Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Annalisa - Bye Bye
JonnyORiley87
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 10
Member Since:
15 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
241
15 febbraio, 2018 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
1. Bye Bye

2. Direzione La Vita

3. Il Mondo Prima Di Te

4. Bianco Nero e Grigio

5. Le Parole Non Mentono

6) Un Domani

7. Illuminami

8. Ogni Festa

9. Dimenticherai

10. Il prossimo Weekend

11. Specchio

12. Superare

13. Dov'e' che si va

 

Cosa vi aspettate dalle altre tracce? Io vista la varietà delle 3 che abbiamo e dalla descrizione di Bye Bye non so cosa aspettarmi, forse qualcosa di ben variegato ma moderno? 

Dai che manca poco su Itunes excitedexcitedexcited  

La penso esattamente come te: ritengo che l'album di Nali (che, tra l'altro, dovrebbe/potrebbe arrivarmi oggi, avendolo ordinato su Amazon), come detto da qualcuno, possa essere un album energico, ma con stili molto variegati ma non banali, dato che Nali, con mia somma sorpresa e stupore, sa cantare tutto o quasi senza mai perdere l'identità forte che si è costruita negli anni...i primi tre pezzi ascoltati mi portano a questa conclusione! 

Speriamo dai excitedexcitedexcitedexcited

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
242
15 febbraio, 2018 - 11:55
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
1. Bye Bye

2. Direzione La Vita

3. Il Mondo Prima Di Te

4. Bianco Nero e Grigio

5. Le Parole Non Mentono

6) Un Domani

7. Illuminami

8. Ogni Festa

9. Dimenticherai

10. Il prossimo Weekend

11. Specchio

12. Superare

13. Dov'e' che si va

 

Cosa vi aspettate dalle altre tracce? Io vista la varietà delle 3 che abbiamo e dalla descrizione di Bye Bye non so cosa aspettarmi, forse qualcosa di ben variegato ma moderno? 

Dai che manca poco su Itunes excitedexcitedexcited  

Ribadisco che da lei a sto giro mi aspetto un album "sciallo" AKA pretendo che metà album sia Puttan Pop style talpa

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
243
15 febbraio, 2018 - 14:47
sp_Permalink sp_Print

Spero che 'Bye Bye' sia la smash estiva di cui si parla e 'Un domani' una super Power Ballad trap che esploda su Spotify in autunno grazie a Mr.Rain.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11557
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
244
15 febbraio, 2018 - 15:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

1. BYE BYE
(P.Simonini/A.Scarrone/Danti)

È il brano centrale attorno cui tutti gli altri ruotano: è la consapevolezza, che è sempre l’inizio di un viaggio nuovo, mettere tutto in discussione, «prendere appunti a matita» per dirla con le parole del testo: «Da figlia di professori, quando mi sono trovata di fronte a un pubblico, sono scattati in me una serie di meccanismi educativi rigidi legati a “come mi avrebbero percepita”, “come sarei arrivata”. Costretta in un’ansia da prestazione, pensavo sempre: “La gente ti guarda, devi stare ben attenta: a quello che dici e che fai”. Ma poi ho anche imparato che non serve a niente. Che più vero del pensarci su, c’è a volte il non pensarci più così tanto».

2. DIREZIONE LA VITA
(A. Scarrone/ D. Simonetta/ Raige)

La prima nata del disco. Con le idee già ben chiare. «Si schiude in questa voglia di buttarsi verso il futuro senza paura cogliendo la bellezza delle cose che stanno sullo sfondo, perché ogni sguardo è un’occasione che c’è, non torna e mai si ripete uguale: e così ecco “l’aria che soffia dal mare in città”, “un giorno che arriva e ti cambia la vita davvero”, “il tuo sorriso e Parigi in un film”, “una ragazza che balla sul tram”, “una bambina che sogna di essere sirena”, e che magari sono io. Avere deciso di correre fortissimo, anche magari trovando ostacoli. Tutt’al più si gira a destra».

3. IL MONDO PRIMA DI TE
(A.Scarrone / D.Simonetta / A.Raina)

La voce è avvolgente, e si fonde con la ritmica: «Nasce a cavallo tra lo scorso inverno e la primavera. Poi l’estate ero in giro per la promozione, l’ho ascoltata in cuffia, dentro un pulmino. Ed è stato proprio quello il giorno di cui parlo nel testo. Quello in cui “capiremo chi siamo senza dire niente e sembrerà normale immaginare che il mondo scelga di girare attorno a un altro sole”: questi versi non avrei potuto scriverli che in questo momento. Come un inno puro alle vie che mi hanno portato fino a qua, alle «montagne a picco sul mare» della Liguria, all’imprudenza che serve, per non rischiare di non imparare niente, ai fiori che siamo nel primo amore ma anche alle due radici che abbiamo dentro e che si devono per forza di cose dividere, per ricominciare a crescere».

4. BIANCO NERO E GRIGIO
(A.Bisi/F.Gargiulo/F.Martorelli)

È il racconto di qualcosa mentre succede dentro, e capisci che «La verità non è né nel bianco né nel nero, ma in un posto che prima della loro unione non c’era. Nelle sfumature che stanno nel mezzo». E così si rinasce a se stessi, sentendo i passi del proprio «cuore in movimento», «il mare tra il soffitto e il pavimento». E mentre ti accorgi che vuoi qualcosa di cui appena prima non pensavi di avere bisogno, o forse ne avevi già bisogno ma non lo sapevi, non l’avevi capito, dirsi: «Eppure non cercavo te».

5. LE PAROLE NON MENTONO
(M. Canigiula/ F.Sponta / M.Di Martino/ C.Stroia)

«Questa è una canzone non mia, ma che mi è arrivata come uno specchio perché parlava di me. “Siamo solo noi a mentire, le parole non mentono” è una grande verità. E un invito a togliersi di dosso tutto quel che imbriglia e imbroglia. Quel che ci fa fragili. Perché il conto che presenta quel che imbriglia e imbroglia è sempre salato. E mai dà in cambio quel che invece di più prezioso c’è: il sentirsi chiari, al pieno delle proprie possibilità».

6. UN DOMANI feat. Mr Rain
(M.Fanizzi / A.Scarrone / D. Lazzarin / M. Balardi

«Chiudiamo diretti, espliciti, senza equivoci: le cose che viviamo sono queste, perché “mi spiace ma un domani non ci sarà, un po’ come le storie su Instagram”. Quindi se valutiamo che una situazione non è più giusta per noi, allora affrettiamoci a dire “Basta, si cambia”. Che c’è solo una verità su cui poter contare. Ed è: Che bello potersi svegliare».
Un Domani è anche il brano che vanta il featuring con Mr.Rain, che ho apprezzato molto dal momento in cui l’ho scoperto e ho pensato che era proprio la canzone perfetta per una nostra collaborazione

7.ILLUMINAMI
(T.Maiello/C.Palmosi/S.Salvati)

Una canzone piena di positività, in cui il ritornello ci sveglia da un qualsiasi finto torpore, ricordandoci che «siamo un pensiero unanime». Perché «se ci sentissimo come siamo, parte di un tutto, vivremmo forse in modo più intenso le cose che succedono». Un dialogo a due, «tra me e il resto», in cui «i ricordi si trasformano da pietre in diamanti», ci sono le «costellazioni di idee» e l’«elettricità nell’aria» in un compenetrarsi del fuori con il dentro e viceversa. E tutto si eleva in uno scambio in cui l’uomo è «nella natura, nello spazio, sulla terra, sotto il cielo, e nel suo mistero infinito». Sapendo che cosa significa.

8. OGNI FESTA
(M. Canova Iorfida/ Christopher Joseph Burkich/ Colpesce)

«Qui siamo nella dimensione del gioco, dello stare bene, del godersi quel che ci si può godere nel momento in cui lo puoi fare, e io ho capito che lo voglio fare: è un manifesto delle intenzioni, uno scopo che mi dò, un patto con sé stessi, ma non è già poca cosa capire che niente è da buttare: Se da uno sbaglio ho imparato l’errore, dall’incertezza ho imparato a osservare».

9. DIMENTICHERAI
(M.Canova Iorfida/Alma-Sofia Miettinen/J.Ettorre)

«Più che una canzone, un mantra. Quando ci ripetiamo qualcosa è perché ci stiamo curando, “sembriamo sconfitti e superstiti” e invece stiamo solo cambiando direzione. Abbiamo individuato quel che eravamo e non saremo più e va bene così, “sopravviveremo a tutto quello che non avremo più” perché tra i limiti del porseli e la grandezza di non vederne più davanti, invece, o di vederne, ma irraggiungibili, abbiamo scelto questa seconda storia».

10. IL PROSSIMO WEEK-END
(A.Scarrone / D.Simonetta)

Un carpe diem moderno: Viviamoci il presente che è l’unica cosa che abbiamo, e poi succeda quel che succeda. «Qui c’è tutto il valore che hanno in me le radici, casa, quegli amici che mi porto indietro dall’infanzia, i motivi del mio tornare sempre lì da dove vengo, che è anche l’unico modo che ho per rimanere con i piedi per terra. Riparo intimo, motivo rassicurante: Adesso dove andiamo, teniamoci per mano piano, così non ci perdiamo».

11. SPECCHIO
(A.Scarrone/ P.Simonini/ Danti)

Dentro questo brano si compie l’equilibrio più onesto tra le due forze primarie di una canzone, quella del testo e quella melodica: «Racconto il vedersi finalmente giusti, lo scioglimento dell’enigma, anche quando non trova soluzione». Il passaggio da Tenevo il mondo a distanza di sicurezza nella mia testa al Non ho paura di te ma del mio riflesso restituisce il momento della verità che niente più distorce.

12. SUPERARE
(D. Petrella / D. Petrella – Annalisa Scarrone)

Un’ode all’istinto di sopravvivenza più potente di qualunque cosa succeda, ti scuota. «Capita che le caselle non s’incastrino, che tutto vada storto, eppure dentro ci scopriamo più forti di quello che pensavamo. Questa consapevolezza che alla fine si passa sempre oltre è un concetto consolatorio pazzesco. Siamo spronati ad andare avanti in ogni caso, anche Se ci accorgiamo che il destino A noi, non ci ha voluto bene perché c’è la resilienza, l’opportunità di inventarti, re-inventarti, e magari la somma di tutte queste volte sono proprio io».

13. DOV’E’ CHE SI VA
(A.Scarrone / P.Antonacci / Placido)

«Possiamo farci tutte le domande del mondo, ma alla fine tutte le domande del mondo riconducono a questa. “Metterò le scarpe quelle buone”, mi dico. “Questa volta devo correre come non ho corso mai”, come a perdonarsi e volersi bene anche per tutte le altre volte in cui è successo di avere sbagliato, di essere stati presi nella rete della debolezza e di quel che manca, “tormentati ma meravigliosi”. “In un giorno senza festa, portami a ballare ancora un po’, inseguirò il sereno dove non ti aspetti”».

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
245
15 febbraio, 2018 - 15:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Edit: Avete già pubblicato tutto laughlaugh

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
246
15 febbraio, 2018 - 15:16
sp_Permalink sp_Print

A concept album, parlano tutte dello stesso tema!

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
247
15 febbraio, 2018 - 15:18
sp_Permalink sp_Print

Questa volta devo correre come non ho corso mai excited

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
248
15 febbraio, 2018 - 15:23
sp_Permalink sp_Print

8. OGNI FESTA
(M. Canova Iorfida/ Christopher Joseph Burkich/ Colapesce)

APPERO!!Questi che potrebbe rivelarsi un colpaccio,altro che figlio di Antoniacci. 

Per il resto,dal coinvolgimento di Danti confermo l'aspettativa da puttan Pop e un album orientato verso canzoni più leggere e sfacciattamente Pop.Gli stracci di testi citati non mi convincono invece,spero non siano tuttei inutilmente ermetici e vuoti come la canzone sanrenese perche altrimenti non ci siamo proprio. deluso

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
249
15 febbraio, 2018 - 15:23
sp_Permalink sp_Print

Perched for Superare, Bye Bye e Le Parole Non Mentono excited excited excited

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
250
15 febbraio, 2018 - 15:27
sp_Permalink sp_Print

Se le canzoni rispecchiano le descrizionismittenplsnot

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11557
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
251
15 febbraio, 2018 - 15:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alma-Sofia Miettinen nel brano Dimenticherai, è una cantante finlandese di 22 anni sorpreso.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
252
15 febbraio, 2018 - 15:29
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto

8. OGNI FESTA
(M. Canova Iorfida/ Christopher Joseph Burkich/ Colapesce)

APPERO!!Questi che potrebbe rivelarsi un colpaccio,altro che figlio di Antoniacci. 

Per il resto,dal coinvolgimento di Danti confermo l'aspettativa da puttan Pop e un album orientato verso canzoni più leggere e sfacciattamente Pop.Gli stracci di testi citati non mi convincono invece,spero non siano tuttei inutilmente ermetici e vuoti come la canzone sanrenese perche altrimenti non ci siamo proprio. deluso  

Mi spiace ma un domani non ci sarà, un po’ come le storie su Instagram.

Hype!

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
253
15 febbraio, 2018 - 15:31
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Alma-Sofia Miettinen nel brano Dimenticherai, è una cantante finlandese di 22 anni sorpreso.

E Nali ha già collaborato con Dua Lipa prima che diventasse famosissima com'è oggi!

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
254
15 febbraio, 2018 - 15:36
sp_Permalink sp_Print

Che ansiaaaa

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
255
15 febbraio, 2018 - 15:37
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Alma-Sofia Miettinen nel brano Dimenticherai, è una cantante finlandese di 22 anni sorpreso.

 

WHAT?

Non é molto conosciuta qui in Italia but Slay clap2

Ha fatto un pezzo con Martin Solveig ed è la protetta di Charli XCX! 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
256
15 febbraio, 2018 - 15:37
sp_Permalink sp_Print

Curiosissimo di byebye, un domani e il prossimo week end

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
257
15 febbraio, 2018 - 16:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bye Bye excitedexcitedexcited

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
258
15 febbraio, 2018 - 16:06
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Bye Bye excitedexcitedexcited  

poor veronicadeadbanana2

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
259
15 febbraio, 2018 - 16:08
sp_Permalink sp_Print

Ma proprio Bye Bye all'Annalisa di prima sorpreso

Avatar
Mattos
Utente

Utente
Forum Posts: 474
Member Since:
18 gennaio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
260
15 febbraio, 2018 - 16:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gennj931 ha detto

poor veronicadeadbanana2  

Non mi sembra una canzone estiva, Veronica se volesse avrebbe campo libero. Da Annalisa me l'aspetto più come terzo singolo.

Comunque come dice Ouro è tutta un'altra Annalisa

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, matti, alessandrino, fool
206 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45144

pesca: 32209

KassaD1: 25930

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26200

Posts: 1365437

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account