Utente
3 ottobre, 2017
anna87 ha detto
Siete un pò ingiusti con Bianco Nero e Grigio.Sono d'accordo con chi dice che deve stare attenta a scegliere il singolo prossimo perchè almeno ne ha altri 2/3 che meritano di essere estratto all'istante.
Chiaro che Bye Bye lo deve essere per forza.
Non ne sarei così sicuro.. più che altro il mio ragionamento è che il prossimo singolo arriverà a inizio periodo estivo e credo che la più adatta sia “il prossimo weekend”.
Dopodichè in autunno andrei su “Specchio” , “Un Domani” o “Superare” ma penso che estrarranno il feat., giustamente.
Dopodiche non so se ci sarà un ulteriore singolo estratto..
“bye bye” è stupenda ma non me la vedo summer hit..
Utente
27 giugno, 2016
Dopo vari ascolti, le mie preferite sono 'Il Mondo Prima Di Te', che per me è forse la più bella del suo intero repertorio e sono felice che l'abbia portata a Sanremo ed 'Ogni Festa', perché mi piace tantissimo la sua voce, così 'sultry' in questa canzone e 'Bye Bye'. Adoro anche 'Dimenticherai' che, per me, è fortissima, 'Illuminami' (anche se il titolo inizialmente non mi piaceva) che dovrebbe essere un filler ma a me è piaciuta da morire e 'Le Parole Non Mentono' che è incredibilmente fresca e pop come piace a me.
Come singoli, direi 'Il Prossimo Weekend' come singolo estivo anche se potrebbe giocarsi la carta 'Bye Bye' meno ovvia e in autunno, 'Un Domani', che grazie anche a Mr.Rain potrebbe essere una buona hit ed è davvero radiofonica.
Tra l'altro, è da 48 ore al numero 1 di iTunes Sapete quanti ne erano, più o meno, agli instore ieri ed oggi?
Banned
7 agosto, 2013
Giovedì dovrei essere al suo firmacopie a Bari (anche se già voglio morire al pensiero della gente che ci sarà)...
Tuttavia mi stupisce il vostro entusiasmo spropositato per questo progetto. Io trovo veramente sprecata la sua voce (eccezionale) su questi pezzi che potrebbe tranquillamente cantare Baby K (che non sa cantare). Trovo alcuni passaggi dei testi, come Bye Bye o Un domani, a tratti imbarazzanti. E' come quando Giorgia, che è LA cantante, mi propone pezzi come Tu mi porti su che non le rendono per nulla giustizia.
Per fortuna Il mondo prima di te ha mostrato quanto vale a livello vocale, apprezzo anche Bianco nero e grigio, Illuminami, Specchio e Dov'è che si va. Il resto non mi convince, non perché sia brutte ma perché penso che lei si meriti un repertorio di un livello ben più altro. Poi per carità, ci sta voler sfruttare l'onda di successo arrivata dal duetto con Benji & Fede e voler strizzare l'occhio alle radio... però insomma, penso a perle come Alice e il blu o La prima volta e mi manca quello. Anche se penso che sia questo ciò che lei ha sempre voluto fare, quindi se è contenta lei che continui su questa strada.
Spero debutti alla 1, non so chi altro sia uscito col disco venerdì... spero Ermal non sia un ostacolo. Una Top3 sarebbe comunque un successo.
Utente
7 agosto, 2013
Sono rimasto un po' spiazzato da dall'album. Come primo impatto avevo preferito "se avessi un cuore". Qui ci sono 2/3 canzoni che ancora non mi convincono.
Altre invece che sono come una droga
Le mie preferite in assoluto (sottointeso il mondo prima di te): bianco nero e grigio, un domani e illuminami seguite dalle due canzoni di chiusura del CD. (Superare e dov'è che si va)
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Banned
7 agosto, 2013
RISE17 ha detto
Scende alla #2 su iTunes, sale la compilation di SanremoSe I Primati non fanno il botto su iTunes dopo stasera, la #1 è ancora possibile.
Ma anche un secondo posto sarebbe un successone.
Per me è più a rischio con Sfera Ebbasta o Meta.
I primati dopo il botto Sanremese hanno debuttato alla #6 dubito che un’apparizione tv li faccia schizzare alla #1.
Banned
1 febbraio, 2017
Ceon ha detto
Ah ok quindi prossima settimana Annalisa
Speriamo!
In ogni caso più che alla numero 1 in FIMI penso che la Warner stia puntando al Platino e alla longevità del disco...che potrebbe essere una strategia vincente.
Zero ospitate (televisive) nella prima settimana, tutte a seguire dalla settimana 2. Ad esempio sabato potrebbe andare al pomeridiano e domenica da Fazio...not a bad idea
Banned
27 dicembre, 2017
RISE17 ha detto
Speriamo!
In ogni caso più che alla numero 1 in FIMI penso che la Warner stia puntando al Platino e alla longevità del disco...che potrebbe essere una strategia vincente.
Zero ospitate (televisive) nella prima settimana, tutte a seguire dalla settimana 2. Ad esempio sabato potrebbe andare al pomeridiano e domenica da Fazio...not a bad idea
Io ci credo nella certificazione dell'album quest'anno, merita. Speriamo bene
Utente
7 febbraio, 2018
RISE17 ha detto
Speriamo!
In ogni caso più che alla numero 1 in FIMI penso che la Warner stia puntando al Platino e alla longevità del disco...che potrebbe essere una strategia vincente.
Zero ospitate (televisive) nella prima settimana, tutte a seguire dalla settimana 2. Ad esempio sabato potrebbe andare al pomeridiano e domenica da Fazio...not a bad idea
Sabato 24 e domenica 25 Annalisa si troverà in Sicilia per gli Instore di Palermo e Catania, non penso potrà andare
Utente
24 agosto, 2015
Ascoltato ormai più volte.
Molto carino, ecco, non direi di più. Tolti un paio di pezzoni (principalmente la title track e la sanremese), il livello medio mi sembra buono ma non particolarmente superiore a 'Se avessi un cuore'. Anche perchè, esattamente come il suo predecessore, anche questo album mi sembra un pò piatto e poco variegato a livello di generi e produzione, con l'elettronica che domina. E questo non è un problema in senso generale, assolutamente, sopratutto se è lei a volerlo. E' un mio gusto personale per cui preferisco album più poliedrici ed assortiti (non è un caso se sono stato tra i pochi ad amare 'On' di Elisa).
I testi non sono male, ma ogni tanto spuntano frasi un pò cringy o banalotte/fuori contesto, prima tra tutta quella delle Storie IG, un pò come il piatto da buffet di due anni fa.
La sua voce mi piace sempre di più, invece.
Per quanto riguarda i singoli sono perlesso, le due canzoni più estive (ovviamente 'Ogni festa' e 'Il prossimo weekend') mi sembrano un pò deboli e piatte per tentare di diventare tormentoni. Dunque, io gestirei così l'era:
4/5 - Bye Bye (si, per me, dopo Il Mondo, è il pezzo più forte dell'album, non è propriamente estiva ma il ritmo c'è e mescola bene le influenze trap che tanto vanno forte oggi e la giusta radiofonicità. Il messaggio è di leggerezza e il titolo suona bene, ed è pure la title track... insomma, per me è la carta migliore che possono giocare come follow-up del successo sanremese).
31/8 - Un domani (ritornello e produzione tra le migliori cose del disco per orecchiabilità, il featuring potrebbe tirare su streaming e visualizzazioni)
7/12 - Dov'è che si va (è proprio bella e se ben passata potrebbe piacere molto a tante fasce di ascoltatori. Se rilasciata a inizio dicembre dopo l'overdose musicale delle feste potrebbe avere un pò di respiro da dopo Natale a Sanremo).
@ouro ho la tua approvazione almeno parziale?
Mi dispiace ma un domani non ci sarà
Un po' come le storie su Instagram
Chiara Grispo is SHOOK!
L'ho ascoltato in questi giorni.
Album senza dubbio molto fresco con delle belle basi che, però, vengono mortificate da dei testi veramente inconsistenti, a tratti stucchevoli.
In generale mi ha annoiato molto e non credo che gli concederò un secondo ascolto.
Se Avessi Un Cuore mi era piaciuto nettamente di più.
Poi, per carità: è ben fatto e - se ben gestito - farà bene.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
163 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46569
pesca: 33272
KassaD1: 26731
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Eltoro Fashions
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26973
Posts: 1394155
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22909
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn