Utente
22 gennaio, 2016
Tsunami10 ha detto
Fa sorridere il fatto che Mahmood scriva esattamente come lei ma dato che è uomo viene idolatrato mentre lei viene presa in giro (poi alcuni dicono pure che non c’è il bias).
Il fatto che tu paragoni una penna come quella di Mahmood, che ha scritto pezzi meravigliosi e che collabora con autori di spessore a quella di Annalisa fa capire chiaramente che stai parlando tanto per difendere la tua beniamina.
E con questa la chiudiamo qua
Utente
23 dicembre, 2015
Scio16 ha detto
Vabè regà dire che non li scrive lei per me era un modo di salvarla, alla fine. Se la sua "impronta riconoscibile" sono proprio quelle parti che sono pari pari a quelle scritte male di Nuda e quindi proprio le frasi agghiaccianti che mi sarei risparmiato in sto album mi auguro che smetta quanto prima. Siccome la stimo, voglio pensare ancora non sia tutta farina del suo sacco. C'ho provato a esse diplomatico ma con voi non ce se la fa.Discussione chiusa. Bye.
Ma scusa facciamo che glieli scrivi tu 12 brani per un album tutti di sana pianta? Oppure facciamo che cambia tutti gli autori e lei non scrive nemmeno una virgola. O ancora meglio, aspetta seduta sulla sedia mentre gli altri le scrivono i pezzi senza muovere un dito perchè ormai mi sa che solo alcuni possono scrivere brani, altri/e possono solo cantare, altri che non scrivono nulla sono pazzeski (evviva non hanno nulla da perdere senza metterci la faccia) cosi è facile.
Che non possa piacere la sua scrittura è lecito ma mettere tutto in discussione mi sembra troppo. Anche Mahmood o chiunque altro/a ha i propri collaboratori/team per la scrittura etc ed avrà scritto alcuni pezzi di sana pianta, altri a metà, altri 70-30. Ma non vedo il problema.
Utente
21 maggio, 2021
In realtà io credo che i testi che canta e scrive la rappresentino eccome, del resto noi in privato non la conosciamo, ma penso agli amici/colleghi con cui ha collaborato in passato che l'hanno definita "pazzerella" (come i Boomdabash lo scorso), probabilmente quello di essere un po' frenata e misurata in pubblico è un limite suo, ma non c'è nulla di male, evidentemente ci sono delle sfumature caratteriali che nella musica riesce meglio a tirare fuori...penso alle sue interviste passate in cui ha definito il suo mestiere come una valvola di sfogo e tutto mi torna
Utente
22 maggio, 2022
jaki2898 ha detto
Tsunami10 ha detto
Fa sorridere il fatto che Mahmood scriva esattamente come lei ma dato che è uomo viene idolatrato mentre lei viene presa in giro (poi alcuni dicono pure che non c’è il bias).Il fatto che tu paragoni una penna come quella di Mahmood, che ha scritto pezzi meravigliosi e che collabora con autori di spessore a quella di Annalisa fa capire chiaramente che stai parlando tanto per difendere la tua beniamina.
E con questa la chiudiamo qua
Hanno letteralmente lo stesso stile di scrittura solo che Annalisa è donna e quindi va screditata a prescindere.
Forse ripeto sarebbe opportuno che ti facessi un giro nella discografia di Annalisa prima di venire qua a sparare una serie di inesattezze, una dietro l’altra.
Utente
7 febbraio, 2018
lukeyyy ha detto
non capisco perché essere diplomatici, è il suo stile e lo stiamo solo ribadendo. Non piace nemmeno a me e lo trovo cringe, ma è suo ed è così da anni e lei ne è orgogliosa. Beata lei ma tant'è.
Esatto, la discussione verte sul fatto che i suoi pezzi siano scritti da lei in quanto cantautrice, non se si tratta di una buona scrittura o meno. A lei piace scrivere e comunque fino ad ora ci ha guadagnato, non capisco perchè debba smettere, a chi non piace la sua scrittura può ascoltarsi le cover che ha fatto e che fa e bona, pace per tutti
calacolo ha detto
Che non possa piacere la sua scrittura è lecito ma mettere tutto in discussione mi sembra troppo. Anche Mahmood o chiunque altro/a ha i propri collaboratori/team per scrivere avrà scritto alcuni pezzi di sana pianta, altri a metà, altri 70-30. Ma non vedo il problema.
Infatti non esiste nessun problema. Per prima cosa scrivere non significa prendere la penna e scrivere un testo, perché sennò vivete sulla montagna del sapone. Si scrive a diversi livelli: topline, testo, armonia, arrangiamento e all'interno delle cellule creative stesse ci sono diversi livelli di lavoro. Specificato ciò, si parte da un post in cui ho detto che secondo me, da persona che conosce come funziona il processo di creazione di un brano perché l'ha fatto per anni professionalmente e sa riconoscere un po' cosa può essere successo dietro (ovviamente con la possibilità di sbagliare), lei lavora facendo delle personalizzazioni su brani già stesi di base, intervenendo con quegli schizzi di colore nel testo che le appartengono e sono sempre un po' simili. Questa è la mia sensazione e ripeto, c'è scritto SECONDO ME. Ho anche aggiunto penso in italiano che va benissimo così, perché per me scrivere o non scrivere non è né un plus né un malus e scrivere più o meno è un elemento che non dovrebbe spostare nulla. Anche perché se la si considera un'interprete che mette del suo su brani già stesi fa bella figura, se la si considera cantautrice no, perché a quel punto, per lo stesso discorso che ho appena fatto, IO (opinione personale) reputo più saggio lasciare scrivere chi lo fa meglio concentrandosi su altri aspetti della professione. Perché questi testi non contribuiscono in alcun modo a elevarla, anzi mettono in evidenza (sempre a mio parere) alcuni limiti che lei ha, come una ripetitività nel mondo semantico cui attinge, che alla lunga si percepisce e questa cosa la critico anche al da voi citato Mahmood che, per me, non è in nessun modo migliore di Annalisa sui testi ma lui ha avuto in un periodo storico preciso una grossa importanza nella stesura di melodie piuttosto originali. Insomma, il mio apporto era per dire che Annalisa, forse, farebbe bene a concentrarsi nel fare l'interprete e, perché no, la popstar, fregandosene altamente della sua reputazione come autrice che tento in questo genere non sposta più di tanto ma, anzi, rischia per assurdo di sminuire le sue capacità agli occhi di alcuni. Poi se le piace tanto può continuare, ci mancherebbe altro, non è che pretendo che mi legga e resti folgorata sulla via di Damasco, era solo un'opinione come quella (vostra e mia) su Mahmood.
Spero di essere stato più chiaro e di averci messo finalmente un punto, visto che continuate a ripetere cose che non sono state da me neppure mai pensate.
Utente
11 gennaio, 2021
Speriamo ci regali uno Speak Now moment per il prossimo album, allora
L’album è molto forte. Secondo me rappresenta quello che Annalisa ha sempre voluto essere, il sovrapporsi di tutti i tasselli che l’hanno portata al livello a cui è oggi. L’unica che, al momento, non mi convince è Gommapiuma.
Brava Nali.
Utente
30 agosto, 2022
Dr Whale spiega un po’ l’evoluzione di tutto il progetto durato ben DUE ANNI
https://www.instagram.com/p/CxxlrgLIrf-/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Utente
24 novembre, 2020
jaki2898 ha detto
Tsunami10 ha detto
Fa sorridere il fatto che Mahmood scriva esattamente come lei ma dato che è uomo viene idolatrato mentre lei viene presa in giro (poi alcuni dicono pure che non c’è il bias).Il fatto che tu paragoni una penna come quella di Mahmood, che ha scritto pezzi meravigliosi e che collabora con autori di spessore a quella di Annalisa fa capire chiaramente che stai parlando tanto per difendere la tua beniamina.
E con questa la chiudiamo qua
e questi brani meravigliosi sono con noi in questa stanza?
ti sorprenderà sapere poi che Mahmood scrive spesso sia con Davide Simonetta che Alessandro Raina... ma guarda un po' che coincidenza...
(adesso va bene tutto, Mahmood è un bravo autore ovviamente... però anche meno dai)
Utente
27 giugno, 2016
Dabte02 ha detto
Dr Whale spiega un po’ l’evoluzione di tutto il progetto durato ben DUE ANNIhttps://www.instagram.com/p/CxxlrgLIrf-/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Ah ecco il progetto raffazzonato e fatto di fretta in questione
Comunque, ascoltandolo meglio, continuo a non apprezzare Crisi a Saint-Tropez e in generale un po' tutta la parte centrale dell'album, che è carina ma non indimenticabile per me.
Al momento, la mia preferita tra le nuove oscilla tra Euforia e le ultime due, Stelle e Indaco Violento, con leggera preferenza per la prima visto che la sto ascoltando in continuazione Va detto che Bellissima rimane il pezzo migliore della sua carriera, freschissima pure dopo un anno in cui l'abbiamo ascoltata ovunque.
Utente
24 agosto, 2015
Che bello leggere su queste pagine, dopo tanto tempo, una discussione comunque civile ma accesa, con fazioni che si confrontano/scontrano, commenti nel merito dei pezzi e dell'artista, dell'industria in cui si muove, dibattiti sul concetto di autorialità, vecchie diatribe tra qualità e commercialità, flame e via discorrendo.
Io la reputo l'anima di un forum e mi fa piacere che Nali come sempre riesca a spostare così tante persone.
Utente
21 maggio, 2021
Per una come lei che vuole avere sempre avere il controllo su tutto e rompe le scatole al suo team affinché sia tutto perfettamente curato nel minimo dettaglio credo sia difficile limitarsi a fare l'interprete "passiva", i testi se li scriveva già da prima di partecipare ad Amici del resto
Poi che i suoi lavori possano non piacere è lecito, ma che qualcuno debba arrogarsi il diritto di dire quello che può o non può fare non mi sembra giusto dato che la musica è il suo mestiere
Utente
30 agosto, 2022
Situazione varie piattaforme
Itunes:
EPSFNV #1
Ragazza sola #10 e #11 Euforia #13 Mon amour #27 #98 Bollicine #42 Bellissima #72 #102 Indaco #74 Aria #129
Apple
EPSFNV #1
Ragazza sola #14 Mon amour #27 Euforia #64 Bellissima #78 Rosso corallo #168 Bollicine #199
Amazon
EPSFNV #11
Mon Amour #5 #55 Ragazza sola #14 #102 Bellissima #45 #81 Euforia #152
Amazon si aggiorna sempre più lentamente e poche volte.
molte tracce sono presenti 2 volte certe pure 3 con lo stesso brano.
Utente
21 maggio, 2021
Comunque io le trovo tutte fortissime, mi ritrovo spesso a canticchiarle involontariamente nella testa un po' per volta...sarebbe un peccato le relegasse all'interno senza estrarne neanche una (cosa che un po' mi aspetto per ovvi motivi)
Lei ha proprio detto no filler questa volta
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, Richard, Edwynivan, Nikko23, Pierdic95, Manu
592 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389342
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn