n'era molto bisogno ecco
Un senso ed un compenso bella, intensa. Mi piace molto anche l'arrangiamento e la produzione. Però non mi urla "singolo" per ora sinceramente
Che sapore ha è quella nota diversa che le regala Zampaglione con le canzoni che le ha dato finora, anche se questa è più spendibile rispetto a Nel tuo disordine. Non ce la vedrei per niente male come singolo in futuro. Ha quel sapore diverso che colpisce secondo me e dà una sfumatura diversa di Alessandra!
Ti vedo da fuori si sente l'impronta della Camba ed è forse l'unico pezzo del disco che ricorda la Ale dei primi lavori. "e te la urlo a un concerto dal centro del petto"
L'unica cosa che non mi convince troppo è che forse le "appiattisce" un po' la voce
Un'impressione a primo ascolto mi aveva colpito di più, ora rispetto alle altre la trovo debole. Ci sta nella totalità del disco, però mezzo filler!
Una strada per l'allegria. A primo ascolto "carina". Secondo ascolto "wow però che figa". Terzo ascolto: LOOP.
Qui sound molto internazionale, Magro riesce sempre a tirar fuori da Ale qualcosa di differente, infatti anche il modo in cui modula la voce e interpreta mi colpisce tantissimo. In questo senso capisco perché nelle interviste un giornalista le fece notare appunto che in questa canzone veniva fuori qualcosa di diverso da lei.
Il nostro tempo che perla! Mi commuove. Come ho scritto nella prima impressione, la voce di Ale rimane quasi sospesa su un testo bellissimo e una produzione perfetta. Si percepisce che la sente in maniera particolare.
"E sul mio viso c'è la tua espressione"
"La bellezza di conoscere la strada per andare e invece rimanere qua" che bel connubio lei e Giordana!
Tutte le cose che io so: dopo averla ascoltata più volte capisco bene il motivo per il quale quasi tutti quelli che avevano ascoltato in anteprima il disco dicevano "è complicato ascoltarla". Colpisce nel profondo e infatti per me è difficile ascoltarla da ieri. Brava anche per il contributo a livello di scrittura, in molti passaggi si riconosce bene
Tutto accade che arriva dopo quella mazzata mi uccide un po'
T&K funzionano molto bene secondo me con Alessandra, in entrambe le tracce prodotte da loro. Anche qui un lato nuovo di Ale che secondo me esce alla grande! "abbiamo tutta la vita per fare almeno due volte le cose più belle del mondooo" e quei "ohh ouoooouooh" che adoro
Non so come potrà andare questo disco, ma sono molto molto felice di TUTTO.
Utente
7 agosto, 2013
Io stamattina confermo le impressioni di ieri sera. Le mie preferite sono AleAleAle, Canzone inutile, Il nostro tempo, Tutte le cose che io so e Tutto accade.
Piuma, Sorriso grande e Tutte le volte suonano già di hit (che non sono eh nel senso stretto) perché le canto a squarciagola.
Devo capire bene Il senso ed un compenso perché mi piace ma non la inserisco ancora tra le mie preferite.
Utente
24 aprile, 2015
Per chi fosse interessato, nelle storie di questo profilo ci sono alcuni piccoli estratti di ciò che hanno girato ieri durante la serata:
Utente
21 marzo, 2020
Dopo i primi 6/7 ascolti mi rimangono impresse Alealeale e Tutte le cose che io so, tutto accade.
Canzone inutile non riesco a trovare qualcosa che mi resta in particolare.
Troppe aspettative per un senso ed un compenso, l'anteprima mi ha fatto immaginare un pezzo completamente diverso.
Al momento, l'unico primo ascolto di un album che mi ha proprio lasciato a bocca aperta è stato solo VAC...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, vincy, Alessandra92, Rio91, Danieletw, thatdamngigi, shoshie90, Going19, Sasuke99
380 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26983
Posts: 1394650
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn