Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Alessandra Amoroso - Vivere a Colori
Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11186
Member Since:
24 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
301
16 gennaio, 2016 - 15:19
sp_Permalink sp_Print

laura2595 ha detto
Quindi bisogna prendere in considerazione anche um esordio in 2 posizione....

Premetto che non sono Zago, ma seguo le classifiche italiane da parecchi anni con attenzione. Secondo il mio parere, sì, c'è questa possibilità, guardando gli indicatori e considerando l'incognita Bowie. 

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3090
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
302
16 gennaio, 2016 - 17:26
sp_Permalink sp_Print

Inizia a salire l'ansia...

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
303
16 gennaio, 2016 - 20:35
sp_Permalink sp_Print

- Stupendo Fino A Qui sick sapete che per me è terribile, Cambata con la base ritmata appiccicata addosso.

- La Vita In Un Anno excitedper me la più bella del CD!

- Avrò Cura Di Tutto nopartya parte che è Kelly Clarkson, per me Daniele Magro non è un buon autore.

- Vivere A Colori sadidaper ora non mi piace però voglio riascoltarla.

- L'Unica Cosa Da Fare sadidanon mi lascia niente.

- Comunque Andare jammingmooooooolto semplice ma carina!

- Mi Porti Via Da Me jamming bello il finale!

- Sul Ciglio Senza Far Rumore sadidafiller.

- Appartenente nopartydebolissima mamma mia non finiva più.

- Se Il Mondo Ha Il Nostro Volto sadidanon mi arriva.

- Nel Tuo Disordine excitedstupenda, uno stile assurdo.

- Fidati Di Me jamming già abbastanza sentita, ma mi piace.

- Non Sarai Mai excited un'altra di gran livello.

- Il Mio Stato di Felicità jamming bella, non tra le mie preferite ma qui sento molta Verità di Alessandra.

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3090
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
304
16 gennaio, 2016 - 20:49
sp_Permalink sp_Print

Guardate che bellina quest'intervista per All Music Italia:

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11186
Member Since:
24 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
305
16 gennaio, 2016 - 21:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Premetto che per me questo è sicuramente il disco più promettente che Alessandra abbia fatto. Non voglio dire che sia il migliore, perché quello magari lo dirò con il tempo.. però sicuramente è quello con più varietà come produzione: una cosa che dopo Senza Nuvole si era persa, per essere ritrovata in parte con Amore Puro. Per me questo disco è un po' tutto quello che Amore Puro avrebbe dovuto essere e non è mai stato. Ora passiamo alle singolo canzoni.

Stupendo fino a qui: è stato l'antipasto dell'era. Per me è una delle canzoni più belle che la Camba abbia scritto per Alessandra. E sono assolutamente in disaccordo con ouro quando dice "cambata con la base ritmata". Che significa?! a volte è la produzione a fare la canzone. E in questo caso credo che sia proprio questo. Le Camba ha sempre scritto bei pezzi, ma sempre affiancati ad una produzione poco accattivante per me. In questo caso invece la produzione valorizza un sacco il pezzo. Se sentite la base solamente, capite cosa intendo. Gran bel pezzo.

La vita in un anno: anche per me, uno dei miei pezzi preferiti dell'album e probabilmente il pezzo migliore che Tiziano abbia dato ad Ale, nella sua semplicità. Finalmente ha capito che per scrivere per Alessandra doveva lui adattarsi a lei, e non viceversa. Ed infatti ne è uscito un pezzo cucito alla perfezione su Alessandra. Lo stile di Ferro si può leggere ancora, ma è più un richiamo che una presenza ingombrante, come magari succede in vari pezzi di Amore Puro. Per me super promossa e spero che Tiziano continui a scrivere per Alessandra in futuro. E ce lo vedo anche come singolo finale.

Avrò cura di tutto: altro pezzo che mi piace: soprattutto come produzione. Credo che potrebbe fare anche bene nel caso decidessero di estrarlo. 

Vivere a Colori: tra i due pezzi di Elisa è quello che preferisco meno. Trovo un po' banali certe parti e soprattutto il ritornello. "tu il mio re ed io la tua regina" mi imbarazza proprio. Quindi non so. Bella l'idea dell'inno. Bella la base. Ma io non lo estrarrei come secondo singolo. 

L'unica cosa da fare: tra tutti i pezzi della Camba, a parte SFAQ, è quello che mi piace di più. Mi ricorda un po' Arisa in molte parti, ma direi che è promosso e azzeccato per le corde di Alessandra. Poi non c'è il tipico urlato di Federica.

Comunque andare: per me è il pezzo della svolta. Riesce a mettere insieme perfettamente la voce di Alessandra con una produzione moderna. Anche se moderna è il termine sbagliato. Questo è un salto negli anni 90', dai. Ma dimostra che Alessandra può benissimo staccarsi, se vuole, dalle ballad strappalacrime, rimanendo se stessa, e allo stesso tempo essere credibile. In questo pezzo non fa Lady Gaga per cantare un pezzo dance; fa comunque e sempre Alessandra Amoroso. E ci sta da dio. Tiè.

Mi porti via da me: momenti di classe. Rimanda ad Adele per ovvi motivi. E ci sta tutto. Il pezzo finale è forse uno dei migliori momenti del disco. Questi pezzi non vorrei mai vederli mancare in un disco di Alessandra.

Sul Ciglio senza far rumore: a me piace. Ricorda molto L'amore altrove nelle strofe. Sicuramente non la mia preferita, ma ci sta tutta.

Appartenente: è un no.

Se il mondo ha il nostro volto: all'inizio non mi aveva colpito particolarmente, ma devo dire che ora ci sono entrato dentro. Ci sta nell'economia del disco..

Nel tuo disordine: dire capolavoro sarebbe forse troppo. Ma è uno dei pezzi migliori della discografica di Alessandra. Che stile, che voce, che produzione. Alla faccia di tutti quelli che dicono che i dischi di Alessandra non sono curati e non c'è direzione. Rifatevi le orecchie. Anche se effettivamente... non è un pezzo per tutti.

Fidati ancora di me: mi piace. La trovo simile ad altre cose, ma comunque anche questa ci sta e sicuramente è un pezzo che mi ascolto con piacere. Poi è un'altro di quei pezzi che fa fare un salto avanti ad Alessandra come sound. Niente di innovativo in generale, ma è la dimostrazione che sta finalmente facendo un'evoluzione in senso positivo.

Non sarai mai: non mi dice molto..

Il mio stato di felicità: anche questa.. una delle mie preferite. Grande produzione e ottima chiusura per il disco. La cosa di chiudere il disco con le ballad è ormai diventata un po' opprimente. Contento che abbia deciso di chiudere il suo lavoro con una risata (letteralmente). Tanto per ribadire ancora una volta, a chi non lo sapesse già, che prendersi troppo sul serio, fa male all'anima.

Voto al disco: 8 e mezzo 

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17188
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
306
18 gennaio, 2016 - 0:30
sp_Permalink sp_Print

Ma si dai...provo anche io a scrivere una "recensione" laugh

STUPENDO FINO A QUI: è quella che ho sentito di più per questo sono riuscita ad apprezzarla gradualmente. Ci sta tutta come regalo ai fans per il significato e il ringraziamento. Il giusto ponte tra il vecchio e il nuovo e quindi è anche giusto che il disco inizi con questo pezzo. E poi io sto facendo servizio civile in una casa famiglia e sentire le ragazze che seguo cantare a squarciagola quel "sono sbagliata" mi mette sempre i brividi.piango 8

LA VITA IN UN ANNO: sono contenta che ci sia la firma di Tiziano per mantenere un legame con il progetto precedente. A dir la verità non mi ha preso subito come ho letto qua per tanti di voi, ma più la ascolto più la sento intensamente. Quella è una qualità che Ale mette in tutti i pezzi...li rende propri e ti tramette tutto! Mi piace sempre di piu...sopratutto il finale. 8

AVRÓ CURA DI TUTTO: bella bella! E mi piace molto come modula la voce e canta. Dà molto risalto alle parole. Sicuramente sarà tra le canzoni che ascolterò di più smitten 9

VIVERE A COLORI: in controcanti (se si chiamano così) mi fanno impazzire excited e anche io non amo molto " sei tu il mio re io la tua regina in un'eterna Roma" ma ragazzi quel "vivere! Vivere a colori!" mi fa impazzire...ogni volta mi dà una carica pazzesca ed è perfetto come inno e titolo dell'album. Mi trasmette proprio energia positiva heart 9

L'UNICA COSA DA FARE: che inizio! La prima volta nelle cuffie smitten Intensa e un bel contrasto con la canzone precedente. La musica mi piace proprio tanto!

"Ho imparato che se dai tutto quanto ti fai male ma è un bisogno naturale che non riesco ad arginare" 7

COMUNQUE ANDARE: anche secondo me questo dovrebbe essere il secondo singolo...andrebbe benissimo per le radio e uscirebbe finalmente un altro lato di Ale e lo farebbe vedere a tutti! Prediligo i pezzi allegri e movimentati in questo album perché sono già malinconica di mio rolleyes

Questo pezzo spacca! L'ho sentito in anteprima su rtl e cavolo stavo già ballando anche se non lo conoscevo... 10

MI PORTI VIA DA ME: carina e più classica. Come ho scritto prima in questo periodo mi prendono di più i pezzi "positivi"...magari in un altro momento lo apprezzeró di più.  Ma che voce nel finale clap7

SUL CIGLIO SENZA FAR RUMORE: anche questa l'ho sentita subito su rtl e mi ha fatto venire i brividi...è delicata e soprattutro all'inizio sembra proprio sul ciglio con la voce...anche qua i controcanti mi piacciono molto (anche se mi devo abituare...sembra un duetto XD) hug spero proprio sarà un singolo...magari il terzo dopo uno ritmato  9

APPARTENENTE: una cambata lol a me piace abbastanza...in realtà mi vedo già al concerto a cantarla tutta commossa piango "va bene così, comunque sarà, la vita ti perde di vista l'amore ti ritroverà". Mi piace soprattutto la parte finale con la sua seconda voce...ma la parola "appartenente" non ci sta proprio secondo me what 7

SE IL MONDO HA IL NOSTRO VOLTO: dal titolo mi ispirava tanto...forse quella che mi ha deluso un po' di più visto anche gli autori...nel complesso mi piace ma manca qualcosa...non so...mi prendono di più le strofe. Ma che maturità ha fatto a livello di voce. Può veramente cantare di tutto adesso smitten Forse è quella che in mancanza di tempo saltarei nel cd 6 e mezzo

NEL TUO DISORDINE: non è il mio genere. È vero che richiama Mina e spero che valorizzi Ale con gli amanti del genere. Nel concetto di vivere a colori ci sta tutta questa canzone. Non amando particolarmente il genere non lo riesco a valorizzare come meriterebbe. Ma lei sublime. heart 8

FIDATI ANCORA DI ME: anche questa sullo stile di Ale. Molto carina e positiva, ti invita a non rinunciare e a fidarsi. Diciamo che questo testo lo sento molto e quindi lo apprezzo tanto. piango2 8

NON SARAI MAI: come "Nel tuo disordine" non è proprio il mio genere ma lei la canta da dio e che intensità. Molto sanremese talpa 8

IL MIO STATO DI FELICITÁ: il mio preferito. Da quando è uscito su iTunes non smetto di cantare il ritornello ballando in giro. E il testo excited bellissimo modo di concludere il disco...con la risata poi smitten 10

Grazie Ale per aver finalmente mostrato tutte le tue sfaccettature...penso volesse farlo anche prima (vedi I'm Woman o Hell or High Water) ma finalmente ha trovato i testi e le canzoni per trasmettere tutta se stessa clapclap2

JohnnyGreg
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 42
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
307
18 gennaio, 2016 - 13:53
sp_Permalink sp_Print

La FIMI ha risposto in merito a Stupendo fino a qui:
"Il singolo non è stato conteggiato in quanto distribuito come traccia gratuita ma ciò che venderà verrà conteggiato per le certificazioni, quello che viene distribuito gratuitamente non sarà inserito nel conteggio"
Pare di capire che non sarà nella classifica (altrimenti lo avremmo già visto dalla scorsa settimana) ma se dovesse ottenere una certificazione sarà inserito nella tabella dei singoli che hanno raggiunto un traguardo...

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11186
Member Since:
24 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
308
18 gennaio, 2016 - 13:57
sp_Permalink sp_Print

JohnnyGreg ha detto
La FIMI ha risposto in merito a Stupendo fino a qui:
"Il singolo non è stato conteggiato in quanto distribuito come traccia gratuita ma ciò che venderà verrà conteggiato per le certificazioni, quello che viene distribuito gratuitamente non sarà inserito nel conteggio"
Pare di capire che non sarà nella classifica (altrimenti lo avremmo già visto dalla scorsa settimana) ma se dovesse ottenere una certificazione sarà inserito nella tabella dei singoli che hanno raggiunto un traguardo...

Bene almeno sappiamo che verrà certificato nel caso in cui raggiunga i traguardi, anche se non ci spiegano perché non farlo entrare in chart ora che è in vendita e sta facendo bene...

Comunque ora si trova ancora #6 su iTunes e #35 su Spotify :D

Avatar
kiko13
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4104
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
309
18 gennaio, 2016 - 14:20
sp_Permalink sp_Print

Scusate ragazzi ma non riesfo a capire il senso ahh_gif

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11186
Member Since:
24 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
310
18 gennaio, 2016 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

kiko13 ha detto
Scusate ragazzi ma non riesfo a capire il senso ahh_gif

intendi il senso di quello che ha risposto la FIMI? la risposta è abbastanza elusiva.. perché si chiedeva del perché la canzone non fosse presente in classifica e loro ci hanno risposto dicendoci un'altra cosa: cioè che, come era ovvio, i download gratuiti non verranno conteggiati per la certificazione, ma solo quelli a pagamento e lo streaming. Ma almeno ci hanno confermato che la canzone sarà certificata a tempo debito. Però sul perché la canzone non sia presente ora in classifica, non è ben chiaro. Io credo che la casa discografica lo impedisca. All'estero succede spesso, per vari motivi. Per esempio è successo a Dark Horse di Katy Perry in Australia. La canzone è 5xPlatino ma non è mai entrata in classifica. In Italia non ci sono precedenti.

Se invece intendevi che non capisci il senso di non farla entrare in classifica, allora concordo con te.. soprattutto perché poteva comunque ottenere una buona posizione, nonostante tutto.

Damiano
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1978
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
311
18 gennaio, 2016 - 16:18
sp_Permalink sp_Print

Allora onestamente ho ascoltato tutte le canzoni solo una volta ieri (tranne SFAQ)

 

E mi sono innamorato follemente di: La vita in un anno e L'unica cosa da fare - le più belle dell'album secondo me

 

Anche se Ale non mi delude mai.. un album veramente coi fiocchi!

instagram: damianorac

Gen931
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 15940
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
312
18 gennaio, 2016 - 17:03
sp_Permalink sp_Print

Mi piacciono i sound, i testi non sono immediati e questo è positivo. Devo riascoltare per capire quali canzoni mi piacciono di piu

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11186
Member Since:
24 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
313
18 gennaio, 2016 - 17:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Questa per me sarebbe l'era "perfetta". Nel senso che è come credo DOVREBBE andare per funzionare meglio a questo punto:

singolo 1: Stupendo fino a qui 

singolo 2: Comunque andare (fine febbraio ormai, dopo Sanremo. Potrebbe essere una buona idea perché sicuramente differente dai brani sanremesi)

singolo 3: Il mio stato di felicità (singolo estivo: sarebbe un sogno..)

singolo 4: Avrò cura di tutta (più l'ascolto, più mi piace e credo che la radio la passerebbero con piacere per il sound.. la preferirei al singolo di Casalino, che ricorda cose che in Italia si son sentite parecchio)

singolo 5: La vita in un anno o Vivere a colori 

come andrà: faranno uscire Vivere a Colori come secondo singolo, che flopperà :D mi piace Vivere a Colori, ma tra tutte le canzoni "forti" che ci sono in questo disco, è quella più debole e banale. Mia opinione onesta.

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3090
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
314
18 gennaio, 2016 - 21:01
sp_Permalink sp_Print

Questo disco sta diventando una droga jamming

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10741
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
315
18 gennaio, 2016 - 21:14
sp_Permalink sp_Print

Vivere a colori ti entra proprio in testajamming

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17188
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
316
18 gennaio, 2016 - 23:07
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

come andrà: faranno uscire Vivere a Colori come secondo singolo, che flopperà :D mi piace Vivere a Colori, ma tra tutte le canzoni "forti" che ci sono in questo disco, è quella più debole e banale. Mia opinione onesta.

Ci sta...ma quel "vivere, vivere a colori" per me spacca proprio...non riesci a non cantarla (a squarciagola)...

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
317
18 gennaio, 2016 - 23:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Me lo sono divorato nel weekend. Avrò cura di tutto è TUTTO. TUTTO. La voglio come secondo singolo, con Vivere a colori ovvio terzo singolo estivo. 

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11186
Member Since:
24 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
318
18 gennaio, 2016 - 23:09
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Me lo sono divorato nel weekend. Avrò cura di tutto è TUTTO. TUTTO. La voglio come secondo singolo, con Vivere a colori ovvio terzo singolo estivo. 

Perché volete tutti Vivere a Colori come singolo?!!?

C'è qualcosa di sbagliato in me che mi proibisce di apprezzarlo?

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
319
18 gennaio, 2016 - 23:13
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

Alex87 ha detto
Me lo sono divorato nel weekend. Avrò cura di tutto è TUTTO. TUTTO. La voglio come secondo singolo, con Vivere a colori ovvio terzo singolo estivo. 

Perché volete tutti Vivere a Colori come singolo?!!?

C'è qualcosa di sbagliato in me che mi proibisce di apprezzarlo?

ha quell'esplosione sul ritornello che è una spremuta di energia. Probabile anche mi influenzi il video di qualche giorno fa lol

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17188
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
320
18 gennaio, 2016 - 23:20
sp_Permalink sp_Print

È proprio l'energia positiva che dà nel ritornello...io mi sono ritrovata in macchina a cantarlo (mi avranno presa per pazza rofl) e che carica mi ha dato...

E il video in cui Ale lo cantava saltando gioiosa in mezzo a tutti forse mi ha influenzato un po' e mi porto avanti quella sensazione...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: pesca, vincy, zio cle, NicksFactor, Olimpico85, calacolo, allego, DIEL87, L'indovino, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, jackdol, kikketta
471 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: madpallina82

Top Posters:

Olimpico85: 46262

pesca: 33054

KassaD1: 26570

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Salvatore

Laysa87

Laysa87

meenakshi

simonalacogliona

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26785

Posts: 1387723

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22791

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account