
Utente
24 aprile, 2015
OfflinePer ora non si sa molto di questo progetto. Nei mesi si è intuita la sua collaborazione con produttori come Takagi & Ketra, Katoo, Zef, ovviamente Dardust e chissà chi altri.
Durante un servizio al Tg5 nelle scorse settimane hanno detto che il disco uscirà ad ottobre, quindi, salvo cambiamenti in corsa, mi aspetto l'annuncio di un singolo nelle prossime settimane.
Se così fosse, un paio di mesi e scopriremo questo lavoro, a tre anni esatti da 10io! Sono troppo curiosa, forse più che mai stavolta. Speriamo bene.
Non mi sto ponendo delle aspettative particolari perché questa volta veramente non so cosa aspettarmi. L'unica cosa che immagino è che il disco possa spaziare di più tra i sound, visti i nomi dei produttori trapelati finora e ciò che ha detto lei in più interviste.
A tre anni di distanza, e dopo aver metabolizzato tutto in tantissimi modi diversi, posso dire che il disco precedente da questo punto di vista non ha brillato troppo obiettivamente. Per quanto ci fossero alcune perle per me (soprattutto Dalla tua parte) e abbia apprezzato il fatto di puntare tanto sui messaggi, mancava forse qualcosa e anche le canzoni con più potenziale erano un po' appiattite da produzioni poco incisive secondo me (che poi era la cosa che più si faceva notare ai tempi). Poi il monopolio della produzione di Rigonat stava diventando troppo pesante a mio gusto e non dava niente di più.
Ma ci sta comunque! Dopo un album incredibilmente forte come Vac in relativamente poco tempo era difficile uscire con qualcosa di ugualmente travolgente.
Per questo nuovo ho delle vibes completamente diverse però, molto positive! La vedo proiettata diversamente, vedremo!
Alcuni stralci di articoli recenti riguardo l'album: "in uscita in autunno, intitolato «Tutto accade» che la vede anche in veste di autrice: «Sarà un lavoro molto personale, ci sarò solo io e sperimenterò anche un po’ " "Un disco per il quale ho fatto molto di più che in passato perché voglio partecipare a tutte le fasi creative della mia musica"
"ci sarò solo io" = nessun feat?
Riguardo Giordana, penso sia confermato perché lei su RTL extra si è fatta scappare che nel disco ci sarà proprio una traccia scritta da lei! Io l'avevo detto in tempi non sospetti

Utente
24 aprile, 2015
OfflineChe figata questa che appare nelle storie 
La copertina in sé è molto semplice, niente di pazzesco, ma il lavoro grafico generale mi sembra fatto bene da ciò che si vede nella presentazione! Lei ci ha abituati negli ultimi progetti a cover che, più che impatto visivo, riportavano un messaggio suo personale, e la scia mi sembra questa.
Tante espressioni, un po' come la rappresentazione dei lati personali/artistici che ci saranno all'interno del progetto (?)
Sono davvero tanto curiosa di ascoltare questo nuovo lavoro! Speriamo bene

Utente
25 novembre, 2017
OfflineMi disturba guardare quelle scritte che incasinano la simmetria, grrrr.
La copertina è proprio brutta: le foto sembrano essere state prese a caso e inserite in quei riquadretti, per non parlare poi della bellezza di Alessandra che non viene manco risaltata da questi scatti e pose inutiline. Ovviamente, il tutto è rovinato dall'effetto bianco e nero che appiattisce qualcosa che già di suo era molto piatto.
Peccato perché l'idea dei riquadri era pure carina, ma con queste foto sembra più una copertina creata in quattro secondi con qualche opzione di Retrica.
Vabbe che lei non ha mezza copertina bella (l'unica carina è quella di Amore Puro e VAc, forse), quindi, not impressed sull'ennesima occasione mancata per fare qualcosina di più originale.

Utente
24 novembre, 2020
Offlinecopertina carina ma purtroppo niente di che, le altre foto del booklet decisamente di un altro livello. In particolare quella che si vede nel edizione box con CD autografato.
Ma comunque, sembra finalmente un lavoro fatto come si deve e non con foto fotoshoppate in una maniera indecente.
La copertina del singolo invece è orrenda, potevano usare la stessa foto ma colorarla di verde e seguire lo stesso filone delle altre. Mah... la canzone sembra carina, vediamo se riesce a fare meglio di Trova un modo.
Secondo me saranno 11 canzoni con i prossimi due singoli (uno invernale a Gennaio e uno estivo) aggiunti in digitale e poi riedizione fisica verso Maggio poco prima di San Siro.

Utente
21 maggio, 2021
OfflineKOWALSKI ha detto
Goingtosleep ha detto
credo nessun feat neanche a questo giro
Secondo me invece sarà il suo primo album con delle collaborazioni.
Chissà, vedremo...mi aspetto di più qualche collaborazione importante nella scrittura o nelle produzioni (come Dardust in Sorriso Grande)

Utente
24 aprile, 2015
Offlinematteo.m ha detto
Sì, c'avevamo azzeccato in pieno! A me piace molto come concept.
Idem! Poi molto azzeccato per lei che ha veramente queste due anime così profondamente spiccate in entrambi i casi.
L'altra sera Dardust ha detto di essere particolarmente orgoglioso di questo progetto. Ci saranno diversi produttori artistici, ma può essere che lui abbia curato più brani rispetto agli altri
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
218 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27940
Posts: 1439946
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In












